Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-19-2006, 01:21 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

DTT nel 2012


La data "realistica" per cui è possibile prevedere il passaggio completo alla televisione digitale è il 2012: lo ha spiegato recentemente lo stesso ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, sottolineando tra l'altro che a spingere gli utenti verso il DTT dovrà essere l'offerta di nuovi programmi gratuiti perché "la strada seguita finora, quella degli incentivi ai decoder, ci è preclusa dall'Unione europea".


C'è il rischio che il digitale terrestre porti a un aumento del canone RAI, come chiesto direttamente da Viale Mazzini? Gentiloni non lo dice chiaramente ma spiega che "Il servizio univer****, che le compete, è un obbligo che richiede investimenti maggiori e contributi maggiori da parte dello Stato". Ma il nodo restano i contenuti: senza quelli è difficile prevedere un mercato di massa che giustifichi investimenti e relativi aumenti di canoni e tariffe. Anche pensando a questo RAI, Mediaset, Telecom Italia Media e alcune reti locali hanno realizzato 'Tivu', una piattaforma comune del digitale terrestre aperta a tutti gli operatori e basata su un'offerta gratuita.
credit: cwi.it


Reply With Quote
  #2  
Old 07-19-2006, 01:23 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Intanto devono risolvere questa bega...



Reply With Quote
  #3  
Old 07-19-2006, 01:58 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Intanto devono risolvere questa bega...


in 6 anni risolvono questo e altro!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-19-2006, 02:01 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
in 6 anni risolvono questo e altro!!!



Nei 6 anni dovrebbero capire che il DTT è una cagata paurosa...


Reply With Quote
  #5  
Old 07-19-2006, 03:33 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Nei 6 anni dovrebbero capire che il DTT è una cagata paurosa...

scusa ma nn sei per l'evoluzione tecnologica?? il DTT fà parte anche di questo!! oppure vogliamo lasciare Sky col monopolio dei film delle partite e di molti altri eventi!!


Reply With Quote
  #6  
Old 07-20-2006, 12:27 AM
lkn3 lkn3 is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 36
lkn3 is on a distinguished road
Default

mmm


prendere sky e sostituirlo con mediaset mi sa che è come finire da padella alla bracie!


Reply With Quote
  #7  
Old 07-20-2006, 12:32 AM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
scusa ma nn sei per l'evoluzione tecnologica?? il DTT fà parte anche di questo!! oppure vogliamo lasciare Sky col monopolio dei film delle partite e di molti altri eventi!!



E te qualche decina di canali (Mediaset) a confronto con qualche migliaio di canali, avendo una parabola motorizzata, me la chiami "evoluzione tecnologica" io la chiamo "regressione tecnologica"

E' come tornare ad usare il "Commodore64"...e andiamo, su

Capisco che tu preferisca dare i soldi al Berlusca... tra i due, mi dispiace, ma preferisco Murdoch

Last edited by ale24 : 07-20-2006 at 01:01 AM.


Reply With Quote
  #8  
Old 07-22-2006, 04:15 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
E te qualche decina di canali (Mediaset) a confronto con qualche migliaio di canali, avendo una parabola motorizzata, me la chiami "evoluzione tecnologica" io la chiamo "regressione tecnologica"

E' come tornare ad usare il "Commodore64"...e andiamo, su

Capisco che tu preferisca dare i soldi al Berlusca... tra i due, mi dispiace, ma preferisco Murdoch

ma è logico che se me la metti sù questo piano è meglio Sky ma sono un anno ho mi sbaglio!! diamogli tempo e poi ne riparleremo!! mediaset gà a aggiungo un altro canale per le partite in 16:9!! audio dolby digital 5.1 !! siamo solo all'inizio!!


Reply With Quote
  #9  
Old 07-22-2006, 04:33 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

già infatti....è nato da poco il digitale! diamo tempo ovviamente, magari fra un paio di anni ne parleremo tutti bene.......il fatto è che guardiamo tutto dal lato politico! guardiamo come una possibile nuova innovazione tecnologica, magari mi sbaglio, però secondo me nn è una cagata......


Reply With Quote
  #10  
Old 07-22-2006, 08:12 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
già infatti....è nato da poco il digitale! diamo tempo ovviamente, magari fra un paio di anni ne parleremo tutti bene.......il fatto è che guardiamo tutto dal lato politico! guardiamo come una possibile nuova innovazione tecnologica, magari mi sbaglio, però secondo me nn è una cagata......


no, mi spiace..la politica c'entra, ma poco...il dtt è una tecnologia nata morta, lo dicono tutti gli esperti del settore...tant'è che in inghilterra è già naufragata...realisticamente, tralasciando l'idea politica, secondo voi a qualcuno sarebbe interessato qualcosa del dtt se non lo avessero "regalato" coi soldi pubblici? oppure, se non ci trasmettessero le partite, qualcuno di voi ci avrebbe investito anche solo50€? sicuramente no...ecco perchè non avrà mai successo! a chi è favorevole allo switch off, cioè al passaggio totale al dtt, ricordo che ogni apparato ricevente (il decoder...) è buono SOLO per una TV...ora fate il conto di quante ne avete in casa e preparatevi ad affrontare la spesa....auguri!!
piuttosto, tralasciando sky, mi metto la parabola e mi godo tutti i canali free ricevibili...non vi sembra meglio? fermo restando che, con il miglioramento delle linee, l'iptv è il vero futuro..con video e sport on demand...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:02 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.