Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-05-2009, 12:10 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
sai l'impressione che ho io?? E' che su questo forum raramente ci sia stato un contradditorio serio alle vostre posizioni e ora che qualcuno prova a farlo si levano grida di disappunto da ogni parte...ma che strano...non avete fatto altro per una settimana che ricordarmi l'art. 21 della Costituzione quando me la prendevo con le frasi di Malcom (quelle però non ti danno fastidio) e ora magicamente per me non è più valido...o magari lo è ma da molto fastidio il mio modo di dialogare...trovo molto difficile anche io dialogare con voi se appena dico che mi sembrano esagerati i toni di Malcom mi viene risposto: VAI DAL QUESTORE o se scrivo un thread sui tre giovani che hanno bruciato l'indiano e c'è una sollevazione popolare sul termine ragazzata (dopo che ho spiegato come lo intendo) senza minimamente prestare attenzione al problema che avevo posto ma prendendo frasi a caso per farmi fare figure di merda...
Oltretutto, e mi riferisco ad Alma, potresti gentilmente postarmi messaggi dove io ho mostrato il mio disprezzo e ho offeso l'amor proprio?? te ne sarei grato...
E passiamo alle cose serie (Mimmo 44)

Certo è un po semplicistico ridurre 2000 anni di storia della chiesa in 10 righe....non ti far sentire da nessun professore di storia per favore!
Il precedente pontefice, Giovanni Paolo II (certo tutto meno che un intransigente) ha fatto pubbliche scuse per le innegabili malefatte della chiesa ne lperiodo inquisitorio...le Crociate, seppur molto dsicutibili, sono state fatte contro popolazioni ancor piu discutibili, come gli islamici di allora, che avevano invaso le terre sante...eccoti un passo, preso da Wilkipedia, uno dei tanti, che può documentare anche qualche malefatta di Maometto e dei musulmani:

Essi invasero la Cilicia e si procurarono molti prigionieri, e quando arrivò Mu’awiya ordinò che tutti gli abitanti fossero passati a fil di spada; Quindi, dopo aver raccolto tutte le ricchezze della città presero a torturare i capi affinché mostrassero i tesori nascosti. In quel disgraziato paese essi ridussero in schiavitù l’intera popolazione

SU oggi...beh che nessuno abbia il coraggio di mettersi contro la Chiesa lo dici tu, forse ci sono semplicemente piu persone che la pensano come la chiesa, il mio parere su tutti i temi bilogici, matrimonio, omosessualità è identico a quello della chiesa (ho solo qualche dubbio sull'eutanasia)..
Quanto poi al vescovo Wiliamsson non sei stato attento...non ha mai negato l'olocausto...ha negato le camere a gas...è grave comunque, ma è passata un po di disinformazione sull'accaduto, perchè chi guarda l'intervista sa che lui riconosce la morte di milioni di Ebrei ma non nelle camere a Gas...e lo fa con un ragionamento che merita attenzione...lui dice tra mettere un ebreo sotto il gas, aspettare che morisse, pulire la camera a gas e farne entrare uno nuovo passava del tempo...in base a calcoli scientifici è impossibile che solo ad Aushwitz fossero morti 6 milioni di ebrei come recitava la targa apposta dopo la 2nda guerra mondiale, infatti dopo poco è stata rimossa e hanno scritto un milione e mezzo...quindi non esageriamo con le camere a gas, inoltre, si chiede Wiliamsson, cosi come me, perchè non si fa una giornata della memoria anche per le vittime di Stalin (si calcola tra il 25 e il 53 circa 10 milioni di morti in Gulag, veri e propri campi di concentramento), e la risposta è semplice: perchè la germania ha perso la guerra e la Russia l'ha vinta...il processo di Norimberga che è seguito alla 2nda guerra mondiale è stato un frettoloso tentativo di mediatizzare quanto era accaduto, inventando leggi nuove (si parla di Sacre leggi di Antigone, certo ora non posso spiegarvi perchè ma leggetevi la storia di Antigone, Creonte, Eteocle e Polinice e lo capirete), non previste da nessun regolamento militare, con la fretta di uncciderne pochi per educarne molti (facendo proprio guarda caso il motto nazista), lo dimostra il fatto che molti criminali sono ancora in vita (Priebke uno su tutti, mentre in Russia nessuno andava a guardare quello che, forse anche di peggio, accadeva..allora se siamo seri valutiamo le cose con competenza, io provo a farlo, se qualcuno non si sente troppo superiore da dialogare con un diciassettenne prego...di carne al fuoco mi pare ce ne sia tanta...

