Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-10-2009, 03:08 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Con i tuoi 17 anni ti consiglio prima di aprire bocca metti in funzione il cervello, sempre se ne sei in posseso di uno!!!nella vita se parli con le parole dei media italiani ti troverai sempre nella cacca!!io ti avevo dato in un altro post dell"Acerbo ma mi devo ricredere tu sei un NAIVO!!! E"come tutti i naivi non puoi partecipare a discussioni piu"grandi di te"!!!!!Questo e"quello che riscontro, se"ti offendi mi interessa poco ,quanto ho scritto e"solo per darti un consiglio per non aver delusioni nella vita di tutti i giorni!!!


no no non mi offendo anzi...riposto qui la mia considerazione aspettando qualche commento...io la penso cosi ragazzi...non è un problema di cervello...e molta gnete la pensa cosi...a cominciare dai cattolici , da coloro che ieri manifestavano danati alla Clinica "LA quiete", a numerosi commenti su facebook...perchè on posso partecipare a simili discussioni??? le stanno facendo tutti in tutta Italia con pro e contro, a favore o contro il padre, solo su Coolstreaming vige la censura o l'accusa di sciacallaggio...

riscrivo:

per carità...criticare no...ho detto che non giudico perchè solo chi vive certe cose può sapere cosa si prova...però non è che lo dico io...ho sentito ieri sera piu volte questo fatto che il padre era lontano dalla propria figlia che si poteva immaginare sarebbe morta da un momento all'altro visto che le era stata tolta l'alimentazione...secondariamente ho trovato altrettanto strano chiedere il silenzio e poi andare personalmente in quasi tutte le trasmissioni televisive a parlare (e avanzo il dubbio che qualcuno gli abbia dato dei soldi), e aggiungo anche che con il sistema di comunivcazioni che c'è in Italia sappiamo che è inutile chiedere il silenzio e poi fare i trasferimenti mediatici da Lecco ad Udine...se davvero i vuole il massimo riserbo la si portava in una clinica svizzera dove mi risulta essere ammessa l'eutanasia e li forse aveva piu riserbo...oltretutto non ho condiviso alcune sue frasi quando ha parlato di morte della figlia come passaggio da una vita disumana ad una umana per lui e sono rimasto scioccato...perchè ammesso che vedere morire un figlio possa liberarti da 17 anni di battaglie dire che si torna all'umanità e strano...

Ho poi agginuto che, benchè abbia visto che si richiede di non parlare di questioni politiche, a mio parere si tratta di un omicidio...quindi mi dispiace forse piu che a tutti voi messi assieme la sua morte...speravo tanto che si potesse tenere in vita Eluana perchè cosi si aprono scenari pericolosi...molto pericolosi...
Poi se questo è un thread solo per le condoglianze scusatemi però sono temi di cui tutti parlano e pensavo fosse giusto parlarne, anche perchè nel primo mex si dice di portare argomntazioni ragionevoli pro e contro...e cosi mi pare di aver fatto...


Reply With Quote
  #12  
Old 02-10-2009, 04:45 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Ma è così difficile evitare almeno fino al giorno dopo i funerali di fare polemiche (oltretutto sterili perchè non cambiano nulla).


Reply With Quote
  #13  
Old 02-10-2009, 04:51 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Unhappy

Cosa pretendiamo che scriva un bambino lasciato da solo davanti ad al computer


Reply With Quote
  #14  
Old 02-10-2009, 05:50 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

A mio parere!!!


Anche loro hanno il diritto di dire la loro!!!I giudizi che diamo noi ,sono relativi,il vero giudizio lo dara"solo LUI!,che conosce i fini di ambo le parti,quelli della famiglia e"quella del Vaticano! il perche"sta nel fatto che solo il (coperchio sa"cosa bolle in pentola!)e"noi non avendo nessuna certezza possiamo e"dobbiamo dubitare!sia della famiglia che del Vaticano!Visto che nel XXI secolo i Valori son quasi andati tutti al cimitero .


