Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-01-2009, 10:10 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Non sonon veltroniano ma non credo sia la stessa cosa. Veltroni non ha incarichi di governo e quindi non ha obblighi, Berlusconi invece si!

Sul fatto che i due dovrebbe sedersi ad un tavolo è discutere mi sta ben ma il tavolo deve rappresentare tutti i partiti in parlamanto quindin deve essere a 6: Berlusconi, Veltroni, Bossi, Di Pietro, Lombardo (MPA) e Casini.
Certo se Berlusconi è a cazzeggio il tavolo non si può fare...


non avrà incarichi di governo ma è pur sempre il capo dell'opposizione...non ha fatto uno straccio di proposta in 8 mesi quindi forse è ancor piu criticabile...vivacchia invece di opporsi...


Reply With Quote
  #12  
Old 02-02-2009, 06:33 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Babor!!!


Che tu asserisci che non ha fatto nessuna proposta, ti sbagli, solo i lecchini come i suoi portavoci asseriscono questo, e tu che li ascolti credi ciecamente.Cerca di informarti non dai media italiani vai ha leggere o ad ascoltare se conosci qualche lingua per vedere come sta la vera situazione in Italia,nei siti stanieri che non sono di parte!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 02-02-2009, 11:22 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Che tu asserisci che non ha fatto nessuna proposta, ti sbagli, solo i lecchini come i suoi portavoci asseriscono questo, e tu che li ascolti credi ciecamente.Cerca di informarti non dai media italiani vai ha leggere o ad ascoltare se conosci qualche lingua per vedere come sta la vera situazione in Italia,nei siti stanieri che non sono di parte!!!


si certo...la vecchia storia dei giornali stranieri...l'abbiamo sentita mille volte...quando non si sa cosa dire, spuntano i giornali stranieri...io non parlo di situazione in Italia (peraltro grave e non certo creata da questo governo , a prova di stupidita se qualcuno osa dirlo) parlo di opposizione...il governo ombra inglese è un governo istituzionalizzato e formalizzato, quello italiano che pretende di adeguarsi al modello inglese fa ridere chiunque...e i contrasti interni all'opposizione stessa ne sono la prova...


Reply With Quote
  #14  
Old 02-03-2009, 10:19 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Il gatto quando non arriva al lardo dice che puzza!!!


(Mi riferisco al tuo minimizzare a riguardo dei media stranieri.) Per quando riguarda la situazione politica italiana,la colpa a mio modesto parere e"di tutta la classe dirigente politica italiana,che dal suo inizio negli anni 50,non ha fatto altro che difendere le propie poltrone anziche"risolvere i problemi del paese!Tu che difendi uno di questi a spada tratta,non fai altro che prenderti per i fondelli da solo!!! ti spiego perche":Ha distrutto un partito,solo per salire sul carro del vincitore,e poter attaccarsi alla poltrona lui ed i suoi seguaci,mentre dall"altra parte(OPPOSIZIONE) dimenticandosi i loro ideali hanno fatto delle scissioni e si sono assocciati come cani e gatti per contrastare il nemico,(non avversario politico)perche in Italia non esiste avversario politico,solo nemici!!!Io che non difendo nessuno,anzi li condanno tutti per aver portato l"Italia ad essere la barzelletta dell"Europa,(basta guardare i comportamenti nazionali e internazionali del nostro primo ministro!!! per fartene un"idea!)percio"ti invito ha toglierti il paraocchi e vedere in faccia alla realta"senza tirare per una parte o per l"altra!solo allora potrai avere un quadro preciso della situazione!!!


Reply With Quote
  #15  
Old 02-03-2009, 04:33 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
(Mi riferisco al tuo minimizzare a riguardo dei media stranieri.) Per quando riguarda la situazione politica italiana,la colpa a mio modesto parere e"di tutta la classe dirigente politica italiana,che dal suo inizio negli anni 50,non ha fatto altro che difendere le propie poltrone anziche"risolvere i problemi del paese!Tu che difendi uno di questi a spada tratta,non fai altro che prenderti per i fondelli da solo!!! ti spiego perche":Ha distrutto un partito,solo per salire sul carro del vincitore,e poter attaccarsi alla poltrona lui ed i suoi seguaci,mentre dall"altra parte(OPPOSIZIONE) dimenticandosi i loro ideali hanno fatto delle scissioni e si sono assocciati come cani e gatti per contrastare il nemico,(non avversario politico)perche in Italia non esiste avversario politico,solo nemici!!!Io che non difendo nessuno,anzi li condanno tutti per aver portato l"Italia ad essere la barzelletta dell"Europa,(basta guardare i comportamenti nazionali e internazionali del nostro primo ministro!!! per fartene un"idea!)percio"ti invito ha toglierti il paraocchi e vedere in faccia alla realta"senza tirare per una parte o per l"altra!solo allora potrai avere un quadro preciso della situazione!!!


io difendo uno di questi a spada tratta?? avete il discutibile vizio di non prestare attenzione a ciò che scrivo..se lo facessi vedresti che quello che tu affermi io difenda a spada tratta l'ho precedentemente definito "il meno peggio"...quindi si evince un minimo di accordo con te sull'analisi generale della nostra situazione politica...quanto alla barzelletta d'Europa sembra il solito vecchio discorso del nichilismo politico che dovrei avere io in quanto giovane, e non tu (anche se magari ugualmente lo sei, eh, per carità... )..solo pochi giorni fa alla riunione dei ministri dell'Economia l'intervento di Tremonti è stato a lungo applaudito ed è stato il piu convincente fra tutti...per fare un esempio...non pensiamo che siamo la barzelletta, anche gli altri stati hanno le loro difficoltà, le loro polemiche...