Che il tuo Dio ti abbia in gloria!.Per quello che mi riguarda ti suggerisco di analizzarti dentro,scovar le tue paure,elaborarle ed accettarle consapevolmente,o...andar in un negozio di articoli sportivi ed acquistar uno di quei paradenti che si usan giocando a rugby:ne avrai bisogno nella vita.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #12  
Old 02-05-2009, 12:31 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Non solo il discorso sui professori e"molto ampio anche quello della chiesa lo e"!! Forse non riesco ad esprimermi,ma cerchi nel mio modo semplicistico di riuscire a capire il mio pensiero!per quando riguarda Williamson non sono molto informato, (solo dalle notizie superficiali),ma cio"non toglie che quando si parla degli Ebrei,si scioglie un putiferio,e l"umanita"dimentica che Americani e"Australiani con medoti diversi hanno distrutto il popolo indiano e aborigeni!!!Per quando riguarda l"ingerenza del Vaticano sullo stato,e" una cosa astratta (c"e"ma non si vede!!!) qui entra in ballo il fatidico Serbatoio di voti che ne"fa"la pressione,il politico al potere cerca di mantenere la poltrona il politico idealista gli fa"la critica,ma essendo che di idealisti son rimasti solo coloro che hanno creato la Repubblica,in giro non c"e" ne sono!!!quelli che oggi gli fanno la critica sono solo gli estremisti (nel ramo parlamentare!)il resto e nulla.Io che faccio critica non lo faccio per qualche interesse ma solo per una giusta causa a mio modo di vedere.E" ovvio che mi possa sbagliare,(nobody is perfekt).Mi dispiace che ai dei problemini con gli altri amici, ma ti posso assicurare che non e"la tua eta",forse sara"il tuo modo di affrontare i problemi che ti creano delle critiche, io che affronto i problemi con una grande serenita" sono soggetto a volte di sbagliare! e"riconoscerlo non e"da tutti. ma per il buonsenso bisogna farlo!!! se"non si e"totalmente sicuri!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 02-05-2009, 12:45 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
se"non si e"totalmente sicuri!!

Giusto mimmo!
Eccoti un famoso pezzo di Brecht.

Sia lode al dubbio! Vi consiglio, salutate
serenamente e con rispetto chi
come moneta infida pesa la vostra parola!
Vorrei che foste accorti, che non deste
con troppa fiducia la vostra parola.

Leggete la storia e guardate
in fuga furiosa invincibili eserciti.
In ogni luogo
fortezze indistruttibili rovinano e
anche se innumerabile era l’Armada salpando,
le navi che tornarono
le si potè contare.

Fu così un giorno un uomo sull’inaccessibile vetta
e giunse una nave alla fine
dell’infinito mare.
Oh bello lo scuoter del capo
su verità incontestabili!
Oh il coraggioso medico che cura
l’ammalato senza speranza!
Ma d’ogni dubbio il più bello
è quando coloro che sono
senza fede, senza forza, levano il capo e
alla forza dei loro oppressori
non credono più.

Oh quanta fatica ci volle per conquistare il principio!
Quante vittime costò!
Com’era difficile accorgersi
che fosse così e non diverso!
Con un respiro di sollievo un giorno un uomo nel libro del sapere lo scrisse.

