Go Back   Forum > Streaming > Web-Radio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 12-27-2006, 06:02 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
si ma come strimmo da tvants?!?

prendi il tuo mms://....
apri tvants
vai in Channels, clicca ADD e inserisci i dati così:

cliccando OK il segnale si inizia a creare.

quando inizierà a bufferizzare clicca su details (l'ultimo bottone a destra in Channels):

il terzo rigo è quello dove viene scritto il link tvants.

se hai un sito internet, puoi mettere questo script:
HTML Code:
<object id="TvantsX" classid="CLSID:4C833081-D026-4FF8-968F-7EAB660D2FBA" codebase="http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/tvants.cab#Version=1,0,0,58" standby="Loading components..." height="200" width="320"> <param name="URL" value="LINK"> <param name="rate" value="1"> <param name="balance" value="0"> <param name="currentPosition" value="0"> <param name="playCount" value="1"> <param name="autoSize" value="1"> <param name="autoStart" value="1"> <param name="currentMarker" value="0"> <param name="invokeURLs" value="-1"> <param name="volume" value="100"> <param name="mute" value="-1"> <param name="uiMode" value="full"> <param name="stretchToFit" value="0"> <param name="windowlessVideo" value="1"> <param name="enabled" value="1"> <param name="enableContextMenu" value="1"> <param name="fullScreen" value="-1"> <param name="enableErrorDialogs" value="0"> </object>


dove i dati 320 e 200 sono altezza e larghezza della finestra video e link (tvants) del segnale
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-27-2006 at 06:19 PM.


Reply With Quote
  #32  
Old 12-27-2006, 06:05 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

grazie mille... sto provando a fare l'embed code di Vj ora... poi provo quello... tutto oggi, ammazza che fatica

mi sembra veramente una figata... e sto facendo prove a bassissimo birate... chissà più avanti


Reply With Quote
  #33  
Old 12-27-2006, 06:11 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Mister6339, qui si parla di efficienza, cioè di ottenere il massimo possibile con il minimo costo: se mi parli di server a pagamento è tutto un altro discorso. Per quel che riguarda invece le cose gratuite... il p2p è sempre il meglio. Nel tempo ha fatto passi da gigante, non è vero che ribufferizzano sempre, le radio non sono come le tv, il bitrate è molto più basso (128 di una buonissima radio contro i 400 e passa di una tv discreta) e perfino con le nostre modeste adsl... messe in p2p viaggiano che è un piacere. La rete p2p in questi casi arriva a qualità ottime e non ribufferizzano praticamente mai, fidati. Per quel che riguarda l'acc... proprio i nuovi p2p di cui parlavamo lo supportano, quindi non hanno niente da invidiare a shoutcast.
Per quel che riguarda i canali... l'utente non deve installare niente se non accettare l'installazione di un plugin. Non deve nemmeno aprire il programma, perché con le nuove versioni si può inserire la radio in una pagina web: la radio diventa quindi ascoltabile semplicemente aprendo una pagina web e accettando l'installazione di un plugin.
Per l'estero idem... tvants lo usi come vuoi e i nuovi p2p permettono addirittura "l'uscita" agli utenti fastweb (cosa che fino a poco fa era difficilissima se non impossibile).
Per la storia degli utenti non l'ho capita... il p2p permette un teorico numero infiniti di utenti... che con il basso bitrate delle radio diventa un vero numero infinito di utenti... perché ogni utente ha minimo 256k di upload e quindi può ritrasmettere alla grande i "soli" 128k della radio (e 128k è qualità più che buona). Quindi altro che 4-5 utenti....
Tutto quello che dici te mi fa pensare a qualche tempo fa... e per questo penso che ultimamente tu ti stia interessando poco ai p2p e che ti sia perso diverse evoluzioni, perché altrimenti ti saresti reso conto che sono cambiate parecchie cose e stanno davvero facendo passi da gigante (supporto per l'mp4 e codec quali h264, possibilità di inserire tutto in una pagina web, possibilità di far partire tutto tramite un semplice click su di un link e molto altro).
Fidati che il futuro sta nei p2p. Che poi shoutcast sia comunque buono e che tu ti trovi bene... questo nessuno lo mette in dubbio e sei liberissimo di usare quello che preferisci. Ma se non si conoscono le ultime novità dei p2p... evitiamo per favore di dire cose non vere.
Ciao.

