Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 06-15-2006, 12:28 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
In che senso? Dove ho detto che 10000 italiani che si collegano prima intasano la rete? Non mi risulta di averlo detto, sono qui a dire che è bene collegarsi prima perché la rete necessita di stabilizzarsi.


Scusami mi son distratto con il lavoro e sicuramente sono stato impreciso..
qui scrivi :

"
Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere.
"

Forse il "10000" che ti ho scritto non era il numero esatto , ma il concetto non cambia.
Il collegarsi troppo presto intaserebbe la rete inutilemente e ti assicuro che anche il cinesino potrà fare ben poco in assenza di un segnale stabile

ciao


Reply With Quote
  #22  
Old 06-15-2006, 12:40 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
Scusami mi son distratto con il lavoro e sicuramente sono stato impreciso..
qui scrivi :

"
Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere.
"

Forse il "10000" che ti ho scritto non era il numero esatto , ma il concetto non cambia.
Il collegarsi troppo presto intaserebbe la rete inutilemente e ti assicuro che anche il cinesino potrà fare ben poco in assenza di un segnale stabile

ciao

Scusa ma continuo a non vedere un nesso tra quello che ho detto io e quello che dici tu. Sarà che anch'io dovrei forse fare altro invece di stare qui ( ), e probabilmente mi sono spiegata male. Però con questa mia frase:

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Inoltre se per assurdo noi ci colleghiamo troppo presto e ci ritroviamo noi (linee scadenti) con un solo cinese... ok, magari non vediamo un cavolo... però appena arrivano le linee migliori si inseriscono ordinatamente e anche noi cominciano a vedere. Se invece alle 3 in punto arrivato 10.000 linee scadenti e buone, cominciano ad avvenire continui cambi di stato della rete che non si stabilizza più.

Non volevo dire che se siamo in 10.000 + 1 cinese (due ore prima) si intasa la rete. Mi riferivo a quando tu dicevi che saremmo come delle sanguisuga per lui. E allora ho risposto che anche ci fosse 1 solo cinese che non ce la fa a darci il segnale, potremmo comunque aspettare buoni buoni l'arrivare degli altri (che è sempre meglio piuttosto che arrivare tutti in un colpo solo). Inoltre ho detto "per assurdo, se anche ci collegassimo troppo presto", perché secondo me questa situazione non è reallizzabile, ci sarà sempre qualcun altro collegato già da 2,3 o 4 ore. Come diceva Syd, anche ore prime si vedono tanti ip esteri collegati, difficilmente ci saremo noi e 1 cinese.
Comunque ora torno davvero a fare altro che sarebbe anche ora.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #23  
Old 06-15-2006, 12:57 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
o collegato già da 2,3 o 4 ore. Come diceva Syd, anche ore prime si vedono tanti ip esteri collegati, difficilmente ci saremo noi e 1 cinese.
Comunque ora torno davvero a fare altro che sarebbe anche ora.
Ciao.


continui a dire la stessa cosa..
Se ci sono altri IP esteri collegati è perchè la rete è gia stata formata da linee più veloci e non dalle nostre lumache
Il girarci intorno dicendo che c'è "sempre" il cinesino a metterci una toppa, non significa assolutament nulla. La rete non sarà mai stabile se il numero di cinesini non sarà sufficiente, oppure non collegati a nodi stabili della rete

Tu valuti solo i risultati e non il come si arriva a quei risultati, che sono 2 cose ben diverse


Reply With Quote
  #24  
Old 06-15-2006, 01:02 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by AntonioP
continui a dire la stessa cosa..
Se ci sono altri IP esteri collegati è perchè la rete è gia stata formata da linee più veloci e non dalle nostre lumache
Il girarci intorno dicendo che c'è "sempre" il cinesino a metterci una toppa, non significa assolutament nulla. La rete non sarà mai stabile se il numero di cinesini non sarà sufficiente, oppure non collegati a nodi stabili della rete

Tu valuti solo i risultati e non il come si arriva a quei risultati, che sono 2 cose ben diverse

