Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 07-13-2006, 06:58 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by GaMe oVeR
Io però sono di una idea diversa, sono per la libera diffusione dell'informazione e della cultura. A te da fastidio che venga "rubato" il tuo lavoro, a me farebbe piacere.

Scusa ma permettimi di essere diffidente. Tu vuoi dirmi che per esempio ti crei un software (o un insieme di pagine o qualsiasi altra cosa comunque tua), e mettiamo il caso che ci impieghi per esempio 1 anno per cercare nei meandri di internet i link per le webtv. Poi tu metti questo software in internet, dandolo per altro gratis, senza chiedere niente in cambio e solo per la gioia di condividere. Come se non bastasse ti sbatti pure per aiutare la gente a farlo funzionare, ma queste persone... non contente di tutto questo, te lo prendono, fanno un bel copia/incolla, lo rimetteno in internet con il loro nome, e finiscono per spaggiarlo come loro prendendosi tutti i meriti e magari mettendolo pure a pagamento. Davvero ti farebbe piacere?? Se sì complimenti per l'altruismo, a me non farebbe piacere per niente: fai attenzione che il confine tra il condividere/donare e l'essere presi per i fondelli è molto labile. Se io metto a servizio il mio lavoro e il mio tempo per gli altri lo faccio volentieri e nel pieno spirito di libera diffusione dell'informazione e della cultura di cui parlavi tu. Però mi aspetto come minimo che mi sia riconosciuto e che il mio lavoro non venga rubato e magari rivenduto a pagamento, tutelarsi dall'essere presi per i fondelli non significa non appoggiare la libera diffusione dell'informazione. E attenzione che non sto dicendo che sia sbagliato dare il codice in chiaro, anzi, io sono pro open source ma anche chi fa programmi open source chiede almeno che non venga tolto il suo nome e che gli venga riconosciuto il lavoro (non mi sembra una richieta tanto esigente visto quello che si da). Putroppo ci sono però cose che open source vanno bene ed altre no, il mediacenter riguarda un qualche cosa per cui l'open source è sconsigliato, perché non è un vero e proprio software, non è come linux che tutti sanno chi l'ha fatto, ma è un semplice insieme di link che una volta messi in chiaro eliminano completamente il senso del mediacenter: tutti si prenderebbero i link e li metterebbero sul loro sito prendendosi il merito di averli trovati.
Ovvio che chi ha un minimo di manualità con il pc sa ricavarseli lo stesso, ma per tutti gli altri che male c'è se si cerca di tutelarli? Ripeto, il confine tra il condivedere e l'essere presi in giro è spesso molto labile.
Vedi chi come noi sta qui a sbattersi per aiutare la gente senza prendere 1 centesimo e senza chiedere niente in cambio, e poi come ringraziamento hai solo critiche, mancanza di fiducia e chissà cos'altro (ogni riferimento a cose e/o a persone è puramente casuale).
Ovvio che i link delle webtv sono di dominio pubblico, ma infatti non si cerca di tutelare i link, ma solo il lavoro fatto per trovarli (che non è poco). E oltretutto non si chiede di essere pagati per quel lavoro, ma solo di non essere "derubati".
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #22  
Old 07-13-2006, 08:30 PM
GaMe oVeR GaMe oVeR is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 6
GaMe oVeR is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Mister-Vain
Se sono battute non fanno ridere.....
Davvero strano che un conoscitore di tante cose che sbandiera la libera diffusione delle informazione casualmente non conosca yousendit, megaupload, raipdshare.... Certo non vedi l'ora di condividere il tuo prezioso sapere....
Ho 10 gigabyte di spazio sul mio hosting account, te ne regalerò un pezzetto...
Va bene....
Ci siamo capiti....

Mister-Vain, pensi davvero che io non voglia condividere il mio cazzuto file RSS creato in pochi minuti??

Eccolo qua , praticamente è un'accozaglia di link a Web tv (solo in streaming), non divisi per categoria.
Comunque non penso che allo stato attuale qualcuno sia contento di utilizzarlo.
Se utilizzare Explorer, vi consiglio di cambiare, ma se non volete dovete scaricare un lettore di RSS Feeds.
Se utilizzate Firefox andate su Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Nuovo segnalibro Live... , attribuitegli il nome e copiate in "Indirizzo Feed" "http://digilander.libero.it/gblaze/web-tv.xml" (senza virgolette).
Nel menu "segnalibri" vi comparirà il nuovo segnalibro contenete le varie web-tvs.



@LunaBlu: Sul fatto del riconoscere il lavoro altrui sono d'accordo con te: non avevo avuto tanto tempo per rispondere e mi ero spiegato male.
Sul fatto invece di "nascondere" i link rimango della mia idea, pur accettando quella del team di coolstreaming.


Reply With Quote
  #23  
Old 07-16-2006, 07:51 PM
Odrag Odrag is offline
Senior Member
 
Odrag's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 107
Odrag is on a distinguished road
Default

Per me ha ragione.
Odio qualsiasi sito che disabiliti il tasto destro, figurarsi quando una pagina web, perchè il mediacenter alla fine di questo si tratta, ti nasconde il sorgente...
E sopratutto da fastidio il modo con cui è cambiato lo spirito con cui è nato coolstreaming, ora mi sembra un'altro di quei siti che cercano soldi, pubblicità dappertutto, ora si aggiunge una pubblicità sfegatata per sto voip...


Reply With Quote
  #24  
Old 07-17-2006, 09:47 AM
GaMe oVeR GaMe oVeR is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 6
GaMe oVeR is on a distinguished road
Default

... voip (coolvoip) che utilizza per di più un software (Piperito) che non è altro che Wengo, un software rilasciato sotto GPL, a cui è stato cambiato nome e icona. La licenza mantenuta è la stessa ma, sul sito (coolvoip.it) non viene detta neache mezza parola sul fatto che Piperito sia rilasciato sotto GPL, non vengono offerti i sorgenti e non viene riconosciuto i crediti agli autori di Wengo.


Reply With Quote
  #25  
Old 07-17-2006, 10:51 AM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by GaMe oVeR
... voip (coolvoip) che utilizza per di più un software (Piperito) che non è altro che Wengo, un software rilasciato sotto GPL, a cui è stato cambiato nome e icona. La licenza mantenuta è la stessa ma, sul sito (coolvoip.it) non viene detta neache mezza parola sul fatto che Piperito sia rilasciato sotto GPL, non vengono offerti i sorgenti e non viene riconosciuto i crediti agli autori di Wengo.


Piperito è solo un partner di coolstreaming.. noi non entriamo nel merito delle loro scelte di politiche commerciali.
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:25 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.