Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-04-2006, 10:19 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Internet supera la Tv!


Dunque alla fine il tanto temuto sorpasso è arrivato e per la prima volta la rete Internet ha superato i media tradizionali.

E' infatti notizia dell'altro giorno che un'inchiesta commissionata da Google ha stabilito che un suddito britannico in media passa 164 minuti al giorno intento nella navigazione online, mentre la tv è scesa a 148 minuti ed i motivi vanno ricercati dalla diffusione della banda larga nel paese d'oltre manica, dove ormai ha raggiunto tutti gli uffici, i posti di lavoro e quasi tutte le case degli inglesi.

Ogni famiglia inglese oggi spende all'incirca 400 sterline all'anno per effettuare acquisti on-line, non solo per beni di lusso, ma anche per generi di prima necessità.

Ma ormai in tutto il mondo la Rete Internet è destinata ad essere più popolare e sempre più canali vengono trasmessi in DVB e DVB-H, e nascono sempre più TV on-line che mandano i loro programmi in streaming grazie alla Rete. Questo già in USA sta provocando una profonda crisi dei più grandi network televisivi con i palisesti tradizionali, in quanto la rete internet già permette la trasmissione di Audio-Video di buona qualità.

E l'Italia?

Ovviamente nel nostro paese i minuti trascorsi davanti agli show quotidiani sono la stragrande maggioranza risapetto alla rete Internet, anche se c'è da riconoscere che in questi ultimi anni ha conosciuto un notevole incremento nell'uso delle nuove tecnologie, pur rimanendo fanalino di coda rispetto ai grandi Paesi europei, tra l'altro con un ampio ritardo nell'uso del digitale.

E come si regolerà invece la pubblicità in questo futuro in rete?

il sistema "on demand" permetterà prima di tutto allo spettatore una fruizione non più passiva, come al contrario nella tv di oggi, ma attiva. E questa possibilità di guardare solo volontariamente uno spot pubblicitario, renderà di più per le grandi agenzie pubblicitarie in termini di perusasione di quanto rendano gli spot imposti ogni giorno sulle reti tradizionali. E se per ora la pubblicità su internet riguarda solo un 3% degli investimenti mondiali, i ritmi di crescita sono comunque impressionanti e destinati a salire sempre di più.

Valerio Pieroni, Redazione Osservatorio delle ICT
fonte: e-margherita.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 11-04-2006, 10:25 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

era pure ora!!!!
anche perchè con quello che gira in tv ultimamente!!!!!!!!!


Reply With Quote
  #3  
Old 11-04-2006, 10:37 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

tutti reality e varietà idioti... la gente sta cominciando a stufarsi, fra un po ci sarà il sorpasso anche in italia


Reply With Quote
  #4  
Old 11-04-2006, 10:37 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

però ad incidere negativamente, in italia, credo che sia l'infrastruttura ancora molto da migliorare, ad esempio se la 20mb di alice, coprisse almeno il 90% del territorio, credo che le cose cambierebbero molto, ma qui in italia siamo sempre indietro...se non ricordo male avevo letto su questo forum un post dove si parlava della vdsl in germania che va a 100 mb mi pare..............qui da noi una cosa simile allo stato attuale delle cose è più un sogno che una realta futura.......


Reply With Quote
  #5  
Old 11-04-2006, 11:00 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
però ad incidere negativamente, in italia, credo che sia l'infrastruttura ancora molto da migliorare, ad esempio se la 20mb di alice, coprisse almeno il 90% del territorio, credo che le cose cambierebbero molto, ma qui in italia siamo sempre indietro...se non ricordo male avevo letto su questo forum un post dove si parlava della vdsl in germania che va a 100 mb mi pare..............qui da noi una cosa simile allo stato attuale delle cose è più un sogno che una realta futura.......


purtroppo dovremo aspettare ancora un po'....e poi si lamentano della fuga dei cervelli....finchè non ci mettimo almeno al passo con gli altri stati europei....


Reply With Quote
  #6  
Old 11-04-2006, 11:27 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nacus
purtroppo dovremo aspettare ancora un po'....e poi si lamentano della fuga dei cervelli....finchè non ci mettimo almeno al passo con gli altri stati europei....


infatti, è cosi, pensa che mio fratello vuole andare in germania...i fratelli di mia mamma ci vivono da tempo, poi ho altri parenti che stanno in america.......


Reply With Quote
  #7  
Old 11-04-2006, 11:34 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

Quote:
Originally Posted by antonello38
infatti, è cosi, pensa che mio fratello vuole andare in germania...i fratelli di mia mamma ci vivono da tempo, poi ho altri parenti che stanno in america.......


ah be' guarda io appena mi laureo prendo e me ne vado negli stati uniti.....lì si che hai la possibilità di formarti.....


Reply With Quote
  #8  
Old 11-06-2006, 06:57 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

per fare soldi facili nell'ambito informatico il meglio del meglio è l'india... ho letto che lì i geni del pc sono osannati come divinità... eppoi in ambito informatico l'india ha avuto uno sviluppo incredibile, secondo dati recenti è seconda solo agli usa e a qualche stato europeo... inoltre la la vita costa poco... basta, mi prendo una laurea e vado lù se l'italy non si sveglia...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:44 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.