Scusa e io cosa sto dicendo? Sto dicendo che anche ore prima ci sono già utenti con linee più veloci, quindi non saremo mai in una situazione in cui ci siamo solo noi italiani con le nostre linee del tubo. Tu invece dicevi che collegandoci prima rischiamo di non trovare linee veloci ma rischiamo di esserci solo noi a fare da sanguisughe a poche linee veloci. E allora ripeto, io dico che tante linee veloci ci sono sempre, anche ore prima. E solo per assurdo, anche ipotizzando di non trovare linee veloci (ma generalmente secondo me non succede neanche se ti colleghi 2 ore prima), conviene comunque stare lì fermi ed aspettare le nuove linee.
Se nemmeno così mi sono spiegata mi dispiace ma ci rinuncio, si vede che oggi non sono proprio in vena, magari ci riprovo domani.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #25  
Old 06-15-2006, 01:03 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

avevo letto sul forum di sopcast che c'è un sistema che dà la priorità alle connessioni più veloci, quindi presupponendo che tutti i p2p abbiano un controllo del genere la connessione degli utenti ha un minimo di ordine

rimane lo stesso indispensabile connettersi prima perchè anche se si intasa tutto, almeno per l'inizio dell'evento si ristabilizza
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #26  
Old 06-15-2006, 01:04 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

i bastian contrari servono a ravvivare il mondo.
sei pertanto prezioso.
tu e quella folla che ho evidenziato con i miei grafici continuerete a far crollare le reti più stabili ma se ciò rafforza le vostre tesi fatelo pure.
se hai notato fluidità assoluta con questo tuo comportamento buon per te.

il problema che che si continua a credere che il p2p sia una rete come quelle dei pescatori, con nodi che una volta fatti non si muovono.
la rete p2p è più simile ad un fluido, una bacinella con dell'acqua, dove ogni goccia interagisce con le altre formando un tutt'uno. se alle 15.00 meno 5 secondi ci si butta una secchiata di nuovi utenti-goccia io continuo a credere che:
1) molte gocce cadranno fuori bacinella
2) la superfice dell'acqua (che può rappresentare la fluidità e stabilità del segnale) sia divenuta instabile ed incasinata.

ma forse non è così. non ho ancora capito nulla. e con me smail, luna, ogher e tanti altri novellini


Reply With Quote
  #27  
Old 06-15-2006, 01:21 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Scusa e io cosa sto dicendo? Sto dicendo che anche ore prima ci sono già utenti con linee più veloci, quindi non saremo mai in una situazione in cui ci siamo solo noi italiani con le nostre linee del tubo. Tu invece dicevi che collegandoci prima rischiamo di non trovare linee veloci ma rischiamo di esserci solo noi a fare da sanguisughe a poche linee veloci. E allora ripeto, io dico che tante linee veloci ci sono sempre, anche ore prima. E solo per assurdo, anche ipotizzando di non trovare linee veloci (ma generalmente secondo me non succede neanche se ti colleghi 2 ore prima), conviene comunque stare lì fermi ed aspettare le nuove linee.
Se nemmeno così mi sono spiegata mi dispiace ma ci rinuncio, si vede che oggi non sono proprio in vena, magari ci riprovo domani.
Ciao.


Sei tu che non capisci quello che ti voglio dire...
Io ti sto solo dicendo (per l'enensima volta, e che non ripeterò più ) che puntare il tutto su "tanto ci sono gia quelli con la linea più veloce" non è sempre valido(guarda altri canali e non solo quelli cinesi, dove le linee veloci non sono davvere sempre presenti).
Io non ho mai detto che collegarsi prima significa non trovare gente con linee più veloci, ma solo che lasciare la precendenza a quelle linee è la cosa migliore.Ovviamente non possiamo sapere come e quando, ma non è neppure giusto intasare un "canale" ( non mi riferisco al server) P2P 3 ore prima.

Quello ceh vuoi dire l'ho capito benissimo, cerca di capire quelloc eh ti sto dicendo io )

Lascio perdere ABnormal perchè ho capito che è piuttosto presuntuoso e che non accetta la libera discussione e pareri che ci dovrebbe essere su un forum, e oltretutto senza darne una sua valida motivazione


Reply With Quote
  #28  
Old 06-15-2006, 04:04 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Antonio.. non voglio andare contro il tuo ragionamento che da un certo punto di vista potrebbe anche essere corretto ma che si rivela deleterio nelle successive interpretazioni..