Reply With Quote
  #16  
Old 02-04-2009, 09:56 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Caro Babor!!!


Prendere le parti di chi tu definisci (il meno peggio)gia"non e"corretto!!!Perche"anche se meno peggio non ha il diritto di essere difeso,ma questa definizione resta relativa perche"ognuno di noi guarda con un certo riguardo coloro che non pestono nel loro giardino!!!(e"da qui iniziano i commenti.)a mio avviso il politico (pagato con i soldi di tutta la comunita")quando legifera non deve guardare solo nel giardino dei suoi elettori bensi"al bene della maggior parte di essi!pur se di altra ideologia,questo significa avere il senso dello Stato!!!Avendo il quadruplo die tuoi anni,mi sento mentalmente giovane,basta leggere alcune mie posizioni in riguardo,il problema oggi e" che molti giovani son gia"vecchi dentro!perche le politiche sono inadeguate al loro formarsi,se" deragliano la colpa e"anche di una educazione non appropiata datogli dai loro genitori,io che sono un figlio dell"immediato dopoguerra,non ho perso quei valori che ormai non sono piu presenti nei giovani,(non gliene faccio colpa)se mai ai loro genitori che non glieli hanno trasmessi!rigardo la barzelletta dell"Europa,non e"che con gli applausi a Tremonti si possono cancellare il cucu" fatto da berlusconi alla Merkel ,ho dare dell"abbronzato ad Obama,all"estero la politica e"una cosa seria,non come viene presa dal nostro primo ministro,non ti dico molto, provi a discutere con uno straniero di politica e fai il nome di berlusconi e"vedrai che ti fa un sorriso ,e"questa la dice lunga! e"da li"puoi capire il perche" della mia definizione!!!


Reply With Quote
  #17  
Old 02-04-2009, 04:28 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Prendere le parti di chi tu definisci (il meno peggio)gia"non e"corretto!!!Perche"anche se meno peggio non ha il diritto di essere difeso,ma questa definizione resta relativa perche"ognuno di noi guarda con un certo riguardo coloro che non pestono nel loro giardino!!!(e"da qui iniziano i commenti.)a mio avviso il politico (pagato con i soldi di tutta la comunita")quando legifera non deve guardare solo nel giardino dei suoi elettori bensi"al bene della maggior parte di essi!pur se di altra ideologia,questo significa avere il senso dello Stato!!!Avendo il quadruplo die tuoi anni,mi sento mentalmente giovane,basta leggere alcune mie posizioni in riguardo,il problema oggi e" che molti giovani son gia"vecchi dentro!perche le politiche sono inadeguate al loro formarsi,se" deragliano la colpa e"anche di una educazione non appropiata datogli dai loro genitori,io che sono un figlio dell"immediato dopoguerra,non ho perso quei valori che ormai non sono piu presenti nei giovani,(non gliene faccio colpa)se mai ai loro genitori che non glieli hanno trasmessi!rigardo la barzelletta dell"Europa,non e"che con gli applausi a Tremonti si possono cancellare il cucu" fatto da berlusconi alla Merkel ,ho dare dell"abbronzato ad Obama,all"estero la politica e"una cosa seria,non come viene presa dal nostro primo ministro,non ti dico molto, provi a discutere con uno straniero di politica e fai il nome di berlusconi e"vedrai che ti fa un sorriso ,e"questa la dice lunga! e"da li"puoi capire il perche" della mia definizione!!!


io sono d'accrod con cio che dici...certamente oggi la politica è di pochi e per interessi quasi sempre personali, non discuto...ma penso che un atteggiamento cme quello che dici tu porterebbe ad un rifuto della politicacche si tradurrebbe addirittura in un NON votare alle elezioni...posto che io tra le due parti politiche mi ritrovo piu in una che nelll'altra ed approvo, per cioò che ne capisco ovviamente, più una che l'altra, voto quella...tutto qua...non difendo nessuno...che il premier ogni tanto si faccia qualche legge per sè e faccia qualche gaffe non lo nego assolutamente...certo l'abbronzato ad Obama nn mi pare poi cosi offensivo insomma...però in linea di massima hai ragione...


Reply With Quote
  #18  
Old 02-04-2009, 07:12 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Una volta di più è questione di definizioni e di lingua.Tanned=abbronzato in Italiano non ha lo stesso significato in Inglese.Indica l'abbronzatura certo,ma lo si usa,magari ammiccando,proprio per indicar un negro,ripeto "negro",quando fariseicamente si vuol apparir gentilmente corretti.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #19  
Old 02-04-2009, 08:26 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Una volta di più è questione di definizioni e di lingua.Tanned=abbronzato in Italiano non ha lo stesso significato in Inglese.Indica l'abbronzatura certo,ma lo si usa,magari ammiccando,proprio per indicar un negro,ripeto "negro",quando fariseicamente si vuol apparir gentilmente corretti.


ma siamo d'accordo...sono il primo a dire che in certe occasioni deve moderare il linguaggio...però valuta il discorso a 360° non solo riferito all'abbronzato che mi sembra un po riduttivo...


Reply With Quote
  #20  
Old 02-05-2009, 05:34 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by babor
non avrà incarichi di governo ma è pur sempre il capo dell'opposizione...non ha fatto uno straccio di proposta in 8 mesi quindi forse è ancor piu criticabile...vivacchia invece di opporsi...



La detassazione delle tredicesime (per fare un esempio) l' ha proposta mio nonno defunto?

E ce ne sono molte altre...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:13 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.