Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 12-27-2006, 05:36 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Sonnie
Guarda io parlavo proprio di bands indipendenti,nella fattispecie italiane.Di quelle a cui puoi chiedere una autorizzazione in cambio di un intervista ,così ti promuovi tu e loro.Comunque avere il marchio coolstreaming sarebbe un solido punto di partenza per attirare "qualche" ascoltatore.
Alla peggio comunque esistono le cosiddette talk radio,bisognerebbe trovare solo volenterosi/esperti che si prestino

sonnie...l'idea mi piace tantissimo!
sai quante sene trovano di band italiane che vogliono avere trasmessi i loro brani....per il resto si potrebbero trasmettere le canzoni senza copyright,c'era una discussione sul forum,dove erano segnalati tutti i siti dove si puo scaricare questo tipo di musica....insomma dai si potrebbe fare
e poi penso che di volontari per cazzeggiare qualche oretta al microfono e per mettere un po di musica qui cene sono tanti


Reply With Quote
  #22  
Old 12-27-2006, 05:39 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
nn condivido per nulla quello che dici! e ti spiego anche perchè! allora se tu trasmetti con ShoutCast sù un server a pagamento che ti permette 100 utenti a 128 senza buffer e altro aggiungendo uno streaming a 48Kb/s in ACC+ penso che sia melgio di avere aperti SopCast/Tvants e avere massimo 5 utenti perchè nn penso che con tvants puoi usare shoutcast in esterno ho sbaglio??? e poi nn puoi trasmettere a 28 xkè nn reggeresti 2/3 utenti! e poi ci sono molti salti di buffer! e inoltre nn credo che uno per ascoltarti si mette a scaricare Tvants poi cerca il canale dove trasmetti e aspetta che carichi rischiando anche di sentirla male che dici??? quindi 1000 mila volte melgio lo ShoutCast in Esterno con MP3!!! altro che tvants e sopCast quelli lasciali alle Web-TV che alle Web-Radio ci pensano ShoutCast-Icecast-PicoStreamer!


mikele

lo sai che non ho capito una mazza di quanto hai detto?
ammetto di essere rinko... ma se puoi cortesemente riformulare il concetto lo apprezzerei (magari usando punti e virgole per far capire dove iniziano e dove finiscono le frasi).
comunque alcuni punti che mi potresti chiarire:
1) che c'entra il sito a pagamento con il P2Pstreaming?
2) sei andato sulle pagine che ho creato? da quello che dici temo di no. avresti notato che non ci sono links, bensì direttamente il canale in P2P pronto da essere ascoltato. e non da mille, ma da infiniti utenti, in qualità CD (se si volesse farlo).
per il resto aspetto di riuscire a capire la tua tesi
grazie
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #23  
Old 12-27-2006, 05:41 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
nn condivido per nulla quello che dici! e ti spiego anche perchè! allora se tu trasmetti con ShoutCast sù un server a pagamento che ti permette 100 utenti a 128 senza buffer e altro aggiungendo uno streaming a 48Kb/s in ACC+ penso che sia melgio di avere aperti SopCast/Tvants e avere massimo 5 utenti perchè nn penso che con tvants puoi usare shoutcast in esterno ho sbaglio??? e poi nn puoi trasmettere a 28 xkè nn reggeresti 2/3 utenti! e poi ci sono molti salti di buffer! e inoltre nn credo che uno per ascoltarti si mette a scaricare Tvants poi cerca il canale dove trasmetti e aspetta che carichi rischiando anche di sentirla male che dici??? quindi 1000 mila volte melgio lo ShoutCast in Esterno con MP3!!! altro che tvants e sopCast quelli lasciali alle Web-TV che alle Web-Radio ci pensano ShoutCast-Icecast-PicoStreamer!


mikele


Non lo so miki se è vero... io credo che una volta messo il plugin uno lo capisca... io parlo da uno che non lo fa per lavoro ma come piacere con gli amici per fare una cosa diversa... ho provato con sop tanto per fare... poi ho visto che le persone a cui volevamo mandare musica e affetto (amici che vivono lontano) lo hanno scaricato e installato senza problemi... sarebbe da testare... nessuno ti vieta di farlo in test, vedi come va e magari si scopre una realtà insperata... per ora non costa nulla e quindi mi sembra importante provarci!!!

per vj ho provato qui


Reply With Quote
  #24  
Old 12-27-2006, 05:42 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
Non lo so miki se è vero...
....per vj ho provato qui

se vedi bene, a sinistra di quella pagina c'è uno script:
< object id="Vjctl" classid="CLSID:B40E5603-A161-47fb-9989-9206D87D6B05" codebase="http://www.vjbase.com/download/vjctl.cab#version=1,2,1204,0" width=320 height=300>
che se inserito in una pagina web ti riproduce la finestra VJ nel tuo stesso sito.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #25  
Old 12-27-2006, 05:43 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
lo so ma vj studio lo hanno in pochi... e serve far girare un po' l'idea prima di usarne uno solo... quindi volevo farlo in contemporanea così uno si abitua e poi si passa ad uno solo... almeno per quel poco che interessa a radio ad minchiam essere ascoltata per quanto riguarda chi ha più banda potrebbe mettere una o più pagine e uno sceglie il programma che gli piace di più... idea malsana?!?