Qui stiamo andando contro la tua tesi perchè tra i 100.000 utenti che leggono questo messaggio un buon 60/70 % potrebbe cominciare a dire "a bene.. allora mi connetto anche io quando inizia la partita" per poi il giorno dopo subissare il forum di messaggi come: I p2p non funzionano! - Non ho visto niente! - a me il prog xx non funziona! - Aiuto non riesco a vedere! etc..

Dato che ormai mi occupo di queste cose da più di 2 anni ti posso dire che nonostante i p2ptv si siano evoluti e abbiano implementato molto i loro SCRIPT di gestione delle connessioni, è ancora ban valida la regola che per avere una buona visione fluida bisogna collegarsi prima dell'inizio dell'evento per consentire al software di bufferizzare al meglio.
E' scontato che più lenta è una connessione maggiore sarà il tempo di buffer con la conseguenza che un ADSL 640 se vuole sperare di agganciarsi saldamente alla rete deve connettersi almeno 50 minuti prima (agganciarsi bene è diverso da vedere bene.. uno può vedere bene anche con un buffer-waiting di 10 minuti ma al primo cambio nodo potrebbe rischiare di ricominciare da 0).

Inoltre in concomitanza di grandi eventi che attirano un imponente numero di utenti è buona regola essere saggi.. bisogna fare un pò come con le "partenze intelligenti".. inutile partire tutti 10 minuti prima per ritrovarsi incolonnati al primo casello..

Ultime precisazioni in merito alla tua risposta del mio post precedente:
Quote:
Originally Posted by AntonioP
Mi spieghi come fai a saper il perchè un server collassa?
Ci sono mille motivazioi plausibili. Prima di tutto per tenere la tua conenssione sempre aperta devi avere comunque uno scambio dati con il server, e questo contribuisce a intasare il server in quanto ti sei collegato "molto" prima "inutilmente"
Quello che faccio io è collegarmi 15-20 minuti prima, ma è più un fattore egoistico in quanto penso che il server sarà sicuramente meno intasato...
bye


1) Si capisce che collassa quando si stacca tutto.. non si può rieffettuare il login, se provi ad andare sul loro sito non riesci a collegarti..
Io ho un account broadcaster e nonostante questo non riuscivo a collegarmi, cosa che normalmente avviene senza problemi.
2) Sarò libero di guardarmi cctv-5 all'orario che più gradisco? E' mia abitudine tenerlo quasi sempre acceso perchè è un canale solo sportivo sul quale oltre al mondiale trasmettono altra roba normalmente.. inoltre avendolo collegato alla TV tramite XBOX mi piace averlo sempre a disposizione premendo il tasto AV del mio telecomando
3) Sei libero di collegarti 20/15 minuti prima.. se la tua connessione è buona e sei fortunato riuscirai ad agganciarti saldamente alla rete dei peers.
Purtroppo devo continuare a ribadire, soprattuto per gli altri utenti che è meglio collegarsi con un buon margine di anticipo per migliorare le prestazioni del soft


Per ABN: azzeccatissimo il tuo paragone con la rete dei pescatori


Passo e chiudo
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #29  
Old 06-15-2006, 04:11 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Per ABN: azzeccatissimo il tuo paragone con la rete dei pescatori


strano... allora hai notato almeno tu che una mia tesi/motivazione l'ho addotta...
sai com'è... nonostante la mia presunzione talvolta temo di non riuscire a spiegarmi.

evidentemente non è stato un problema di trasmissione, ma di ricezione... avrà connesso il cervello pochi minuti prima di scrivere. è sua prassi evidente.


Reply With Quote
  #30  
Old 06-15-2006, 04:56 PM
AntonioP AntonioP is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 213
AntonioP is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Antonio.. non voglio andare contro il tuo ragionamento che da un certo punto di vista potrebbe anche essere corretto ma che si rivela deleterio nelle successive interpretazioni..