Reply With Quote
  #15  
Old 02-10-2009, 05:55 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Anche loro hanno il diritto di dire la loro!!!I giudizi che diamo noi ,sono relativi,il vero giudizio lo dara"solo LUI!,che conosce i fini di ambo le parti,quelli della famiglia e"quella del Vaticano! il perche"sta nel fatto che solo il (coperchio sa"cosa bolle in pentola!)e"noi non avendo nessuna certezza possiamo e"dobbiamo dubitare!sia della famiglia che del Vaticano!Visto che nel XXI secolo i Valori son quasi andati tutti al cimitero .


beh visto che tu hai dubitato del fatto che Eluana fosse tenuta dalle suore per fini di lucro io dubito che il padre abbia ricevuto soldi per fare le interviste, a fronte di una continua richiesta di silenzio...

grazie per il bambino Djegon...forse dovresti imparare a rispettare chi non la pensa come te...queste discussioni si fanno in tutto il web...da tte le parti...e ho ricevuto soltanto qui tutti questi insulti/critiche...come ripeto...probabilmente su Coolstreaming vige la censura...


Reply With Quote
  #16  
Old 02-10-2009, 06:06 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Default

Babor!!!!


Ti pregherei di rispondermi solo dopo che il tuo cervello sia riuscito ad analizzare il mio pensiero!!!E"non prima.Io ho dubitato il tutto non soltanto quello che fa"piacere a te"!!!Se non ne sei convinto rileggiti il mio post!!! e"se hai un po"di coerenza mi dovresti delle scuse!!!Quando mi riferisco a LUI;intendo dire il Divino Creatore


Reply With Quote
  #17  
Old 02-10-2009, 06:10 PM
djegon djegon is offline
Senior Member
 
djegon's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Location: Milano
Posts: 256
djegon is on a distinguished road
Send a message via MSN to djegon
Exclamation

Quote:
Originally Posted by babor
beh visto che tu hai dubitato del fatto che Eluana fosse tenuta dalle suore per fini di lucro io dubito che il padre abbia ricevuto soldi per fare le interviste, a fronte di una continua richiesta di silenzio...

grazie per il bambino Djegon...forse dovresti imparare a rispettare chi non la pensa come te...queste discussioni si fanno in tutto il web...da tte le parti...e ho ricevuto soltanto qui tutti questi insulti/critiche...come ripeto...probabilmente su Coolstreaming vige la censura...


Io rispetto i pensieri di qualsiasi essere vivente, purché siano coerenti e non contraddittori. Tu dici:
Quote:
per carità...criticare no...ho detto che non giudico perchè solo chi vive certe cose può sapere cosa si prova...però non è che lo dico io...ho sentito ieri sera piu volte questo fatto che il padre era lontano dalla propria figlia che si poteva immaginare sarebbe morta da un momento all'altro visto che le era stata tolta l'alimentazione...secondariamente ho trovato altrettanto strano chiedere il silenzio e poi andare personalmente in quasi tutte le trasmissioni televisive a parlare (e avanzo il dubbio che qualcuno gli abbia dato dei soldi), e aggiungo anche che con il sistema di comunivcazioni che c'è in Italia sappiamo che è inutile chiedere il silenzio e poi fare i trasferimenti mediatici da Lecco ad Udine...se davvero i vuole il massimo riserbo la si portava in una clinica svizzera dove mi risulta essere ammessa l'eutanasia e li forse aveva piu riserbo...oltretutto non ho condiviso alcune sue frasi quando ha parlato di morte della figlia come passaggio da una vita disumana ad una umana per lui e sono rimasto scioccato...perchè ammesso che vedere morire un figlio possa liberarti da 17 anni di battaglie dire che si torna all'umanità e strano...


Dalla tua premessa dici che non giudichi (alla riga 1)....

Quote:
Ho poi agginuto che, benchè abbia visto che si richiede di non parlare di questioni politiche, a mio parere si tratta di un omicidio...quindi mi dispiace forse piu che a tutti voi messi assieme la sua morte...speravo tanto che si potesse tenere in vita Eluana perchè cosi si aprono scenari pericolosi...molto pericolosi... Poi se questo è un thread solo per le condoglianze scusatemi però sono temi di cui tutti parlano e pensavo fosse giusto parlarne, anche perchè nel primo mex si dice di portare argomntazioni ragionevoli pro e contro...e cosi mi pare di aver fatto...


Poi dici a tuo parere è omicidio.... se la tua non è contraddizione....


