Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-28-2006, 05:57 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 698
giacchettone is on a distinguished road
Default

Associazione consumatori denuncia truffa Mediaset premium


Una vera e propria truffa la promozione natalizia Mediaset Premium. Lo sostiene il Movimento per la difesa del cittadino. Secondo l'associazione, la promozione di Natale prevedeva che l'attivazione della tessera non avrebbe dovuto comportare alcun "decremento del credito precaricato".

Insomma, la promozione diceva che "Se acquisti e attivi una nuova tessera Mediaset Premium entro dicembre, tutti i nostri programmi sono inclusi nel prezzo fino al 31 gennaio", quindi nulla doveva essere né dovuto né decurato dal credito presente nella tessera. Quindi, dice l'associazione, calcio, cinema, teatro serie tv e reality avrebbero dovuto essere completamente gratis sino al 31 gennaio 2007. "Purtroppo, nonostante le promesse, molti consumatori, dopo aver inserito la smart card, si sono visti puntualmente scaricare i costi del programma selezionato.

"A nulla sono servite - dice ancora l'associazione - le richieste di chiarimento ai rivenditori. Secondo alcuni, vi sarebbero dei lotti di smart card 'avariate' che non permetterebbero di accedere alla offerta. Non mancano inoltre le lamentele per l'inefficienza del call-center a pagamento di Mediaset 199 303 404 (2,64 euro al minuto + 6,2 centesimi di scatto alla risposta) ed i costi causati agli utenti da lunghe attese in linea". Anche il numero verde 800303404, che doveva servire per l'inoltro dei reclami, "risulta inutile perche' fornisce solo servizi sulle ricariche". Per Francesco Luongo, responsabile del Dipartimento TLC dell'associazione, "l'episodio rappresenta un nuovo eclatante esempio di disservizio e pubblicita' ingannevole ai danni dei cittadini che intendono avvicinarsi al digitale terrestre".

L'associazione preannuncia quindi un ricorso per "pubblicita' ingannevole" all'Antitrust e nel frattempo consiglia ai consumatori di inoltrare un reclamo a Mediaset a mezzo raccomandata a.r. all'indirizzo R.T.I. S.p.A. Viale Europa n. 44, Cologno Monzese (MI), cap 20093, allegando una fotocopia della smart card e richiedendo il rimborso integrale dei costi pagati "a causa del mancato rispetto della promozione Natale 2006".


http://quomedia.diesis.it/news/1007...ediaset-premium


Reply With Quote
  #2  
Old 12-28-2006, 06:18 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

2,64 euro al minuto ma uno ci chiama la Luna (quella vera ) ed i vari pianeti del sistema solare...roba da matti

Io l'ho sempre detto e sempre lo dirò...il digitale terrestre serve solo per vedere le partite di calcio, per il resto è una grande in......(ci siamo capiti)


Reply With Quote
  #3  
Old 12-28-2006, 06:46 PM
MoDo MoDo is offline
Moderator
 
MoDo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: now in your HD
Posts: 140
MoDo is on a distinguished road
Default

E' uno schifo...schifo totale.... spero che l'asso ciazione dei consumatori vada fino in fondo....Smart card "avariate".....e in italia si parla ancora di dvb-t.....ma per favore....
__________________
Winning is not everything. It's the only thing (Vince Lombardi)

Secondo classificato NBA FANTASY LEAGUE by Coolstreaming (fantabasket)

"Pain heals, Chicks dig scars... Glory lasts for ever" ..... Shane Falco rulez


Reply With Quote
  #4  
Old 12-29-2006, 02:02 AM
pippomaida pippomaida is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1
pippomaida is on a distinguished road
Default

Per la precisione il costo della telefonata verificato sul sito mediaset è di 2.64 cent al minuto( E NON EURO) + 6,2 cent di scatto alla risposta.
Inoltre , se possibile vorrei che mi indicaste il link sul sito MDC
(Movimento dei Consumatori) dell'articolo, visto che non l'ho trovato.
Con questo non voglio assolutamente dire che non ci siano stati dei problemi vorrei soloun po di chiarezza visto che ero interessato all'offerta mediaset


Reply With Quote
  #5  
Old 12-29-2006, 10:46 AM
sydkeith sydkeith is offline
Senior Member
 
sydkeith's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 606
sydkeith is on a distinguished road
Send a message via MSN to sydkeith
Default

Quote:
Originally Posted by pippomaida
Con questo non voglio assolutamente dire che non ci siano stati dei problemi vorrei soloun po di chiarezza visto che ero interessato all'offerta mediaset

Io ti posso dire che ho regalato la tessera a mio fratello (nonostante abbia sempre voluto boicottare lo scatolotto del DTT a causa dei finanziamenti statali, secondo me assurdi... e infatti non ne ho usufruito ...) e non ci sono stati assolutamente problemi: tutti i film (partite per ora non ce ne sono state) visti gratuitamente.
Probabilmente è stato proprio un problema di alcune tessere (io l'ho comprata al media world di orio al serio (BG)...).


Reply With Quote
  #6  
Old 12-29-2006, 10:57 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

ma si dai ragazzi, qui se non fosse un errore stiamo parlando di una truffa troppo evidente e grossolana: sarà sicuramente un errore e i clienti veranno rimborsati
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #7  
Old 12-29-2006, 11:47 AM
piciopacio piciopacio is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 39
piciopacio is on a distinguished road
Default

il problema..è questo:
alcune tessere,quelle che erano dal negoziante da molto tempo,e sono state vendute solo grazie a questa offerta....non hanno l'offerta natalizia, che con un po di pazienza si deve ricercare nei vari sotto menu nascosti...e attivarla.
ho acquistato una scheda pure io.... e ho constatato che non aveveva nessuna offerta....era una scheda normale. ho chiamato il loro "NUMERO VERDE" e come per magia mi hanno fatto apparire l'offerta...
ecco qui....secondo me hanno avuto tutti questo problema...e continauvano a skiacciare ok...pensaNDO DI NON PAGARE.....
con l'offerta di natale la skeda è totalmete aperta....i canali si vedono tutti senza richiedere nulla....
secondo me non verrano risarciti


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:32 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.