Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-13-2006, 02:04 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

Petizione - Stop al Canone Rai -


Coolstreaming appoggia Stop al Canone Rai una tassa ormai vecchia , le tecnologie stanno cambiando e lo sforzo maggiore e nel capire che non si puo' piu' andare avanti con il sistema attuale.

Firmate tutti.
http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 09-13-2006, 02:07 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

nn so se ieri sera avete visto la trasmissione dei gol della champions.....noisissima e sopratutto le sintesi duravano pochissimo(se vi ricordate mediaset faceva delle lunghe sintesi) e sopratutto mandate a ora tarda xke si perdevano in duemila discorsi inutili.......
nn posso che firmare la petizione!ormai sulla rai c'è piu pubblicità di mediaset,e la qualità dei programmi nn è minimamente paragonabile a mediaset......


Reply With Quote
  #3  
Old 09-13-2006, 02:08 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

staff scusa, non è una critica, ma la rai dove dovrebbe prendere i soldi se non dal canone?

dovrebbe diventare una tv commerciale (con parecchia spazzatura che comunque in parte già c'è) come mediaset?


Reply With Quote
  #4  
Old 09-13-2006, 02:20 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

pietrosanero permettimi di non condividere il tuo discorso

a parte che la rai, a differenza di mediaset, parte dall'handicap di essere gestita dai vari faccendieri piazzati dal governo di turno....mediaset fa almeno il triplo della pubblicità della rai e propone un sacco di programmi imbecilli (che ripeto, ormai purtroppo dilagano anche sulla rai, ma in manierà più limitata)

invece di chiedere l'abolizione del canone chiediamo che aumenti la qualità dei programmi (ma siamo sicuri che gli italiani vogliono questo?); che la rai non sia strumento dei governi di turno ecc...ad esempio mi chiedo come mai, quando fu varata la legge gasparri sul digitale, la rai sembrò quasi disinteressarsi (sbagliando) al digitale terrestre (sarà mica per il conflitto d'interessi? il cavaliere, allora al governo, "controllava" indirettamente la rai -eccezion fatta per raitre- e aveva quindi la possibiltà di frenare la crescita della tv pubblica per favroire i sui interessi)

inoltre vi ricordo che , per quanto sia una tv pubblica, la rai deve pur dare un occhio al bilancio e quindi necessita di qualche forma di entrata....posso concordare sul fatto che lo sviluppo delle tecnologie fa si che il canone rai non sia al passo coi tempi e necessiti di leggi più chiare soprattutto in considerazione del fatto che, ormai, ci sono tanti modi diversi per fruire della programmazione della tv pubblica e non è possibile far pagare solo quelli che ricevono il segnale in analogico!

battiamoci per una RAI libera e super partes!!


Reply With Quote
  #5  
Old 09-13-2006, 02:25 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Firmata la petizione...

Ci vorrebbe anche quella contro il canone TELECOM gli venisse sonno al "tronchetto"


Reply With Quote
  #6  
Old 09-13-2006, 02:26 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sivori87
pietrosanero permettimi di non condividere il tuo discorso

a parte che la rai, a differenza di mediaset, parte dall'handicap di essere gestita dai vari faccendieri piazzati dal governo di turno....mediaset fa almeno il triplo della pubblicità della rai e propone un sacco di programmi imbecilli (che ripeto, ormai purtroppo dilagano anche sulla rai, ma in manierà più limitata)

invece di chiedere l'abolizione del canone chiediamo che aumenti la qualità dei programmi (ma siamo sicuri che gli italiani vogliono questo?); che la rai non sia strumento dei governi di turno ecc...ad esempio mi chiedo come mai, quando fu varata la legge gasparri sul digitale, la rai sembrò quasi disinteressarsi (sbagliando) al digitale terrestre (sarà mica per il conflitto d'interessi? il cavaliere, allora al governo, "controllava" indirettamente la rai -eccezion fatta per raitre- e aveva quindi la possibiltà di frenare la crescita della tv pubblica per favroire i sui interessi)

inoltre vi ricordo che , per quanto sia una tv pubblica, la rai deve pur dare un occhio al bilancio e quindi necessita di qualche forma di entrata....posso concordare sul fatto che lo sviluppo delle tecnologie fa si che il canone rai non sia al passo coi tempi e necessiti di leggi più chiare soprattutto in considerazione del fatto che, ormai, ci sono tanti modi diversi per fruire della programmazione della tv pubblica e non è possibile far pagare solo quelli che ricevono il segnale in analogico!

