Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sicurezza

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-10-2006, 02:09 PM
superstream superstream is offline
Senior Member
 
superstream's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Nel cuore verde d'Italia: l'Umbria!
Posts: 338
superstream is on a distinguished road
Send a message via MSN to superstream
Default

Active Virus Shield di AOL/Kaspersky


Kaspersky GRATIS?

Ebbene si, grazie ad Active Virus Shield di AOL:
AVS si appoggia infatti interamente sull'engine Kaspersky e, a differenza di suo fratello maggiore, fornisce una protezione limitata ai moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus.

La distribuzione è GRATUITA per un periodo di 12 mesi dal momento dell'attivazione.


DOWNLOAD: http://www.activevirusshield.com/an...eeav/index.adp?

ALCUNI CHIARIMENTI:

1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6
Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus.


2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità.
E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra =>
+ protezione = - velocità (e viceversa)


3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento.


4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail


5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares


6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione!


www.hwupgrade.it


Reply With Quote
  #2  
Old 12-27-2006, 10:11 PM
infinity_one infinity_one is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Location: Sicily (Italy) ---
Posts: 5
infinity_one is on a distinguished road
Default

Attenzione!


Quote:
Originally Posted by superstream
Kaspersky GRATIS?

Ebbene si, grazie ad Active Virus Shield di AOL:
AVS si appoggia infatti interamente sull'engine Kaspersky e, a differenza di suo fratello maggiore, fornisce una protezione limitata ai moduli FILE Antivirus/MAIL Antivirus.

La distribuzione è GRATUITA per un periodo di 12 mesi dal momento dell'attivazione.


DOWNLOAD: http://www.activevirusshield.com/an...eeav/index.adp?

ALCUNI CHIARIMENTI:

1) Active Virus Shield (d'ora in avanti, AVS), pur presentando come n° di versione .299, di fatto è IDENTICO alla release .303 di KAV6
Si differenzia da quest'ultimo sostanzialmente per l'assenza del PDM e del Web-Antivirus.


2) di default le impostazioni sono settate su "medio" (o, meglio, raccomandato) per offrire un buon compromesso tra protezione/velocità.
E' ovvio che, cosi' come una coperta corta, tirando da 1 parte si scopre inevitabilmente l'altra =>
+ protezione = - velocità (e viceversa)


3) la 1° scansione è sensibilmente + lenta di quelle successive visto che in questa fase alcuni file vengono "marchiati" in un modo particolare da AVS per evitare che debba ritornarci in un 2° momento.


4) AVS HA IL MODULO REAL-TIME + il modulo MAIL Antivirus per il controllo delle e-mail


5) AVS è dotato di un particolare meccanismo (self-defense) che evita la disattivazione da parte dei malwares


6) Sulla scansione on demand, AVS e KAV6 hanno le stesse % di rilevazione!


www.hwupgrade.it



Attenzione, popolo! Active Virus Shield (e non è la prima volta che mi tocca precisarlo!) non solamente contiene uno spyware INELIMINABILE (eliminandolo, difatto, l'antivirus muore), ma -se leggete bene nel disclaimer- noterete che installandolo state accettando di venir spiati in tutte le vostre attività -col computer- senza potervi opporre in alcun modo. Insomma, se installate questo -peraltro, ottimo (non fosse per lo spyware che si porta di dentro)- antivirus, autorizzate coloro che vi forniranno [o, meglio, "sponsorizzeranno" tale fornitura], a mano a mano, le diverse updates (mi riferisco al database-virus) ad acquistr liberamente TUTTI i vostri dati (quelli presenti, in qualsivoglia modo e forma, sul computer) a farne, poi, qualunque cosa vogliano.
Dispiace dirlo, ma però è così. Lo dico perché anch'io me n'ero -tempo fa- interessato (fra l'altro, ho avuto pure il codice di attivazione [ma mi son ben guardato dall'usarlo!]) e m'è spiaciuto dover constatare tanta "slealtà" informatica...
Se poi desiderate che dei perfetti sconosciuti, a rotazione,possano spiarvi, beh fate pure... ...io vi ho avvisati


Reply With Quote
  #3  
Old 12-27-2006, 10:17 PM
infinity_one infinity_one is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Location: Sicily (Italy) ---
Posts: 5
infinity_one is on a distinguished road
Default

A proposito di ACTIVE VIRUS SHIELD!