premettendo che ci sono molti server shoutcast Gratis,
dico solo che per una Radio come per esempio la mia (ma quasi tutte sono così) che punta ad un On-Air di 24H 7Sù7 un semplice programma P2P per lo streaming nn basta poi se tocca fare una radio tanto per ca**are si può anche usare il P2P! tutto qui! cmq scusate se mi sono spiegato male!


mikele


Reply With Quote
  #34  
Old 12-27-2006, 06:19 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
premettendo che ci sono molti server shoutcast Gratis,
dico solo che per una Radio come per esempio la mia (ma quasi tutte sono così) che punta ad un On-Air di 24H 7Sù7 un semplice programma P2P per lo streaming nn basta poi se tocca fare una radio tanto per ca**are si può anche usare il P2P! tutto qui! cmq scusate se mi sono spiegato male!


mikele


continuo a non capire... al di la che ti sei spiegato bene, ma non capisco perchè 24/24 non può andare un p2p?!? però non ne esistono di radio 24 su p2p quindi finchè non si prova non si può giudicare... io fossi in staff accetterei la sfida e con l'aiuto volontario del forum si può provare...

provate a vedere se l'embed funziona qui


Reply With Quote
  #35  
Old 12-27-2006, 06:21 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
premettendo che ci sono molti server shoutcast Gratis,
dico solo che per una Radio come per esempio la mia (ma quasi tutte sono così) che punta ad un On-Air di 24H 7Sù7 un semplice programma P2P per lo streaming nn basta poi se tocca fare una radio tanto per ca**are si può anche usare il P2P! tutto qui! cmq scusate se mi sono spiegato male!


mikele


scusami la franchezza ma credo che non hai capito affatto cosa sia e come funzioni il P2P-streaming.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #36  
Old 12-27-2006, 06:25 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

mister, puoi attivare il segnale web della tua radio, per favore?
sarebbe quella trasmessa con link http://84.95.247.20:6204
o quella trasmessa su http://newplanet.no-ip.org:8000/
grazie
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-27-2006 at 06:28 PM.


Reply With Quote
  #37  
Old 12-27-2006, 06:32 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
continuo a non capire... al di la che ti sei spiegato bene, ma non capisco perchè 24/24 non può andare un p2p?!? però non ne esistono di radio 24 su p2p quindi finchè non si prova non si può giudicare... io fossi in staff accetterei la sfida e con l'aiuto volontario del forum si può provare...

provate a vedere se l'embed funziona qui

per motivi di impaginazione non era visibile tutto lo script
ora ho corretto. metti lo script che ho messo ora
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #38  
Old 12-27-2006, 06:44 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

cmq. il canale esiste:


lo script esatto dovrebbe essere:
HTML Code:
<object id="TvantsX" classid="CLSID:4C833081-D026-4FF8-968F-7EAB660D2FBA" codebase="http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/tvants.cab#Version=1,0,0,58" standby="Loading components..." height="200" width="320"> <param name="URL" value="tvan*ts://w*ww.tvants.com/tvants/?k=a6704b44e3630271"> <param name="rate" value="1"> <param name="balance" value="0"> <param name="currentPosition" value="0"> <param name="playCount" value="1"> <param name="autoSize" value="1"> <param name="autoStart" value="1"> <param name="currentMarker" value="0"> <param name="invokeURLs" value="-1"> <param name="volume" value="100"> <param name="mute" value="-1"> <param name="uiMode" value="full"> <param name="stretchToFit" value="0"> <param name="windowlessVideo" value="1"> <param name="enabled" value="1"> <param name="enableContextMenu" value="1"> <param name="fullScreen" value="-1"> <param name="enableErrorDialogs" value="0"> </object>


levando solo gli asterischi al link
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #39  
Old 12-27-2006, 06:47 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

come prova ho attivo

tvants

e sopcast

Provate... io tra poco esco e poi riapro i collegamenti tra un po' ma intanto un enorme grazie ad ABN


Reply With Quote
  #40  
Old 12-27-2006, 07:00 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
come prova ho attivo

tvants

e sopcast

Provate... io tra poco esco e poi riapro i collegamenti tra un po' ma intanto un enorme grazie ad ABN


aggiungerei (nella pagina radio.html, quella di sopcast) questo:

HTML Code:
<div align="left">If you can't see the WebPlayer, please download the <a href="http://download.sopcast.com/download/SopCast.zip"> Client</a>.</div>



ATTENTO!
gli script vanno DOPO il < body >, non prima!
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 12-27-2006 at 07:05 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:50 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.