ragazzi basta mettere tvants in embedded in una pagina web per non aver bisogno di scaricare softwares. il plugin viene scaricato in automatico e il segnale parte. esattamente come se si mettesse un mms:/ / embedded.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #26  
Old 12-27-2006, 05:44 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ragazzi basta mettere tvants in embedded in una pagina web per non aver bisogno di scaricare softwares. il plugin viene scaricato in automatico e il segnale parte. esattamente come se si mettesse un mms:/ / embedded.


Ecco io penso che lui non lo avesse capito,almeno lo deduco da questa frase :
"nn credo che uno per ascoltarti si mette a scaricare Tvants poi cerca il canale dove trasmetti e aspetta che carichi rischiando anche di sentirla male che dici???"

Probabilmente non aveva visitato i link che hai dato.Ma d'altronde era di fretta,non aveva tempo nemmeno per la punteggiatura


Reply With Quote
  #27  
Old 12-27-2006, 05:47 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ragazzi basta mettere tvants in embedded in una pagina web per non aver bisogno di scaricare softwares. il plugin viene scaricato in automatico e il segnale parte. esattamente come se si mettesse un mms:/ / embedded.


si ma come strimmo da tvants?!?


Reply With Quote
  #28  
Old 12-27-2006, 05:49 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
sonnie...l'idea mi piace tantissimo!
sai quante sene trovano di band italiane che vogliono avere trasmessi i loro brani....


Non aspettano altro

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
per il resto si potrebbero trasmettere le canzoni senza copyright,c'era una discussione sul forum,dove erano segnalati tutti i siti dove si puo scaricare questo tipo di musica....insomma dai si potrebbe fare


Ecco vedi,basta mettersi alla ricerca.

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
e poi penso che di volontari per cazzeggiare qualche oretta al microfono e per mettere un po di musica qui cene sono tanti


Assolutamente.
Bisogna solo avere una base comune di partenza.
Radiocoolstreaming non sarebbe mica male


Reply With Quote
  #29  
Old 12-27-2006, 05:57 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Sonnie
Radiocoolstreaming non sarebbe mica male


sounds good


Reply With Quote
  #30  
Old 12-27-2006, 05:59 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Mister6339, qui si parla di efficienza, cioè di ottenere il massimo possibile con il minimo costo: se mi parli di server a pagamento è tutto un altro discorso. Per quel che riguarda invece le cose gratuite... il p2p è sempre il meglio. Nel tempo ha fatto passi da gigante, non è vero che ribufferizzano sempre, le radio non sono come le tv, il bitrate è molto più basso (128 di una buonissima radio contro i 400 e passa di una tv discreta) e perfino con le nostre modeste adsl... messe in p2p viaggiano che è un piacere. La rete p2p in questi casi arriva a qualità ottime e non ribufferizzano praticamente mai, fidati. Per quel che riguarda l'acc... proprio i nuovi p2p di cui parlavamo lo supportano, quindi non hanno niente da invidiare a shoutcast.
Per quel che riguarda i canali... l'utente non deve installare niente se non accettare l'installazione di un plugin. Non deve nemmeno aprire il programma, perché con le nuove versioni si può inserire la radio in una pagina web: la radio diventa quindi ascoltabile semplicemente aprendo una pagina web e accettando l'installazione di un plugin.
Per l'estero idem... tvants lo usi come vuoi e i nuovi p2p permettono addirittura "l'uscita" agli utenti fastweb (cosa che fino a poco fa era difficilissima se non impossibile).
Per la storia degli utenti non l'ho capita... il p2p permette un teorico numero infiniti di utenti... che con il basso bitrate delle radio diventa un vero numero infinito di utenti... perché ogni utente ha minimo 256k di upload e quindi può ritrasmettere alla grande i "soli" 128k della radio (e 128k è qualità più che buona). Quindi altro che 4-5 utenti....
Tutto quello che dici te mi fa pensare a qualche tempo fa... e per questo penso che ultimamente tu ti stia interessando poco ai p2p e che ti sia perso diverse evoluzioni, perché altrimenti ti saresti reso conto che sono cambiate parecchie cose e stanno davvero facendo passi da gigante (supporto per l'mp4 e codec quali h264, possibilità di inserire tutto in una pagina web, possibilità di far partire tutto tramite un semplice click su di un link e molto altro).
Fidati che il futuro sta nei p2p. Che poi shoutcast sia comunque buono e che tu ti trovi bene... questo nessuno lo mette in dubbio e sei liberissimo di usare quello che preferisci. Ma se non si conoscono le ultime novità dei p2p... evitiamo per favore di dire cose non vere.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.