Attenzione, popolo! Active Virus Shield (e non è la prima volta che mi tocca precisarlo!) non solamente contiene uno spyware INELIMINABILE (eliminandolo, difatto, l'antivirus muore), ma -se leggete bene nel disclaimer- noterete che installandolo state accettando di venir spiati in tutte le vostre attività -col computer- senza potervi opporre in alcun modo. Insomma, se installate questo -peraltro, ottimo (non fosse per lo spyware che si porta di dentro)- antivirus, autorizzate coloro che vi forniranno [o, meglio, "sponsorizzeranno" tale fornitura], a mano a mano, le diverse updates (mi riferisco al database-virus) ad acquisir liberamente TUTTI i vostri dati (quelli presenti, in qualsivoglia modo e forma, sul computer) a farne, poi, qualunque cosa vogliano.
Dispiace dirlo, ma però è così. Lo dico perché anch'io me n'ero -tempo fa- interessato (fra l'altro, ho avuto pure il codice di attivazione [ma mi son ben guardato dall'usarlo!]) e m'è spiaciuto dover constatare tanta "slealtà" informatica...
Se poi desiderate che dei perfetti sconosciuti, a rotazione,possano spiarvi, beh fate pure...


Reply With Quote
  #4  
Old 01-04-2007, 10:44 PM
superstream superstream is offline
Senior Member
 
superstream's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Nel cuore verde d'Italia: l'Umbria!
Posts: 338
superstream is on a distinguished road
Send a message via MSN to superstream
Default

Lo Spyware è Presente Solo Se Si Istalla La Barra Di Aol Durante Il Setup Di Active Virus Shield! Basta Togliere Il Segno Di Spunta!


Reply With Quote
  #5  
Old 01-08-2007, 06:51 PM
infinity_one infinity_one is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Location: Sicily (Italy) ---
Posts: 5
infinity_one is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by superstream
Lo Spyware è Presente Solo Se Si Istalla La Barra Di Aol Durante Il Setup Di Active Virus Shield! Basta Togliere Il Segno Di Spunta!

Personalmente trovo tre ottimi motivi per non usare Active Virus Shield:

- il fatto che lo spyware possa essere "evitato" come suggerivi non toglie che chi ha sviluppato l'AVS ha deciso di incorporare nell'installazione lo spyware in questione... questo comportamento lede (a mio avviso, quantomeno) decisamente qualsiasi sentimento di fiducia che l'AVS potrebbe altrimenti ispirare;
- l'AVS rimane gratuito per un periodo di 12 mesi... e poi????
- esistono moltissime valide alternative totalmente gratuite e prive di qualsivoglia spyware.


Reply With Quote
  #6  
Old 01-09-2007, 07:49 PM
superstream superstream is offline
Senior Member
 
superstream's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Nel cuore verde d'Italia: l'Umbria!
Posts: 338
superstream is on a distinguished road
Send a message via MSN to superstream
Default

Quote:
Originally Posted by infinity_one
Personalmente trovo tre ottimi motivi per non usare Active Virus Shield:

- il fatto che lo spyware possa essere "evitato" come suggerivi non toglie che chi ha sviluppato l'AVS ha deciso di incorporare nell'installazione lo spyware in questione... questo comportamento lede (a mio avviso, quantomeno) decisamente qualsiasi sentimento di fiducia che l'AVS potrebbe altrimenti ispirare;
- l'AVS rimane gratuito per un periodo di 12 mesi... e poi????
- esistono moltissime valide alternative totalmente gratuite e prive di qualsivoglia spyware.


