Go Back   Forum > Tecno-Cool > P2P

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 01-07-2007, 04:27 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by andreamori
Infatti...... ma oltre ke in eMule, dopo aver installato IE ho notato un rallentamento abbastanza sostanzioso nel caricamento delle pagine nel browser..... problema di linea non è (ho provato vari test d velocità)... non era nemmeno l'anti-phishing xké pur avendolo disattivato la velocità è sempre la stessa... può darsi invece ke il 7 sia molto più pesante del 6....? Comunque c'è un modo per velocizzarlo....?



non ti so dire...
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #32  
Old 01-07-2007, 04:38 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

se il pc rallenta quando apri explorer, forse hai qualche virus o spy che si connettono e usano porte quando apri explorer.hai fatto una scannerizzazione da qualche sito di antivirus ?


Reply With Quote
  #33  
Old 01-07-2007, 04:38 PM
andreamori andreamori is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 56
andreamori is on a distinguished road
Send a message via MSN to andreamori
Default

Ok nn t preokk! temo ke dovrò farci il callo... grazie comunque per l'aiuto!! e se qualcuno sa qualcosa sulla lentezza di IE sputi il rospo!! ciao a tutti!!


Reply With Quote
  #34  
Old 01-07-2007, 04:44 PM
andreamori andreamori is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 56
andreamori is on a distinguished road
Send a message via MSN to andreamori
Default

No nn credo..... ho il Norton Internet Security 2006 in costante aggiornamento e faccio scansioni settimanalmente....


Reply With Quote
  #35  
Old 01-07-2007, 11:29 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

confermo.Dopo aver eliminato IE7 la velocita del mulo è sempre la stessa.Quindi lascia installato IE7, sicuramente hai un problema di porte tcp udp


Reply With Quote
  #36  
Old 01-08-2007, 02:24 PM
andreamori andreamori is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 56
andreamori is on a distinguished road
Send a message via MSN to andreamori
Default

Giusto Landtools!! Grazie mille!


Reply With Quote
  #37  
Old 01-08-2007, 03:44 PM
andreamori andreamori is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 56
andreamori is on a distinguished road
Send a message via MSN to andreamori
Default

Scusate la profanità.... ma esiste un modo per trovare le porte più veloci da poter utilizzare...? o andrebbero provate caso x caso.....?


Reply With Quote
  #38  
Old 01-08-2007, 06:22 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by andreamori
Scusate la profanità.... ma esiste un modo per trovare le porte più veloci da poter utilizzare...? o andrebbero provate caso x caso.....?

Ciao. Non è che ci sono porte più veloci di altre, quando una porta è aperta sei a posto. La storia di cambiare le porte era dovuta al fatto che alcuni provider applicano dei filtri sul traffico p2p, rallentando quindi la tua connessione nell'utilizzo appunto di questo tipo di software. Cambiando quindi le porte si riuscivano ad aggirare questi filtri. Però con la nuova versione di emule (0.47c) è stato introdotto il protocollo di offuscamento, che serve proprio per aggirare questi filtri. Se utilizzi questa versione e hai attivato l'offuscamento sei quindi a posto, non devi cambiare le porte.
Altra cosa... secondo me ie7 e tutto il resto di cui si parlava sono solo coincidenze. Magari mi sbaglio perché non ho controllato bene, non ho nemmeno installato ie7 quindi non so... però ti dirò che io (senza cambiare niente) ho constatato durente le feste un rallentamento di emule pazzesco. In pratica da ogni singola fonte scaricavo (salvo rari casi) a circa 900kbit/1000kbit, neanche 1 kbyte, cose pazzesche, con 10 fonti non arrivavo nemmeno a 10kbyte. Tutte le impostazioni sono a posto, io non ho ie7 perché uso firefox, ma penso proprio che sia la rete ad essere per così dire "intasata". Forse le feste hanno fatto congestionare un po' tutto. Ripeto, non ho controllato bene nè fatto tanti test e magari mi sbaglio, c'è anche chi scarica bene come al solito quindi potrei sbagliarmi, però a me è successo così e non credo dipenda da qualche impostazione mia. Oltretutto mi sembra che ora le cose stiano migliorando, forse sta tornando alla normalità, di conseguenza consiglio a te (e a me) di aspettare senza spaccarsi troppo la testa: io vedrò come va in questio giorni e poi ci penso.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #39  
Old 01-08-2007, 08:01 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Da un test fatto da ieri sera ad oggi, con ie 6 e NON IE7 sono arrivato a circa 200Kbps.Non Voglio dire che forse sia una coincidenza oppure solo casualita' ma il mulo occupa tutta la banda che gli do a disposizione e prima che avevo il 7 non arrivava a 150K.Per non scrivere cavolate, faccio prima un po di sondaggi per alcuni giorni e poi vi dico con precisione come va tutto


Reply With Quote
  #40  
Old 01-08-2007, 08:54 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
Da un test fatto da ieri sera ad oggi, con ie 6 e NON IE7 sono arrivato a circa 200Kbps.

Cioè stai dicendo che ti succede il contrario di quello che ti capitava invece ieri?
Quote:
Originally Posted by landtools
confermo.Dopo aver eliminato IE7 la velocita del mulo è sempre la stessa.Quindi lascia installato IE7, sicuramente hai un problema di porte tcp udp

Non so, io resto sull'ipotesi della coincidenza. Che poi da 200k a 150k c'è una bella differenza ma sono comunque buonissime velocità. Io parlo invece addirittura di 10 fonti che in totale non mi arrivano a 10kbyte. E questo secondo me non è imputabile a ie7, soprattutto considerando che io non l'ho neanche mai installato. Comunque tutto può essere. Ripeto... io non ho fatto test quindi magari hai ragione, facci sapere cosa scopri.
Poi comunque che le linee in questo periodo facciano schifo... e che sia anche ie7 che crea rallentamenti... questo può anche essere, non è che una cosa esclude per forza l'altra. Comunque vediamo un po' cosa salta fuori dalle prove e poi ci pensiamo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.