Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 11-11-2006, 07:41 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jek87
raga 1 di voi (solo 1...) prova a inserire su tvants qst tracker:
nome: jek
ip: 82.56.187.53:16600
e mi dica se si vede qlc...metto una canzone così nn ci vuole tanto a bufferizzare naturalmente la qualita nn ce... thx

E' ancora attivo? Non mi funziona, anche pingando il tuo ip non risulti raggiungibile e il tuo canale non compare in lista. Secondo me hai saltato qualche passaggio: se hai il router devi configurare anche quello, magari segui il consiglio di Abn e prova intanto con il tracker ufficiale; se funziona con quello puoi eventualmente provare a crearti un tracker tuo.

Quote:
Originally Posted by jek87
cmq sopcast lo avevo provato ma bisogna registrarsi e nn mi va.. volevo chiedervi anke se mettendo in piedi il mio tracker devo creare il flusso av con wmencoder (porta 8080) e poi passarlo a tvants (porta 16600) ke lo distribuisce?? infine volevo chiedervi se sarebbe possibile trasmettere in unicast si distribuisce il flusso 1 volta e tutti possono accedere...grazie

La registrazione di sopcast richiede 2 minuti e non comporta assolutamente niente; inoltre è utile perché puoi utilizzarla anche per vedere certi canali che richiedono l'autorizzazione (basta fare una richiesta), quindi ti conviene registrarti comunque, anche se non per strimmare, tanto non costa niente.
Comunque creare un tracker tuo non comporta nessuna modifica rispetto all'utilizzo del tracker ufficiale, quello che funziona con il tracker ufficiale funziona anche se usi un tracker tuo. Quindi va bene codificare con wmencoder e passarlo su tvants, anche se ripeto... se quello che devi strimmare è un file già presente sul tuo hard disk... tanto vale fare la codifica e strimmarlo in due passaggi diversi, è inutilmente dispendioso fare la codifica e lo streaming in un unico passaggio se ciò non è necessario.
Ad ogni modo... la trasmissione tramite unicast consiste in un server e in uno o più client che si connettono a questo server e ricevono lo streaming: in pratica è quello che succede con le webtv, quindi con la tua banda di upload potrai servire al massimo un utente per volta (ad una qualità comunque medio-bassa), non ti conviene. Quello che vuoi fare tu (inviare un flusso al quale possono accedere più utenti in contemporanea) può essere fatto molto meglio con altre modalità di trasmissione... vedi per esempio il p2p: visto che esiste questa stupenda tecnologia usiamola, eri sulla strada giusta quindi continua su quella con tvants oppure sopcast, solo così potrai rifornire più utenti contemporaneamente anche avendo un upload limitato.
Ora scappo, ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #12  
Old 11-12-2006, 10:24 PM
jek87 jek87 is offline
Member
 
jek87's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 36
jek87 is on a distinguished road
Default

il canale e il tracker li ho tolti xche dovevo spegnere il pc...cmq riproverò a impostarli e poi se siete disponibili mi direte se funziona... così posso dire ke ho creato una tv p2p sono soddisfazioni...
scusa ma volevo chiederti anke se per trasmettere con tvants un file dentro il mio hd devo fare channels->add e su url mettere il path del file oppure devo per forza usare vlc e inserire su url mms://IP_PRIVATO:PORTA ... sono alle prime armi e vorrei capirci un po di + thx


Reply With Quote
  #13  
Old 11-13-2006, 02:25 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jek87
scusa ma volevo chiederti anke se per trasmettere con tvants un file dentro il mio hd devo fare channels->add e su url mettere il path del file oppure devo per forza usare vlc e inserire su url mms://IP_PRIVATO:PORTA ... sono alle prime armi e vorrei capirci un po di + thx

No, che io sappia con tvants puoi solo inserire un segnale del tipo mms o rtsp (o un link di tvants). E oltretutto deve essere un segnale creato con wmeconder, perché tvants supporta solo i nuovi codec wmv9 che non puoi ottenere con vlc (è un gran bel limite purtroppo).
Per fare come ti dicevo io (prima fare l'encoding e successivamente strimmare direttamente il file ottenuto) devi usare SopCast (con il quale puoi strimmare anche un file o una sequenza di file e puoi usare vlc).
Se invece ti sei proprio fissato con Tvants ( ) allora strimmare un file non è proprio l'ideale, ma se vuoi farlo ti tocca fare li live encoding passando per wmencoder (come penso tu abbia fatto fin'ora).
Magari leggi anche QUI se non l'hai già fatto, oppure QUI e QUI.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #14  
Old 11-13-2006, 04:38 PM
jek87 jek87 is offline
Member
 
jek87's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 36
jek87 is on a distinguished road
Default

riapro il canale provajek...ci metto 2 mp3 e un video delle tifose + belle dei mondiali asdasdasd...se qlc è disposto provi ad andare a vedere se funziona postate i results
link canale tvants: **********www.tvants.com/tvants/?k=e44c4c45461bc71b

Last edited by jek87 : 11-13-2006 at 04:42 PM.


Reply With Quote
  #15  
Old 11-13-2006, 04:46 PM
jek87 jek87 is offline
Member
 
jek87's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 36
jek87 is on a distinguished road
Default

al posto dei **** mettere "**********" nn so xche nn mi lascia metterli
oppure provate ad aprire mms://82.50.186.131:8080 su vlc (uno alla volta mi racc.) e postate i problemi e i risultati... sono solo esperimenti thx


Reply With Quote
  #16  
Old 11-13-2006, 05:04 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jek87
al posto dei **** mettere "**********" nn so xche nn mi lascia metterli
oppure provate ad aprire mms://82.50.186.131:8080 su vlc (uno alla volta mi racc.) e postate i problemi e i risultati... sono solo esperimenti thx

Sì, non te li lascia mettere perché i link diretti sono vietati sul forum, per quello compaiono gli asterischi. Comunque l'ho aperto lo stesso ma non mi parte il buffer. In vlc invece si apre ma fa fatica, magari prova ad abbassare un po' il bitrate, 273k sono troppi se hai 256k di upload: prova a metterlo a 200k.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #17  
Old 11-13-2006, 05:09 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

io sento m a d o n n a
seguito da un secondo con questa immagine (ferma):

dopo: i red hot chili peppers

l'ho messo (il mms://) su tvants e funziona come stream
per la cronaca il link tvants che ne esce è:
tva*nts://ww*w.tvants.com/tvants/?k=788a58456a60540a ovviamnete senza gli asterischi
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 11-13-2006 at 05:16 PM.


Reply With Quote
  #18  
Old 11-13-2006, 05:28 PM
jek87 jek87 is offline
Member
 
jek87's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 36
jek87 is on a distinguished road
Default

funziona!!!!!!!!!!grazie raga... va molto lento xche ho anke dc++ attaccato e nn posso staccarlo x ovvi motivi l'importante e ke funziona e magari un giorno di questi mettero in streaming un po di video e musica senza dc++ ke funziona (caso mooolto raro...). thx


Reply With Quote
  #19  
Old 11-13-2006, 05:36 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

sempre a disposizione . quando vuoi farlo senza disturbi di p2p vari facci sapere che ti facciamo da cavie

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #20  
Old 11-13-2006, 05:38 PM
jek87 jek87 is offline
Member
 
jek87's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 36
jek87 is on a distinguished road
Default

scusa luna blu posso chiederti come fai ad aprire un flusso tvants su vlc o wmp? thx


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:38 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.