- potrebbe ledere la fiducia nel prodotto (come dici tu) ma la fiducia sui motori kaspersky nn me la lede nessuno!!
- ehm.. 12 mesi sono 365 giorni!!
- quali sarebbero? AVG??? AVAST? ANTIVIR?? Vai un po' a vedere i test degli antivirus... Hai primi posti ci sono sempre gli antivirus kaspersky o prodotti che utilizzano il suo motore! (tra l'altro avevo un test che ora nn trovo più dove Kaspersky 6 si classificava primo con il 99.62% di percentuale di rilevamento virus.. ed indovina chi c'era al 2 posto?? AVS!! Con la stessa percentuale!!! e poi al 3 F-Secure che guarda caso utilizza i motori kaspersky!!!)
- io l'ho installato sul mio pc... (evitando la toolbar ci mancherebbe!) ed è una cosa spettacolare... leggero e preciso.. aggiornamenti 3 e dico 3 volte al giorno!

Ciao!


Reply With Quote
  #7  
Old 01-10-2007, 01:02 PM
infinity_one infinity_one is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Location: Sicily (Italy) ---
Posts: 5
infinity_one is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by superstream
- potrebbe ledere la fiducia nel prodotto (come dici tu) ma la fiducia sui motori kaspersky nn me la lede nessuno!!
- ehm.. 12 mesi sono 365 giorni!!
- quali sarebbero? AVG??? AVAST? ANTIVIR?? Vai un po' a vedere i test degli antivirus... Hai primi posti ci sono sempre gli antivirus kaspersky o prodotti che utilizzano il suo motore! (tra l'altro avevo un test che ora nn trovo più dove Kaspersky 6 si classificava primo con il 99.62% di percentuale di rilevamento virus.. ed indovina chi c'era al 2 posto?? AVS!! Con la stessa percentuale!!! e poi al 3 F-Secure che guarda caso utilizza i motori kaspersky!!!)
- io l'ho installato sul mio pc... (evitando la toolbar ci mancherebbe!) ed è una cosa spettacolare... leggero e preciso.. aggiornamenti 3 e dico 3 volte al giorno!

Ciao!