Forse a lungo là dentro starà e più generazioni
ne vivranno e in quello vedranno un’eterna sapienza
e sprezzeranno i sapienti chi non lo conosce.
Ma può avvenire che spunti un sospetto, di nuove esperienze,
che quella tesi scuotano. Il dubbio si desta.
E un altro giorno un uomo dal libro del sapere
gravemente cancella quella tesi…

Sono coloro che non riflettono, a non dubitare mai.
Splendida è la loro digestione, infallibile il loro giudizio.
Non credono ai fatti, credono solo a se stessi. Se occorre,
tanto peggio per i fatti. La pazienza che han con se stessi
è sconfinata. Gli argomenti
li odono con l’orecchio della spia.

Con coloro che non riflettono e ai dubitano
si incontrano coloro che riflettono e mai agiscono.
Non dubitano per giungere alla decisione, bensì
per schivare la decisione. Le teste
le usano solo per scuouterle. Con aria grave
mettono in guardia dall’acqua i passeggeri di navi che affondano.
Sotto l’ascia dell’assassino
si chiedono se anch’egli non sia un uomo.
Dopo aver rilevato, mormorando,
che la questione non è ancora sviscerata, vanno a letto.
La loro attività consiste nell’oscillare.
Il loro motto preferito è:l’istruttoria continua.
Certo, se il dubbio lodate
non lodate però
quel dubbio che è disperazione!

Che giova poter dubitare, a colui
che non riesce a decidersi!
Può sbagliarsi ad agire
chi di motivi troppo scarsi si contenta,
ma inattivo rimane nel pericolo
chi di troppi a bisogno.

Tu, tu che sei una guida, non dimenticare
che tale sei perchè hai dubitato
delle guide! E dunque a chi è guidato
permetti il dubbio.

(Bertolt Brecht, Poesie e canzoni)
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #14  
Old 02-05-2009, 01:06 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Che il tuo Dio ti abbia in gloria!.Per quello che mi riguarda ti suggerisco di analizzarti dentro,scovar le tue paure,elaborarle ed accettarle consapevolmente,o...andar in un negozio di articoli sportivi ed acquistar uno di quei paradenti che si usan giocando a rugby:ne avrai bisogno nella vita.


certo è strano consentimi...ti ho chiesto quando ho mai offeso qualcuno e non mi hai risposto, ho scritto un papiro di roba, di considerazioni penso anche interessanti su nozioni storiche e la tua risposta è questa...a questo punto non so cosa dire....riposto il mio mex nella speranza che qualche persona sensata volgia rispondermi e dialogare con me.
Io non penso che sia infallibile il mio giudizio ne credo solo a me stesso per citare un passo dell'opera di Brecht, credo solo che forse stiate un po esagerando, non ho offeso nessuno e vorrei semplicemente parlre di politica e, in questo thread, di religione..


ecco il mio precedente mex:

Certo è un po semplicistico ridurre 2000 anni di storia della chiesa in 10 righe....non ti far sentire da nessun professore di storia per favore!
Il precedente pontefice, Giovanni Paolo II (certo tutto meno che un intransigente) ha fatto pubbliche scuse per le innegabili malefatte della chiesa ne lperiodo inquisitorio...le Crociate, seppur molto dsicutibili, sono state fatte contro popolazioni ancor piu discutibili, come gli islamici di allora, che avevano invaso le terre sante...eccoti un passo, preso da Wilkipedia, uno dei tanti, che può documentare anche qualche malefatta di Maometto e dei musulmani:

Essi invasero la Cilicia e si procurarono molti prigionieri, e quando arrivò Mu’awiya ordinò che tutti gli abitanti fossero passati a fil di spada; Quindi, dopo aver raccolto tutte le ricchezze della città presero a torturare i capi affinché mostrassero i tesori nascosti. In quel disgraziato paese essi ridussero in schiavitù l’intera popolazione

