Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-29-2009, 10:50 PM
telecozzz telecozzz is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2009
Posts: 4
telecozzz is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti - Info


Ciao a tutti ragazzi.
Una volta, da giovane, anche io utilizzavo programmi di streaming con buoni risultati: le cose che mi interessavano le ottenevo.
Poi sono passati gli anni, non ho più utilizzato questi sistemi e eccomi qui pronto ad iscrivermi su questo fantastico forum dopo aver regalato una decina di euro a quei maledetti esserini schifosi di telecozz. Si il servizio Yalp, a me consigliato per il grande basket in diretta, ha fatto cilecca 3 volte su 5 e ora BASTA. Mi sono stufato.

Eccomi qui dunque. Il mio interesse è solamente la pallacanestro di serie A, non mi importa se il commento è in cinese in quanto ho la radio & co.
Il problema è riuscire a sintonizzarsi al momento giusto nel posto giusto.

Da completo niubbo vi chiedo delle info, ripeto orientate esclusivamente al mondo della pallacanestro italiana. Dove trovo i link giusti? Funzionano sempre?
Per i programmi vanno bene quei 3/4 indicati in una discussione in rilievo che ho appena letto?

Grazie mille
Ciao!


Reply With Quote
  #2  
Old 05-29-2009, 10:58 PM
telecozzz telecozzz is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2009
Posts: 4
telecozzz is on a distinguished road
Default

Leggendo questo non mi rallegro molto:
Quote:
Da indicazioni di staff, la funzione di ricerca canale è disabilitata per quelle emittenti che trasmettono eventi sportivi trasmessi contemporaneamente su paytv del nostro paese.


Ciò implica che non si possa utilizzare coolstreaming.us per le ricerche che devo fare io?


Reply With Quote
  #3  
Old 05-30-2009, 03:49 PM
telecozzz telecozzz is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2009
Posts: 4
telecozzz is on a distinguished road
Default

Ad esempio stasera c'è una partita. C'è un modo per vedersela?

Ciao!


Reply With Quote
  #4  
Old 05-31-2009, 10:43 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Ti spiego: il fatto di essere stato il primo sito a proporre i link a segnali web che legalmente avevano i diritti a trasmettere, ha comportato una lunga querelle legale con SKY che, sebbene sia SOLAMENTE esclusivista via satellite (e non sul web) e solo per l'italia, ha comportato un dispendio economico tale per Staff da far preferire la rimozione dei link.
è di forte perplessità la giustizia delle pretese/richieste della tv satellitare.
i canali che sul web inviano il segnale e che indicavamo erano concessionari di licenza federale. il problema (per loro, non per l'umanità) è che in cina, dovendo accontentare una platea di 2miliardi di possibili spettatori, hanno messo a punto un sistema di diffusione che, grazie al P2P, non si ferma mai e può accontentare l'intero globo.
segnalare link non può essere limitato come principio senza aprire un precedente pericoloso: oggi i link alle partite, domani alle informazioni scomode, ai movimenti politici ostili al potere....
segnalare link a fenomeni che abbiano liceità (licenza della federalcio a trasmettere) tanto meno.
la mossa più semplice è stata:
- prendi 2 siti a caso (i più noti) e costringili a pagarsi un'interminabile battaglia legale;
- fai una campagna mediatica indecente in cui chiami costoro pirati, parli di comportamenti criminali (ancor prima che lo stabilisca un giudice!) e crei un alone di illecito sulla segnalazione di link a trasmissioni delle webtv straniere;
- costringili a scegliere tra chiudere, trovare finanziamenti per proseguire la causa (che è durata anni) o, cedere alla pressione e levare i link per quieto vivere.
la terza soluzione è stata quella che si è preferito adottare. NON perchè si è accettata la tesi di SKY, ma per un semplice "Ubi maior minor cessat": semplice sopravvivenza.

Questo forum da allora è diventato uno dei posti dove si è più sperimentato lo streaming "attivo": abbiamo testato, alla nascita, praticamente tutti i programmi che permettono di crearsi una propria webTV, sia in P2P che in flash (mogulus & Co...).

Nel frattempo il mondo ha copiato il servizio che prima offrivamo noi: oggi siti come RojaDirecta.com o MyP2P.eu, solo per fare 2 nomi, vanno avanti e addirittura, forti del precedente legale di coolstreaming, hanno vinto del loro battaglie legali. Avevamo ragione, ma in Italia la durata dei processi comporta un ingiustizia di base: solo chi può permettersi per anni e anni di pagare interi uffici legali può avere ragione. SKY ha uno staff legale interno e può andare avanti per 100 anni in una causa. Coolstreaming no. ecco chi ha vinto dunque.

Quindi benvenuto nel sito dello streaming. impara a usare l'arma dell'informazione dal basso, dell'intrattenimento TV autogestito. impara a crearti una tua webTV.
Se invece cerchi solo 'o pallone ahinoi non ci sono le informazioni che cerchi.

(sono stato logorroico, lo so... perdono)
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #5  
Old 06-01-2009, 11:14 PM
telecozzz telecozzz is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2009
Posts: 4
telecozzz is on a distinguished road
Default

sisi il problema è che ero al corrente di molta di questa robaccia. Purtroppo molti finiranno per stufarsi di cercare e regaleranno soldi a sky and co per avere il "tutto-subito" o il "qualcosa in poco tempo".

Io farò così in quanto domani si gioca (playoff di serie A) e darò altri soldi a Yalp pregando che funzioni. Se non funzionerà saranno altri soldi buttati al vento.

Che mondo...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:40 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.