battiamoci per una RAI libera e super partes!!


su molte cose sn d'accordo,ma guarda che secondo me è peggio la spazzatura della rai xke la paghiamo noi.....invece mediaset fa la pubblicità ma ti propone un sacco di cose interessanti tra film ed eventi sportivi!per il resto nn guardo molta televisione,anche se so che su mediaset c'è parecchia spazzatura.....ma ti posso dire che per me è la rai la tv spazzatura per eccellenza,xke fanno programmi piu osceni, e i programmi piu interessanti o comunque di cultura vanno ad orari assurdi......
bbah kmq il canone x me è una tassa che ci viene imposta xke nn credo che dati i programmi che la rai fa......meriterebbero soldi!io li darei a mediaset veramente xke almeno sanno come spenderli,motogp,calcio,film e telefilm interessanti......la cosa che piu mi rode è che la rai è la tv pubblica e trasmette cavolate......xke se le trasmette mediaset nn ci possiamo lamentare,tanto mica paghiamo mediaset!però la cosa che mele fa piu girare è vedere mediaset che si accaparra un sacco di diritti e la rai ,che oltre la pubblicità ha anche i nostri soldi,sta lì a guardare......come per i mondiali di questa estate!


Reply With Quote
  #7  
Old 09-13-2006, 02:33 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

aggiungo una cosa appena ho tempo entro nel merito per sivori87, la rai sta piano piano segando molti streaming live dei suoi canali , per rivenderli a fastweb,vodafone su quei minchia di telefonini... In sintesi io ti pago un canaone di 100 e passa euro l'anno e neanche ho il diritto di vedermi un RaisportSat in streaming?...

Tra l'altro non so se avete notato di mediaset e rai nessuna mette la sua rete online, adducendo motivi di diritti vari. Sappiamo benissimo che il 70% sono tutte loro autoproduzioni. Del 30% non credo che a nessuno freghi in america di vedersi jag in lingua italiana...
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #8  
Old 09-13-2006, 02:44 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

le cavolate che da mediaset almeno nn costano nulla......


Reply With Quote
  #9  
Old 09-13-2006, 02:52 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

"la rai sta piano piano segando molti streaming live dei suoi canali , per rivenderli a fastweb,vodafone su quei minchia di telefonini"

sono d'accordo staff il fatto che il canone si paga solo sulla fruizione in analogico e questo è assurdo considerando che una tv oggi è fruibile in diecimila modi diversi
tuttavia ti ricordo che, a differenza di quanto si afferma nella petizione, il canone non si paga sull'acquisto della tv perchè teoricamente, chi non vuole pagare il canone, può chiedere gratuitamente al momento dell'acquisto di bloccare le frequenze della tv pubblica

"i programmi piu interessanti o comunque di cultura vanno ad orari assurdi"
sono d'accordo, d'accordissimo con te però questo, secondo me, è un'esigenza di mercato....l'italiano medio vuole la spazzzatura in prima serata non certo roba di cultura o politica

cmq concludendo il canone rai va rivisto ma attenzione, non ditrruggiamo la tv pubblica che in questo paese è l'unica a garantire (almeno in teoria dovrebbe farla se non fosse controllata indirettamente dalla politica) il pluralismo dell'informazione

in america esistono tante tv private e libere di ottimo livello e questo garantisce la demicrazia...in italia non è così...la tv pubblica è indispensabile e sacra!


Reply With Quote
  #10  
Old 09-13-2006, 03:06 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sivori87
inoltre vi ricordo che , per quanto sia una tv pubblica, la rai deve pur dare un occhio al bilancio e quindi necessita di qualche forma di entrata...


Il discorso non è così semplice.La rai è una Tv di stato,mi chiede una tassa ok...mi dovrebeb però offrire un servizio in cambio.A me onestamente di pagare la tassa per vedere 10mila reality show uno più stupidi dell'altro,trasmissioni tarocche alla d'eusanio,e altre pirlate non me ne può fregar di meno.Sono gusti direte voi,e invece no.Pagano fior di miliardi,milioni anzi, per fare dei programmi che sono adatti a tv commerciali.La Rai è una tv di stato e ,come tale, dovrebbe essere una tv di servizio e non sperperare i soldi dei contribuenti.
A me sta bene pagare le tasse insomma,ma per avere un SERVIZIO,non per vedere finire i miei soldi in cagate pazzesche.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.