SU oggi...beh che nessuno abbia il coraggio di mettersi contro la Chiesa lo dici tu, forse ci sono semplicemente piu persone che la pensano come la chiesa, il mio parere su tutti i temi bilogici, matrimonio, omosessualità è identico a quello della chiesa (ho solo qualche dubbio sull'eutanasia)..
Quanto poi al vescovo Wiliamsson non sei stato attento...non ha mai negato l'olocausto...ha negato le camere a gas...è grave comunque, ma è passata un po di disinformazione sull'accaduto, perchè chi guarda l'intervista sa che lui riconosce la morte di milioni di Ebrei ma non nelle camere a Gas...e lo fa con un ragionamento che merita attenzione...lui dice tra mettere un ebreo sotto il gas, aspettare che morisse, pulire la camera a gas e farne entrare uno nuovo passava del tempo...in base a calcoli scientifici è impossibile che solo ad Aushwitz fossero morti 6 milioni di ebrei come recitava la targa apposta dopo la 2nda guerra mondiale, infatti dopo poco è stata rimossa e hanno scritto un milione e mezzo...quindi non esageriamo con le camere a gas, inoltre, si chiede Wiliamsson, cosi come me, perchè non si fa una giornata della memoria anche per le vittime di Stalin (si calcola tra il 25 e il 53 circa 10 milioni di morti in Gulag, veri e propri campi di concentramento), e la risposta è semplice: perchè la germania ha perso la guerra e la Russia l'ha vinta...il processo di Norimberga che è seguito alla 2nda guerra mondiale è stato un frettoloso tentativo di mediatizzare quanto era accaduto, inventando leggi nuove (si parla di Sacre leggi di Antigone, certo ora non posso spiegarvi perchè ma leggetevi la storia di Antigone, Creonte, Eteocle e Polinice e lo capirete), non previste da nessun regolamento militare, con la fretta di uncciderne pochi per educarne molti (facendo proprio guarda caso il motto nazista), lo dimostra il fatto che molti criminali sono ancora in vita (Priebke uno su tutti, mentre in Russia nessuno andava a guardare quello che, forse anche di peggio, accadeva..

Last edited by babor : 02-05-2009 at 01:08 PM.


Reply With Quote
  #15  
Old 02-05-2009, 01:36 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

invito tutti a rientrare con i termini e con lo stile: il clima non mi piace.

prima di dover chiudere la discussione (cosa che avverrà al primo ulteriore tentennamento di stile di chiunque) vado a ricordare alcuni punti.

1) questo sito ha mantenuto una linea morbida per quanto riguarda i BAN, negli ultimi tempi. non se ne approfitti
2) @ babor: malcom, forse non c'eri ancora, ha subìto già tre BAN e, solo per un quieto vivere dello staff, è rientrato da un BAN DEFINITIVO. valga la pena, per tutti lor signori, questo punto come rinfrescata di memoria.

spero riusciate a considerare molto "serio" (Cit.:babor, citando mimmo44) questo secondo invito a cambiare stile.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #16  
Old 02-05-2009, 01:49 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Talking

Grazie Alma!!!


Non la conoscevo,ma nonostante questo fa"parte del mio carattere essere cosi, come mi propongo,daltronde certe cose,bisogna averle nel DNA non si imparano!!!non e"umilta"la mia ma e"solo un esempio di ascoltare il prossimo con attenzione e meditare sulle cose discusse,e trarne delle opinioni,che poi siano quelle giuste ???,si ricade sul discorso di prima!


Reply With Quote
  #17  
Old 02-05-2009, 02:00 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Red face

Scusa ABNormal!!!


Ho fatto qualcosa che non va"????Io cerco sempre di essere un interlocutore cauto alle sensibilita"altrui, se"ho fatto qualcosa di sbagliato dimmelo corro ai ripari!


Reply With Quote
  #18  
Old 02-05-2009, 02:10 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Tranquillo mimmo!In questo segno ci si salva...

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #19  
Old 02-05-2009, 02:19 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
certo ora non posso spiegarvi perchè

Questo è il significato della Tragedia di Antigone.
E adesso scusami,io mi diverto con l'IPTV e non proseguirò.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #20  
Old 02-05-2009, 02:39 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma
Questo è il significato della Tragedia di Antigone.
E adesso scusami,io mi diverto con l'IPTV e non proseguirò.


figurati...spero ci sia qualcun altro un po piu intelligente con cui parlare...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:00 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.