Sì, quello che scrivi coincide con le informazioni che ho pure io. Resta forse da aggiungere una cosa: con l'installazione si accetta -esplicitamente!- di venir spiati e che i dati così raccolti potranno vnir utilizzati da chi fornisce -in pratica, da chi "sponsorizza" in quel periodo- i vari aggiornamenti del database antivirus (è proprio contestualmente al processodi aggiornamento del database antivirus che i dati raccolti fino a quel momento vengono inviati in Internet). Questo mi pare, come minimo, sia un po' azzardato (per non dir proprio pericoloso) e mi fa nascere il sospetto che non serva affatto che lo spyware abbia ruolo dominante per fare il suo lavoro.
Il vero punto è che Active Viris Shiled potrebbe agire un poco come un rootkit. Non penso sia casuale il fatto che sia proprio uguale a Kaspersky (l'idea di prender Kasapersky è sorta a bella posta).
Tutti sappiamo che, nel fare le sue scansioni, Kaspersky è alquanto veloce. Ma non tutti sanno come mai lo è. Il fatto è che, durante ogni scansione, per ogni file scansionato, Kaspersky crea il suo buon "rapporto", salvato in dei files che -essendo assolutamente "invisibili" persfino allo stesso Sistema Operativo- sono, iin pratica, dei veri e propri rootkits... Tra le informazioni contenute in tali files "ultranascosti" (ma sparsi dappertutto, dato che tutti i files a mano a mano scansionati vengono corredati del loro bel rapporto "ultrasegreto") c'è anche la situazione di quel files specifico e la data dell'ultima scansione. Sicché, nel fare -successivamente- una nuova scansione, Kaspersky può dire se il file ha subito un sia pur minimo cambiamento oppure no dal momendto della scansione precedente. Se non c'è stato cambiamento alcuno, il file in questione, durante la scansione, vien saltato.
Attenzione, adesso: non sto dicendo che Kaspersky sia uno "spione". E non m'azzardo a dirlo proprio perché -se è vero che raccoglie informazioni su tutti i files presenti nel computrer, è parimenti vero che codeste informazioni SI FERMANO aul computer e niente d'essi vien mai trasmesso in direzione Internet (Kaspersky potrebbe un domani -se impazzisse- mettersi a barare, ma basterebbe una sola denuncia per inchiodarlo inanzi al mondo intero). Del resto, qualcosa di simile accade anche per Avast! (benché in maniera molto differente). Avast! ha una funzione che è fatta apposta: al comando dell'utente, un apposito add-on "raccoglie dati" su tutti i files presenti sul computer e li conserva (ma in un database "visibile", non "ultranascosto"). Tali dati vengono utilizzati, poi, da Avast! stesso per ripulire i singoli files dai virus che li infettano senza esser costretto a eliminare -assieme al virus- pure il file.
Salta evidente agli occhi, dunque, la differenza fra i due metodi. Uno è esplicitamente dichiarato, messo in moto dall'Utente e conservato in modo "trasparente" (il database è visibile); l'altro è sottinteso e non è disabilitabile da parte dell'Utente. Tuttavia, nessuno dei due comporta il minimo rischio per la sicurezza, giacché le informazioni restano, comunque, sempre e solo all'interno del computer.
Kaspersky (a paganento), così come Avast! (sia gratuito che a pagamento) NON rappresentano minaccia alcuna per la sicurezza. Insomma, NON son "spie".
Diverso, a mio parere è il caso specifico di Active Virus Shield (in tutto uguale a Kaspersky, però gratuito), per la ragione -e penso sia evidente!- che già col il fatto puro e semplice di averlo installato si accetta d'essere spiati finché si seguiterà a utilizzare, bene o male, l'antivirus.
Se veramente il non includer Aol bastasse per non essere spiati, perché metter sul piatto un simile disclaimer? Perché -non ho le prove, ma mi par ragionevole- Active Virus Shield (esattamente come Kaspersky), raccoglie informazioni -senza dirlo- su ogni file (ma anche su ogni voce del Registro di Sistema) e le ripone nei suoi archivi-rootkit. Dopo di che, niente può verificare che -anche se abbiam dat l'altrolà ad Aol- i dati così raccolti (nvisibili perfino al Sistema) non vengano inviati. E anche se lo si verificasse, NESSUNO pootrà denunciar la cosa, poiché -col puro e seplice fatto d'installar tale antivirus- ha automaticamente accettato, sul piano legale, di essere spiato e che i dati suoi venissero poi raccolti e elaborati.
Insomma, lo ripeto: esistono TUTTE le ragioni per aver fiducia in antivirus come Avast! e Kaspersky (giacché, dati i discaimer, se mai uno dei due "sgarrasse", sorgerebbero guai di genere legale).
Guai che, invece, nel caso di Active Virus Shield NON posson certo sorgere, giacché chi se l'installa "firma" ipso facto una sorta di "patto col diavolo" col quale accetta d'esser microspiato in cambio degli aggiornamenti al database-virus.
Per cui, di Active Virus Shield, io NON mi fido.
Dopo di che, ciascuno resta libero di fare ciò che vuole.

Ciao e amici più di prima ( abbiamo due filosofie di pensiero discordanti ma è giusto che sia così, il forum serve proprio a questo )


Reply With Quote
  #8  
Old 01-11-2007, 11:43 AM
superstream superstream is offline
Senior Member
 
superstream's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Nel cuore verde d'Italia: l'Umbria!
Posts: 338
superstream is on a distinguished road
Send a message via MSN to superstream
Default

Quote:
Originally Posted by infinity_one
Ciao e amici più di prima ( abbiamo due filosofie di pensiero discordanti ma è giusto che sia così, il forum serve proprio a questo )


certamente! su questo (almeno) siamo d'accordo! Ciao ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:45 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.