Reply With Quote
  #18  
Old 02-10-2009, 07:49 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Ti pregherei di rispondermi solo dopo che il tuo cervello sia riuscito ad analizzare il mio pensiero!!!E"non prima.Io ho dubitato il tutto non soltanto quello che fa"piacere a te"!!!Se non ne sei convinto rileggiti il mio post!!! e"se hai un po"di coerenza mi dovresti delle scuse!!!Quando mi riferisco a LUI;intendo dire il Divino Creatore


eh no Mimmo44...il tuo mex è chiarissimo e non ho estrapolato nulla...

Se i cattolici avessero solo lo scopo di difendere una vita e" lodevole!ma essendo stata curata per 17anni in un clinica cattolica,mi puo"sorgere il dubbio che ci sia anche lo scopo pecuniario???????????

io ti rispondo...è legittimo..cosi come è altrettanto legittimo che a me sorgano dubbi in merito alla figura del padre di Eluana...gli contesto 4 punti:

a) nessuno, e ripeto, nessuno della sua famiglia era presente al momento della morte (strano, era a Lecco a presentare un libro)
b)più chiede il silenzio e piu lo vediamo in televisione a parlare (cito ultimamente Pomeriggio 5 e Telecamere su rai 3)
c) dire che ora la sua vita diventa umana mi sembra una fesseria perchè perdere un figlio non puo rendere umana la vita, hai finito con le battaglie legali, hai ottenuto quello che volevi, ma la perdita di un figlio è sempre qualcosa di disumano
d) se voleva il massimo riserbo sulla vicenda portava Eluana in altri paese (Svizzera) dove il clamore sarebbe stato ben minore...

Inoltre, e mi riferisco a Djegon, io ho detto chiaramente che avanzo dubbi sulla figura del padre e non giudico, ma solo su questo punto, mentre sul fatto che sia un omicidio giudico eccome, e, anzi, ne sono pienamente e consapevolmente convinto...


Reply With Quote
  #19  
Old 02-10-2009, 08:00 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by babor
queste discussioni si fanno in tutto il web...da tte le parti...e ho ricevuto soltanto qui tutti questi insulti/critiche...come ripeto...probabilmente su Coolstreaming vige la censura...


E insisti co sta storia della censura, continui a giocare con le parole eppure l'Italiano è quello:

Quote:
Originally Posted by babor
sono temi di cui tutti parlano e pensavo fosse giusto parlarne, anche perchè nel primo mex si dice di portare argomntazioni ragionevoli pro e contro...e cosi mi pare di aver fatto...


...anche perchè cosa, nel primo messaggio non dice affatto di "portare" argomentazioni pro e contro...

Quote:
Originally Posted by staff
Un pensiero va rivolto a questa persona. Non vogliamo entrare in meriti politici ne altro.

NB: Vi preghiamo nei commenti di essere persone adulte e ragionevoli pro o contro.


...ma non si vuole entrare nei meriti politici ed altro, solo un pensiero (non polemiche), da "persone" adulte e ragionevoli sia che siano pro o contro...

...che tutti ne parlino o se ne discuta in tutto il web non ce ne può frega di meno e non vuol dire che se lo fanno tutti allora sei legittimato. E' un'invito, non è censura (i tuoi commenti sono lì), e la "nostra" è critica, la capisci la differenza?


Reply With Quote
  #20  
Old 02-10-2009, 08:10 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
E insisti co sta storia della censura, continui a giocare con le parole eppure l'Italiano è quello:



...anche perchè cosa, nel primo messaggio non dice affatto di "portare" argomentazioni pro e contro...



...ma non si vuole entrare nei meriti politici ed altro, solo un pensiero (non polemiche), da "persone" adulte e ragionevoli sia che siano pro o contro...

...che tutti ne parlino o se ne discuta in tutto il web non ce ne può frega di meno e non vuol dire che se lo fanno tutti allora sei legittimato. E' un'invito, non è censura (i tuoi commenti sono lì), e la "nostra" è critica, la capisci la differenza?


e io ti dico che non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia del rispetto e del dolore ma bisogna parlarne di certe cose, qui invece volete solo il rispetto, che io sono il primo a dare, ma mi tocca senalarvi che in tutto il web queste discussioni ce ne sono e quindi vi dovrebbe fregare eccome, o sono tutti pazzi gli altri o siete voi fuori luogo, io fino quando non mi bannano di nuovo cercherò di dire la mia opinione per quanto cruda possa essere, sempre nel rispetto di quanto è accaduto e delle persone che soffrono e che hanno sofferto...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:55 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.