Go Back   Forum > Streaming > Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-26-2006, 07:10 PM
enrichmr enrichmr is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 11
enrichmr is on a distinguished road
Default

Consiglio


Ciao Ragazzi.
Qual'è secondo voi il miglior encoder, per poter fare streaming live con una webcam e trasmetterlo a più persone possibile?
Considerando le versioni freeware e di semplice utilizzo.
Ho provato intanto con windows media encoder, mi son trovato abbastanza bene, ma ho visto che i clients non andavano oltre i 5..A cosa può essere dovuto questo?
Grazie mille in anticipo.
Ale


Reply With Quote
  #2  
Old 11-26-2006, 07:16 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by enrichmr
Ciao Ragazzi.
ma ho visto che i clients non andavano oltre i 5..A cosa può essere dovuto questo?

banda di upload insufficiente, questo problema non lo puoi risolvere cambiando encoder, ma prendendo una connessione con upload maggiore o meglio ancora provando a distribuire il tuo segnale con un p2p (sopcast, tvants, tvuplayer..)
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 11-26-2006, 07:27 PM
enrichmr enrichmr is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 11
enrichmr is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
banda di upload insufficiente, questo problema non lo puoi risolvere cambiando encoder, ma prendendo una connessione con upload maggiore o meglio ancora provando a distribuire il tuo segnale con un p2p (sopcast, tvants, tvuplayer..)

Pensavo libero 12mb fosse sufficiente...
Se abbassassi il bitrate,cambierebbe qualcosa?
I programmi che hai citato che lavoro fanno, in sostanza?
Scusa la mia ignoranza!!


Reply With Quote
  #4  
Old 11-26-2006, 07:44 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by enrichmr
Pensavo libero 12mb fosse sufficiente...
Se abbassassi il bitrate,cambierebbe qualcosa?
I programmi che hai citato che lavoro fanno, in sostanza?
Scusa la mia ignoranza!!

i 12Mb sono solo in download , in upload avrai 256kbs o forse 512kbs (non conosco l'offerta libero)

i programmi citati sono p2p tv , utilizzano tecnologie p2p per facilitare la distribuzione di flussi audio/video ad un numero teoricamente illimitato di utenti senza avere bande di upload professionali
fa un salto nella sezione guide
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 11-26-2006, 11:04 PM
enrichmr enrichmr is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 11
enrichmr is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
i 12Mb sono solo in download , in upload avrai 256kbs o forse 512kbs (non conosco l'offerta libero)

i programmi citati sono p2p tv , utilizzano tecnologie p2p per facilitare la distribuzione di flussi audio/video ad un numero teoricamente illimitato di utenti senza avere bande di upload professionali
fa un salto nella sezione guide

Ma anche in diretta?
Ciao, grazie


Reply With Quote
  #6  
Old 11-26-2006, 11:11 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

in che senso? Se intendi se i canali che trasmettono sono in diretta si... in leggero ritardo di 1 minuto circa... causa il tortuoso percorso: satellite, stream, p2p, ricezione...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #7  
Old 11-26-2006, 11:12 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by enrichmr
Si,esatto.
Io avevo visto wme,proprio perchè dava la possibilità di mandare in diretta l'immagine della webcam...

si si... è + o - una diretta se fai un livestream: solo un piccolo ritardo
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #8  
Old 11-26-2006, 11:13 PM
enrichmr enrichmr is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 11
enrichmr is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288
in che senso? Se intendi se i canali che trasmettono sono in diretta si... in leggero ritardo di 1 minuto circa... causa il tortuoso percorso: satellite, stream, p2p, ricezione...

Si,esatto.
Io avevo visto wme,proprio perchè dava la possibilità di mandare in diretta l'immagine della webcam...


Reply With Quote
  #9  
Old 11-27-2006, 12:14 AM
Jim`MoRr|SoN Jim`MoRr|SoN is offline
Member
 
Jim`MoRr|SoN's Avatar
 

Join Date: Jul 2006
Location: Nei miei sogni, accanto ad ogni mio pensiero.
Posts: 68
Jim`MoRr|SoN is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by enrichmr
Si,esatto.
Io avevo visto wme,proprio perchè dava la possibilità di mandare in diretta l'immagine della webcam...


Guarda, windows Media Encoder va anke bene nel tuo caso, solo ke nel programma dei clients dove vuoi ke sia visualizzato il flusso, devi aumentare di un bel pò, il buffer di rete usato, e impostarlo almeno a 60 s (di solito, quello predefinito dovrebbe variare fra i 5-10 sec.).Così facendo, trasmetterai live con un ritardo di 1 minuto appunto, ma il flusso dovrebbe diventare lineare... se noti ke dopo aver fatto ciò, lo streaming nn è ankora lineare, dovrai sicuramente ridurre il bitrate, e/o la frequenza dei fotogrammi, e/o la dimensione dei frame del flusso video (se è presente anke l'audio, ti conviene ridurre il bitrate, e se nn è compressa ti conviene settarla in modo ke in uscita sia compressa, così facendo hai un notevole guadagno). Spero di essere stato utile, ciau


Reply With Quote
  #10  
Old 11-27-2006, 01:10 AM
enrichmr enrichmr is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 11
enrichmr is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Jim`MoRr|SoN
Guarda, windows Media Encoder va anke bene nel tuo caso, solo ke nel programma dei clients dove vuoi ke sia visualizzato il flusso, devi aumentare di un bel pò, il buffer di rete usato, e impostarlo almeno a 60 s (di solito, quello predefinito dovrebbe variare fra i 5-10 sec.).Così facendo, trasmetterai live con un ritardo di 1 minuto appunto, ma il flusso dovrebbe diventare lineare... se noti ke dopo aver fatto ciò, lo streaming nn è ankora lineare, dovrai sicuramente ridurre il bitrate, e/o la frequenza dei fotogrammi, e/o la dimensione dei frame del flusso video (se è presente anke l'audio, ti conviene ridurre il bitrate, e se nn è compressa ti conviene settarla in modo ke in uscita sia compressa, così facendo hai un notevole guadagno). Spero di essere stato utile, ciau

Cosa intendi per "flusso lineare"?
Il mio problema, come dicevo, riguarda il numero di clients, che mi è sembrato fossero pochi, massimo 5. Ti riferisci a questo?
Per la qualità dei fotogrammi, con un bitrate sui 100, quindi bassino, veniva assicurata una discreta qualità video/audio per chi si connetteva.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:37 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.