Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-13-2006, 02:23 PM
gianni76 gianni76 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 14
gianni76 is on a distinguished road
Default

Quale ADSL usate e consigliate?


Ciao,
sono un utente molto insoddisfatto di Alice 4Mb. Il servizio in teoria dovrebbe offrire velocita' di 4 Mbit/s (4000 kbits/s).
La portante di collegamento e' a 4.8 Mbit/s, ma da test fatti a tutte le ore del giorno e della notte si vede che nel mio caso, i valori reali di connessione variano fra:

130 kbit/s (orari di ufficio) a
300 kbit/s (sera)

(test fatti con http://www.sunrise.ch/it/privatkund...speedometer.htm)

Questo fa si che le p2p vadano SEMPRE malissimo, a scatti e quasi inguardabili. Visto che pago 37 euro al mese per questa linea ADSL chiaramente non sono soddisfatto.

Sto valutando un cambio verso provider migliori.
Chi usa decentemente programmi di Webtv (e qui intorno ci deve essere parecchia gente credo) che cosa raccomanda? Che ADSL usate oggi con soddisfazione?


Reply With Quote
  #2  
Old 06-13-2006, 02:26 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

falli piu volte i test, fossi in te chiamerei il 187, dato che hai queste velocità così basse! è chiaro che i 4 mega nn li raggiungi mai, però stare così in basso.......nn è normale!


Reply With Quote
  #3  
Old 06-13-2006, 02:26 PM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

passa a fastweb!


Reply With Quote
  #4  
Old 06-13-2006, 02:32 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

nn è assolutamente normale se vuoi toccare i 4 mega con 20 euro c'è tiscali ma devi verificare che la tua zona abbia centrali tiscali dirette altrimenti i 4 mega son 1 sogno (io ho tisclai4megaflat ma ho la centrale direytta e in media viaggio a 3 mega e son tanti!)
altrimenti se vuoi restare telecoz fatti downgradare alla 640 alemno paghi il giusto per 1 connessione base adsl altrimenti passa a tiscali

se sei sardo fastweb nn puoi perchè nn c'è (ma siamo in italia oppure no??)
altrimenti è chiaro che la fibra is the best ma costa mi sa...


Reply With Quote
  #5  
Old 06-13-2006, 02:33 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ciao. Direi di non fare cose affrettate perché alice/tin.it a tutt'oggi è una delle migliori scelte. Ce ne saranno di migliori, sicuramente anche di peggiori ma quei valori non sono normali per Alice, se da tutti i test ti risultano davvero quelli hai 1) qualche cosa nel tuo pc che non va 2) qualche problema con la linea e in questo caso devi chiamare il 187 e fartela sistemare.
I 4 mega sono teorici, ma almeno a 2 mega io ci arrivo e così penso tutti gli altri (quando va male si resta comunque sull'1,5).
Prima di pensare di cambiare prova a chiamarli e a sentire, il servizio lo paghi ed è giusto che te lo sistemino.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 06-13-2006, 02:36 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
nn è assolutamente normale se vuoi toccare i 4 mega con 20 euro c'è tiscali ma devi verificare che la tua zona abbia centrali tiscali dirette altrimenti i 4 mega son 1 sogno

Sì, quoto. Mi raccomando, tiscali è buona se usa centrali proprie. Se invece nella tua zona si appoggiano ancora a telecom lascia perdere.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #7  
Old 06-13-2006, 02:54 PM
gianni76 gianni76 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 14
gianni76 is on a distinguished road
Default

grazie delle risposte.
La linea e' di RC. Non so se Tiscali ha portanti proprie, come verificarlo?

Per quel che riguarda il 187, non so piu' che fare. Ho chiamato almeno 10 volte, ogni volta segnalano un guasto e non fanno nulla.
Ho parlato con 10 tecnici diversi, ognuno mi ha promesso di verificare, alcuni hanno fatto test vari e concluso che c'era qualcosa a livello di centrale che non andava (forse sovraffollamento) e non potevano farci nulla visto che la portante era abilitata a 4.8 Mbps e secondo loro era tutto ok.

Altri dicevano che essendo un ex BBB gli upgrade non erano stati fatti in maniera piena e forse nonostante la portante fosse a 4.8 MB, il servizio era limitato a 1Mbps. Ma non erano certi e non sapevano che farmi.
Su questo upgrade automatico BTW non ho mai trovato nulla di ufficiale. Sulla bolletta telecom non e' mai apparsa la velocita' e si parla di una ADSL Flat 'con tecnico a domicilio' (come era ai tempi delle BBB) da sempre. Chiedendo in giro ho notato che nel tempo Telecom ha messo gli utenti BBB sempre nella flat piu' alta, anche per mantenere costante il prezzo di 37 euro mensili.

Io sono sempre stato soddisfatto dall'affidabilita' di Telecom nella linea. In svariati anni (forse ormai sono 10) non ricordo mai periodi (e rarissimi) di blackout superiori a 2-3 ore max quando c'erano guasti. Ma da un annetto a questa parte soffro parecchio per mancanza di velocita' sulla linea.

In sostanza ad oggi le wetv non sono usabili qui.
Per questo ho pensato ad un cambio, anche se mi spaventa la possibilita' di totale assenza della linea nella transizione.

Grazie per ogni consiglio!


Reply With Quote
  #8  
Old 06-13-2006, 03:01 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Per sapere se sei coperto guarda qui:

http://www.coolstreaming.us/forum/s...30&postcount=18

Per telecom... in effetti sì, se hai già chiamato tutte quelle volte senza risultato... direi che è una bella rottura e secondo me l'unica è minacciarli di disdire. Scommetto che se lo fai lo trovano subito un modo per sistemarti la linea.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 06-13-2006, 03:11 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

io son passato a tiscali a fine maggio non son rimasto senza adsl perchè quando tiscali si è inserita TECNICAMENTE sullamia linea son riuscito a cconnettermi anche col modem alice ma con l'account tiscali!quando poi mi è arrivato il router a noleggio (ahime!) e navigo senza problemi a parte qualche dissidio con le porte del router (ti consiglio di NON PRENDERE A NOLEGGIO IL MODEM DALLA TISCALI perchè ti mandano 1 router che è1 mezza patacca da almeno 6 mesi compratelo di proprietà tra quelli che son segnalati nel sito tiscali area assistenza visto che son modelli compatibili).
per il passaggio burocratico son passato in max 14 gg. e la disdetta la mandi a tiscali via fax e nn devi fare + niente si occupano di tutto loro tu nn devi contattare telecom o altri.
altra cosa ricorda che con tiscali la bolletta è anticipata e ci son 2 mesi gratis (anticipata=paghi settembre ottobre a agosto). Inoltre passando a tiscali perdi lapossibilità su rossoalice di farti addebitare in bolletta gli acquisti
infine è chiaro che telecom è sempre la + affidabile ma io con tiscali nn ho mai avuto probl e ricordati che tiscali è sempre all'avanguardia (12 mega sicuri contro i 20 della telecom teorici) e da sempre anticipa telecom (è da 1 anno che propone la 4mega a 20 euro)


Reply With Quote
  #10  
Old 06-13-2006, 03:16 PM
porfax porfax is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 27
porfax is on a distinguished road
Default

Io ho infostrada tuttoincluso e mi va una bomba... con 39€ telefonate e internet illimitati
Penso che al momento sia l'offerta più conveniente esistente


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:02 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.