Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-05-2006, 05:12 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Aperura porta da router per winamp


Scusate ma se volessi controllare se la porta che mi serve per connettermi con il shout cast di Winamp come faccio?!? perchè non mi connetto e credo che un problema possa essere che ho un router... ma come faccio a sapere se ho la porta chiusa... il firewall di Windows l'ho disattivato, ma non capisco come posso fare a capire se la porta è aperta...

vi ringrazio in anticipo!!!


Reply With Quote
  #2  
Old 07-05-2006, 05:50 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

Se sei dietro router certamente devi nattare la porta, se non lo hai fatto è chiusa, di default penso siano aperte sempre le solite la 80 per internet e cose così, connettiti al router e vedi le porte nattate quali sono

...per connetterti a qualcosa di solito nemmeno serve avere le porte aperte vedi bene che devi fare


ciao

Last edited by Brews : 07-05-2006 at 07:02 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 07-05-2006, 08:20 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by Brews
Se sei dietro router certamente devi nattare la porta, se non lo hai fatto è chiusa, di default penso siano aperte sempre le solite la 80 per internet e cose così, connettiti al router e vedi le porte nattate quali sono

...per connetterti a qualcosa di solito nemmeno serve avere le porte aperte vedi bene che devi fare


ciao


Averla aperta mi serve per connettermi a shoutcast... però ti chiedo due cose, perdona la mia ignoranza ma non so cosa significa "nattare" e non so di conseguenza come si fa questa operazione... probabilmente hai ragione che tale operazione potrebbe essere inutile però le istruzioni di shoutcast mi dicono di controllare se sono dietro router se la porta è aperta... ora provo a casa a capire se funziona, qui non ho un router perciò magari funziona!!!


se poi mi dai anche due dritte su come capire come si natta una porta te ne sarei grato!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-05-2006, 09:50 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

per shoutcast devi aprire la porta 8000....
dai un occhio qui...e buona fortuna!!
http://www.emule.it/guida_emule/con...rte/routers.asp
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #5  
Old 07-05-2006, 11:28 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

ehm....nattare vuol dire usare una porta del router come se fosse una porta tua (del tuo pc) sostanzialmente, solitamente per nattare una porta si specifica il numero della porta, il nome del servizio che agirà su essa ( e in caso anche io protocollo) e l'ip address al quale associare la porta (quindi l'inidrizzo del tuo pc).

se vuoi la procedura esatta non posso dartela perchè dipende da router a router, vai sul sito della marca del tuo router e l'how to ti spiega tutto, prova cmq a scrivere http://ip_del_tuo_router sul browser , se sei fortunato che ha un interfaccia web basta tovare la sezione giusta e nattare la porta può essere un gioco da ragazzi.

bye


Reply With Quote
  #6  
Old 07-05-2006, 11:35 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Brews
ehm....nattare vuol dire usare una porta del router come se fosse una porta tua (del tuo pc) sostanzialmente, solitamente per nattare una porta si specifica il numero della porta, il nome del servizio che agirà su essa ( e in caso anche io protocollo) e l'ip address al quale associare la porta (quindi l'inidrizzo del tuo pc).

se vuoi la procedura esatta non posso dartela perchè dipende da router a router, vai sul sito della marca del tuo router e l'how to ti spiega tutto, prova cmq a scrivere http://ip_del_tuo_router sul browser , se sei fortunato che ha un interfaccia web basta tovare la sezione giusta e nattare la porta può essere un gioco da ragazzi.

bye



già...peccato però ci vogliano user id e password per accedervi.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #7  
Old 07-06-2006, 09:33 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

alla fine non ci sono riuscito nemmeno a casa con Nicecast... in queste situazioni penso che al posto di fare una laurea umanistica forse era meglio informatica (oppure leggere qualche libro in più...)

Beh... da autodidatta scarso mi leggo la guida di emule, perchè per la procedura suggerita da Brews il mio router del lavoro non mi da grosse indicazioni sull'how...

con il comando telnet dovrei riuscire ad aprirla... ora non ho tempo, nel pomeriggio ci provo e magari chiamo anche l'assitenza della ZyXEL

ah, a casa invece ho interfaccia web, password e nome utente... poi il problema sarà trovare il nattaggio porte, ma un passo alla volta dai!!!

Grazie


Reply With Quote
  #8  
Old 07-06-2006, 01:22 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Scusatemi.... ho recuperato password per entrare nel menu del router e ora ho di fronte questa schermata...


Ora cosa scelgo per aprire la porta in questione?!? cioè cosa devo fare?!?

ok, dovrei chiamare l'assistenza ma quelli che ho chiamato mi hanno detto che non lo sanno fare

Ma che caxxx di assistenza è?!?


Reply With Quote
  #9  
Old 07-06-2006, 01:41 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

....a occhio e croce direi che devi scegliere 15 SUA Server Setup


Reply With Quote
  #10  
Old 07-06-2006, 01:43 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
dovrei chiamare l'assistenza ma quelli che ho chiamato mi hanno detto che non lo sanno fare

Ma che assistenza é?? Non ho parole.
Comunque qua c'è tutto: LINK
Segui passo per passo e ci arrivi, se hai problemi posta.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:47 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.