Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-27-2006, 05:14 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero


sarebbe una idea bellissima perchè non organizzarla???


quando volete io ci sono... serve un palinsesto e l'approvazione per l'utilizzo del nome da parte di staff...


Reply With Quote
  #12  
Old 12-27-2006, 05:17 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Thumbs up

se acquistiamo i diritti della SIAE ci sono anche io!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #13  
Old 12-27-2006, 05:18 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
se acquistiamo i diritti della SIAE ci sono anche io!

sarebbe l'unica spesa...
sefiroth tu che giri per la calabria in ferrari....offricela tu


Reply With Quote
  #14  
Old 12-27-2006, 05:19 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

la spesa non è alta se non c'è pubblicità... e per ora non mi sembra che ci sia da lucrare su questa idea... iscriversi è una cosa, ma poi bisogna anche pagare i diritti per la musica che si mette... sul sito della siae le info ci sono ma serve una sede da cui far partire la richiesta... va beh troppo complesso per quattro ad minchioni... e poi devi avere un palinsesto serio per pagare la siae, altrimenti sono soldi buttati... ma tanto se se ne parla tanto per parlare l'idea è da tener li, o mi sbaglio?!?


Reply With Quote
  #15  
Old 12-27-2006, 05:22 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
quando volete io ci sono... serve un palinsesto e l'approvazione per l'utilizzo del nome da parte di staff...


Se serve aiuto contate anche su di me.
Potrei dare un aiuto sia come traduttore ufficiale di un eventuale sito,Francese e Inglese,che come DJ part time specializzato in rock-pop,underground e affini.
Di idee ne avrei a iosa ,visto che è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta fare.Tipo,se ci fossero problemi con i diritti,si potrebbe creare uno spazio indipendente dove far conoscere artisti italiani,indipendenti,con recensioni,magari ,interviste in diretta,collaborando con fanzines ecc ecc ecc


Reply With Quote
  #16  
Old 12-27-2006, 05:22 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Si potrebbe, basterebbe utilizzare per entrambi lo stesso segnale sorgente uscente dall'encoder. Il problema è che per avviare il p2p serve una buona banda di upload e se ne hai solo 256k... dimezzarla vorrebbe dire dover trasmettere ad un bitrate bassissimo e faresti degenerare di molto la qualità... se avessi più upload non ci sarebbero problemi ma così... Ad ogni modo non credo convenga, con quelli proposti da Abn (in particolare è secondo me interessante vjstudio) puoi fare le stesse cose che fai con sopcast.


lo so ma vj studio lo hanno in pochi... e serve far girare un po' l'idea prima di usarne uno solo... quindi volevo farlo in contemporanea così uno si abitua e poi si passa ad uno solo... almeno per quel poco che interessa a radio ad minchiam essere ascoltata per quanto riguarda chi ha più banda potrebbe mettere una o più pagine e uno sceglie il programma che gli piace di più... idea malsana?!?


Reply With Quote
  #17  
Old 12-27-2006, 05:23 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
ma secondo te si può fare la trasmissione su due p2p contemporaneamente?!?

Si potrebbe, basterebbe utilizzare per entrambi lo stesso segnale sorgente uscente dall'encoder. Il problema è che per avviare il p2p serve una buona banda di upload e se ne hai solo 256k... dimezzarla vorrebbe dire dover trasmettere ad un bitrate bassissimo e faresti degenerare di molto la qualità... se avessi più upload non ci sarebbero problemi ma così... Ad ogni modo non credo convenga, con quelli proposti da Abn (in particolare è secondo me interessante vjstudio) puoi fare le stesse cose che fai con sopcast.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #18  
Old 12-27-2006, 05:24 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by Sonnie
Se serve aiuto contate anche su di me.
Potrei dare un aiuto sia come traduttore ufficiale di un eventuale sito,Francese e Inglese,che come DJ part time specializzato in rock-pop,underground e affini.
Di idee ne avrei a iosa ,visto che è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta fare.Tipo,se ci fossero problemi con i diritti,si potrebbe creare uno spazio indipendente dove far conoscere artisti italiani,indipendenti,con recensioni,magari ,interviste in diretta,collaborando con fanzines ecc ecc ecc


anche li qualcosa devi pagare... però sicuramente meno... comunque la siae è l'ultimo dei problemi... se serve ci si organizza... il problema principale è avere il permesso da staff...


Reply With Quote
  #19  
Old 12-27-2006, 05:25 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ABBASSO LE WEB RADIO!

trovo triste che una radio venga a proporsi in un sito dove parliamo, spieghiamo e volendo (vedasi quanto segue) siamo a disposizione per aiutare a sviluppare gli stream P2P, ed invece ecco l'ennesima IP-radio che forse per timore di intasare la banda, mette un segnale a 33 Kbps!

invece di chiederci dove trasmettono la juve perchè non ci chiedete come fare le modifiche per ottenere una web-radio o una web-tv in P2P.

esempio?
guardate QUI : La stessa pagina con musica trasmessa tramite TVANTS.
Ancora: QUI : ancora la pagina di questa radio, ma con il segnale trasmesso tramite VJstudio.
I gestori della radio potrebbero portare la qualità anche a livelli molto più alti, visto che ci si connette in P2P.
Musica che parte in automatico, in P2P, solo la richiesta di far partire il plugin (su Explorer)....

ecco. Noi (io, ma credo un pò tutti qui) siamo ben felici di aiutarvi se ne avete bisogno. ma cerchiamo di entrare nel 21° secolo con la tecnologia di questo secolo e non con quella del secolo scorso.

ABN

PS: il segnale della radio lo terrò su VjStudio solo per qualche giorno. Poi leverò il tutto.

nn condivido per nulla quello che dici! e ti spiego anche perchè! allora se tu trasmetti con ShoutCast sù un server a pagamento che ti permette 100 utenti a 128 senza buffer e altro aggiungendo uno streaming a 48Kb/s in ACC+ penso che sia melgio di avere aperti SopCast/Tvants e avere massimo 5 utenti perchè nn penso che con tvants puoi usare shoutcast in esterno ho sbaglio??? e poi nn puoi trasmettere a 28 xkè nn reggeresti 2/3 utenti! e poi ci sono molti salti di buffer! e inoltre nn credo che uno per ascoltarti si mette a scaricare Tvants poi cerca il canale dove trasmetti e aspetta che carichi rischiando anche di sentirla male che dici??? quindi 1000 mila volte melgio lo ShoutCast in Esterno con MP3!!! altro che tvants e sopCast quelli lasciali alle Web-TV che alle Web-Radio ci pensano ShoutCast-Icecast-PicoStreamer!


mikele


Reply With Quote
  #20  
Old 12-27-2006, 05:29 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
anche li qualcosa devi pagare... però sicuramente meno... comunque la siae è l'ultimo dei problemi... se serve ci si organizza... il problema principale è avere il permesso da staff...


Guarda io parlavo proprio di bands indipendenti,nella fattispecie italiane.Di quelle a cui puoi chiedere una autorizzazione in cambio di un intervista ,così ti promuovi tu e loro.Comunque avere il marchio coolstreaming sarebbe un solido punto di partenza per attirare "qualche" ascoltatore.
Alla peggio comunque esistono le cosiddette talk radio,bisognerebbe trovare solo volenterosi/esperti che si prestino


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:06 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.