Partendo dal fatto che il discorso era piuttosto generico e non si riferiva ad un evento in particolare(mettevo in dubbio il generalizzare sul collegarsi sempre molto prima). per dire che un ragionamento e deleterio lo si deve confrontare con altri che abbiano un minimo di base tecnica. Con questo non voglio dire che il tuo sia sbagliato, sicuramente il collegare 100000 utenti in un solo minuto puo' portare al collasso del server. Ho precisato che bisogna dare il tempo di formare la rete e che collegarsi 2 ore prima è assolutamente sbagliato, perchè non si da tempo alla rete di stabilizzarsi.

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Qui stiamo andando contro la tua tesi perchè tra i 100.000 utenti che leggono questo messaggio un buon 60/70 % potrebbe cominciare a dire "a bene.. allora mi connetto anche io quando inizia la partita" per poi il giorno dopo subissare il forum di messaggi come: I p2p non funzionano! - Non ho visto niente! - a me il prog xx non funziona! - Aiuto non riesco a vedere! etc..


Ma, ripeto, non ho detto che bisogna collegarsi tutti al fischio di inizio )
Ma dove hai letto una cosa del genere? Non ho dato un tempo minimo perchè con i dati che "conosciamo" non è posisbile stabilirlo a priori.
Io consiglio, come detto prima, 20\30 minuti prima (ovviamente è un mio parere personale e non ho la presunzione come altri di detenere la verità assoluta)


Quote:
Originally Posted by SmAiL
Dato che ormai mi occupo di queste cose da più di 2 anni ti posso dire che nonostante i p2ptv si siano evoluti e abbiano implementato molto i loro SCRIPT di gestione delle connessioni, è ancora ban valida la regola che per avere una buona visione fluida bisogna collegarsi prima dell'inizio dell'evento per consentire al software di bufferizzare al meglio.
E' scontato che più lenta è una connessione maggiore sarà il tempo di buffer con la conseguenza che un ADSL 640 se vuole sperare di agganciarsi saldamente alla rete deve connettersi almeno 50 minuti prima (agganciarsi bene è diverso da vedere bene.. uno può vedere bene anche con un buffer-waiting di 10 minuti ma al primo cambio nodo potrebbe rischiare di ricominciare da 0).


Ma scusa hai letto il discorso iniziale che ho scritto?
Come fai a stabilizzare una rete (magari a 1500kb) con migliaia di italiani sfigati (per le loro reti) colelgati 3 ore prima?
Questo tuo discorso puo' essere valido in casi dove la rete è gia stabile e con accessi continui di cinesi più fortunati di noi.
Ma un caso pratico che ti posso citare, è SOP (magari in versione più vecchia) dove era quasi imposisbile stabilizzare un segnale (mi riferisco alle reti noauth)



Quote:
Originally Posted by SmAiL

Ultime precisazioni in merito alla tua risposta del mio post precedente:
1) Si capisce che collassa quando si stacca tutto.. non si può rieffettuare il login, se provi ad andare sul loro sito non riesci a collegarti..
Io ho un account broadcaster e nonostante questo non riuscivo a collegarmi, cosa che normalmente avviene senza problemi.



Ti chiedevo come fai a sapere che il server è collassato epr connessioni effettuate nello stesso lasso di tempo oppure per colpa di quelle gia instaurate (o entrambi)

Quote:
Originally Posted by SmAiL
2) Sarò libero di guardarmi cctv-5 all'orario che più gradisco? E' mia abitudine tenerlo quasi sempre acceso perchè è un canale solo sportivo sul quale oltre al mondiale trasmettono altra roba normalmente.. inoltre avendolo collegato alla TV tramite XBOX mi piace averlo sempre a disposizione premendo il tasto AV del mio telecomando


Tu puoi vedere cttv5 anche tutto il giorno ma se lo fanno in 10000 italiani sfigati, solo epr aspettare la partita, la rete non potrà mai stabilizzarsi come si deve.

Quote:
Originally Posted by SmAiL

Per ABN: azzeccatissimo il tuo paragone con la rete dei pescatori

Passo e chiudo


Io ribadisco invece che non c'entra una cippa con quello che stavo dicendo. Non ho mai detto che i nodi sono stabili e neppure che bisogna collassare il server con migliaia di conenssioni nello stesso lasso di tempo. Di conseguenza oltre ad essere scortese, non ha capito una cippa )


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:42 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.