Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-28-2006, 02:57 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

chiedo venia... ho bisogno di aiuto


... la questione è semplice... per lavoro sto organizzando un concerto molto particolare... un concerto di sostegno ad una persona in difficoltà che vorrei far girare anche in streaming su internet...

partendo dal pressupposto che tutto quello che serve per una web radio lo abbiamo... ora mi serve un consiglio... secondo voi potrebbe essere possibile (date le mie scarse possibilità sia tecniche che economiche) farlo in live streaming?!?

cioè io non ho in mente cosa mi serve... non ho in mente se nel posto dove siamo esista la possibilità di connettermi a internet... ma se esistesse tale opzione, come posso fare a mettere il tutto in live streaming?!? la registro e creo un file di flusso mms?!? lo strimmo con sop?!? con Vlc?!? uso Winamp come da istruzioni di Shoutcast solo che faccio entrare nel computer l'audio o il video live e lo ritrasmetto... ah perchè comunque il sogno sarebbe fare un live streaming audio e video... però magari in questa sezione del forum mi fermo alla radio...

Tutto sommato di prove ne ho fatte e il concerto poi andrà sulla web radio che stiamo pensando, però data la particolarità dell'evento sarebbe una bella cosa!!!

Grazie a tutti


Reply With Quote
  #2  
Old 06-28-2006, 03:17 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Se vuoi farlo sia audio che video non puoi usare winamp + shoutcast (è solo per streaming audio).
La cosa più semplice è riprenderlo con una telecamera, prendere il segnale dalla telecamera e passarlo su vlc che provvederà a codificarlo e ad inviarlo in rete. Ovvio che a meno che tu non abbia una connessione con molto ma molto upload... dovrai poi inviare il segnale da vlc a sopcast o tvants (come preferisci).
I punti cruciali sono:
1) la telecamera. Oltre ovviamente ad averne una... devi verificare che sia supportata da vlc (te lo dico per esperienza visto che ho litigato un mese con una axis, telecamera che in teoria dovrebbe essere la più compatibile esistente); ovvio che se opti per il solo streaming audio ti basteranno dei microfoni;
2) la codifica. Propongo div3 (video) + mp3 (audio) in asf che purtroppo sono qualitativamente inferiori rispetto per esempio al formato mp4, però sono molto più leggeri.
A questo punto per il protocollo direi mms.
La strada per mettere l'mms in sop è poi la solita, niente di difficile.
Il punto principale è sapere se disponi di una telecamera e, se sì, il modello.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #3  
Old 06-28-2006, 03:24 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

penso che è anche importante capire a chi è "destinato" lo stream, se è per noi utenti del forum una trasmissione su tvants o sop o quello che si vuole non è un problema, ma per utenti del web in generale bisognerebbe creare direttamente un canale-web da aprire col wmp, non penso che tutti conoscono e hanno dimestichezza con i vari software, in questo caso ci vorrebbero grossi server per trasmettere sia audio che video
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #4  
Old 06-28-2006, 03:25 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

se il video viene da una telecamera puoi vedere se è supportata da u-broadcast( http://www.uticasoft.com/products/ubsetup.exe ) è semplicissimo da usare e permette di usare i profili personalizzati windows media così puoi creare uno stream di buona qualità

per il problema upload se hai intenzione di servire parecchi utenti potresti cercare qualche utente fastweb fibra che fa da tramite per trasmettere su sop/tvants sfruttando l'upload fastweb
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 06-28-2006, 03:28 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
se è per noi utenti del forum una trasmissione su tvants o sop o quello che si vuole non è un problema, ma per utenti del web in generale bisognerebbe creare direttamente un canale-web da aprire col wmp

Hai ragione ma se usi sop con il player integrato in una tua pagina web... praticamente l'utente non ha niente da fare: deve solo installare il plugin di sopcast e aprire la pagina (il tuo canale parte perfino in automatico).
L'altra via sarebbe sicuramente ancora più facile, ma senza un buon upload c'è poco da fare purtroppo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 06-28-2006, 05:18 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

upload troppo basso... dovrò pensare al player di sopcast integrato... oppure fare solo l'audio e trasmetterlo con winamp... magari non in live... facendo un rapido riscontro con i tecnici del comune che ci da lo spazio di linea internet decente non se ne parla nemmanco!!!

peccato volevo stupire con effetti speciali

Continuo a pensare che serva qualche idea nuova nel mio settore ma non trovo mai nessuno disposto ad appoggiarmi...

comunque grazie per i consigli... che mi serviranno sicuramente non per questo evento ma per i prossimi... io mi salvo tutte le guide e le discussioni, vengono sempre utili!!!


Reply With Quote
  #7  
Old 06-28-2006, 05:22 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ma quanto upload hai? Se anche avessi 256kb/s... puoi chiedere a qualcuno di farti da ponte come diceva Ogher, mai gettare la spugna, tutti gli ostacoli sono superabili.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 07-12-2006, 11:42 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma quanto upload hai? Se anche avessi 256kb/s... puoi chiedere a qualcuno di farti da ponte come diceva Ogher, mai gettare la spugna, tutti gli ostacoli sono superabili.


Solo a titolo informativo per chi ha risposto alla mia domanda il concerto di cui vi parlavo è andato in scena ieri sera... non avendo una connessione non abbiamo fatto nulla live, ma volevo ringraziarvi comunque...

quello che vi chiedo ora è... utilizzando sop io posso fare uno streaming di quello che è stato... idem con VLC e affini... ma se volessi fare una cosa semplice semplice cosa posso usare per far sentire a chi entra nel sito i file musicali del concerto come faccio?!? perchè in questa discussione http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7381 i vari script mi permettono di mettere file .wmv, .rm, .mov... ma un semplice mp3 lo posso mettere in streaming?!?

Scusate l'ignoranza ma voglio fare in modo che tutti possano vederlo con semplicità... e poi mi piacerebbe fare una radio, ma per questo ho già fatto alcune domande qui http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=11254

Se voleste aiutarmi io sono tuttorecchi... vi assicuro che è per un'ottima causa completamente ONLUS


Reply With Quote
  #9  
Old 07-13-2006, 07:25 AM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
Solo a titolo informativo per chi ha risposto alla mia domanda il concerto di cui vi parlavo è andato in scena ieri sera... non avendo una connessione non abbiamo fatto nulla live, ma volevo ringraziarvi comunque...

quello che vi chiedo ora è... utilizzando sop io posso fare uno streaming di quello che è stato... idem con VLC e affini... ma se volessi fare una cosa semplice semplice cosa posso usare per far sentire a chi entra nel sito i file musicali del concerto come faccio?!? perchè in questa discussione http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7381 i vari script mi permettono di mettere file .wmv, .rm, .mov... ma un semplice mp3 lo posso mettere in streaming?!?

Scusate l'ignoranza ma voglio fare in modo che tutti possano vederlo con semplicità... e poi mi piacerebbe fare una radio, ma per questo ho già fatto alcune domande qui http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=11254

Se voleste aiutarmi io sono tuttorecchi... vi assicuro che è per un'ottima causa completamente ONLUS

basta mettere un piccolo player all'interno della pagina HTML con i vari file! poi tu decidi quel far partire!!


Wj Mikele


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:25 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.