Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-19-2007, 09:15 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Davespiga
Dove posso trovare il programme VJ Studio?

Perche io vorrei mandare in onda direttamentte i file avi,mpg !

Grazie?

ecco la discussione: http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=14876
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #12  
Old 01-19-2007, 09:17 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288

Qui c'è anche la guida:

http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=15407

Però non puoi inviare direttamente avi o mpg, devi prima convertirli in un formato adatto allo streaming.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #13  
Old 01-19-2007, 11:48 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Qui c'è anche la guida:

http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=15407

Però non puoi inviare direttamente avi o mpg, devi prima convertirli in un formato adatto allo streaming.
Ciao.


che stai dicendo?
lunetta mi sorprendi!
VJ studio VA perfettamente con AVI e MPG

l'unica avvertenza che va fatta è: l'avi deve essere a bitrate comunque bassi adeguatamente (mio consiglio è un audio mp3* a 56/64k e video compresso in x264 o un VP7 a 280/300 Kbps).

In effetti puoi anche andare a bitrate pieno (esempio:128k audio, 800 Kbps video Divx) ma se non hai un upload adeguato (solo Fastweb lo permette con i suoi 10mega della fibra) non avrai chance di inviare nulla.

Insomma tutto ciò che deve uscire dal tuo PC NON PUO' avere bitrate superiori al 70/80% del tuo upload nominale.
Quindi l prima domanda è: quanto hai come banda UPLOAD?
Il resto sono scelte che derivano dalla risposta a questo quesito.

ABN

*ho provato anche qualche tentativo con audio codificato in AAC ma dal secondo PC non mi è arrivato nulla. Non ho provato M4A (audio per MP4) ma si può sempre provare....
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #14  
Old 01-20-2007, 12:18 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

e in ogni modo, se hai bisogno di "audience" per sapere se si vede la trasmissione come sempre siamo a disposizione (meglio se con un preavviso...)

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #15  
Old 01-20-2007, 05:48 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
che stai dicendo?
lunetta mi sorprendi!
VJ studio VA perfettamente con AVI e MPG

l'unica avvertenza che va fatta è: l'avi deve essere a bitrate comunque bassi adeguatamente

Sul serio? A parte il fatto che non lo sapevo (dovrò decidermi a provare questo vjstudio ), intendevo comunque dire che non si possono inviare avi e mpg direttamente così come sono (penso fosse quello che voleva fare lui), ma vanno comunque prima codificati perché anche gli avi e gli mpeg più modesti che scarichi in giro... superano tutti i 1000 kbps. Ed è praticamente impossibile (salvo appunto connessioni particolari) poter inviare uno stream a questa velocità, vanno per forza riadattati per lo streaming.
Comunque va beh, ora so una cosa in più, grazie.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #16  
Old 01-23-2007, 08:59 AM
Antenneattive Antenneattive is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2007
Posts: 20
Antenneattive is on a distinguished road
Default

Non mi sparate se c'è già una risposta... ho cercato ovunque ma ho trovato solo chi poneva la domanda...
Creare un palinsesto della propria TV è possibile?
Con WME posso mettere in coda i video ma non posso avere una programmazione degli orari giusto? Si può fare?

Grazie


Reply With Quote
  #17  
Old 01-23-2007, 09:50 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Antenneattive
Non mi sparate se c'è già una risposta... ho cercato ovunque ma ho trovato solo chi poneva la domanda...
Creare un palinsesto della propria TV è possibile?
Con WME posso mettere in coda i video ma non posso avere una programmazione degli orari giusto? Si può fare?

Grazie


allora se il problema è quello di far partire dei video ad orari esatti (il primo filmato (di 53minuti) alle 10.00, il secondo (di 43minuti) alle 11.00.....) il problema non è ovviamente come far avviare i filmati all'orario prefissato, ma cosa fare tra uno e l'altro.

DOMANDA: si pretende che il tutto avvenga in "automatico" o si prevede la presenza di un operatore che possa gestire l'avvio dei filmati?

la presenza dell'operatore facilita il tutto:
si mettono i cinquanta video che si vogliono trasmettere uno dietro l'altro nella playlist e si aggiunge l' intervallo come 51 file in scaletta.
quando un file termina l'operatore passa manualmente al 51° file e torna al video successsivo all'ora esatta. quindi una scaletta che faccia (manualmente): 1°, 51°, 2°, 51°, 3°, 51°, 4°, 51°.......

Se invece si vuole fare in automatico tutto il processo... la cosa migliore da fare è quella di crearsi un file "intervallo" molto lungo.
fatto ciò si deve procedere ad un piccolo lavoro preparatorio.
si analizza la lunghezza dei vari video da trasmettere fino ad ottenere una scaletta tipo questa:
Quote:
01) 53min.
02) 44min
03) 59 min
04) 36 min
...

fatto ciò prendere il file intervallo e (grazie a virtualdub) ricavare tanti spezzoni di intervallo quanti ne necessitano. chiamando il file Int01, int02 i file intervallo procedere cosi:
il passaggio tra il primo ed il secondo file necessita di 7 min. di intervallo. si taglia dall'intervallo "base" 7 minuti e il file ottenuto (INT01.avi) lo si frappone tra il primo ed il secondo video, fina ad ottenere una scaletta tipo:
Quote:
01) 53min.
int01) 7 min.
02) 44min
int02) 16 minuti o meglio un breve video+ uno spezzone di intevallo fino a coprire la durata dei 16 minuti
03) 59 min
int03) 1 min
04) 36 min
...


spero di essere stato chiaro a sufficenza (spesso non è facile mettere x iscritto le follìe che mi frullano in testa) e di esser stato utile.
curiosità: a che tipo di TV stai pensando?

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 01-23-2007 at 10:55 AM.


Reply With Quote
  #18  
Old 01-23-2007, 11:52 AM
Motta Motta is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 21
Motta is on a distinguished road
Default

SOp e adver


Riprendo sop dopo un po di tempo e noto che all'interno ora hanno un adver.

C'è qualche altro buon prodotto che mi potete consigliare che 'evita' questo 'piccolo' fastidio (o meglio nella versione web player l'adver funziona anche li?).

Grazie per la risposta


Reply With Quote
  #19  
Old 01-23-2007, 03:54 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Motta
Riprendo sop dopo un po di tempo e noto che all'interno ora hanno un adver.

C'è qualche altro buon prodotto che mi potete consigliare che 'evita' questo 'piccolo' fastidio (o meglio nella versione web player l'adver funziona anche li?).

Grazie per la risposta


VJ studio
è anche facile da usare in embedded.
anche se non gode di enorme fortuna è un bel programma.

in alternativa, sempre che tu abbia da trasmettere come mi par di capire, c'è anche TVU
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #20  
Old 01-24-2007, 03:01 AM
Antenneattive Antenneattive is offline
Junior Member
 

Join Date: Jan 2007
Posts: 20
Antenneattive is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
spero di essere stato chiaro a sufficenza (spesso non è facile mettere x iscritto le follìe che mi frullano in testa) e di esser stato utile.
curiosità: a che tipo di TV stai pensando?

ABN


Si chiaro speravo esistesse un software che gestisse la cosa invece ho capito che si può ottenere artigianalmente.

Il nostro progetto è articolato.
Produciamo video come Meetup amici di Beppe Grillo, per ora a Torino siamo molto attivi, ma altre città si stanno muovendo in questa direzione. Rendiamo disponibili i nostri filmati su www.antenneattive.org caricandoli su googlevideo, youtube o Arcoiris. Lo stream è interessante per costruire appunto palinsesti con un certo criterio. Poi raccolgliamo i video che troviamo in rete che ci sembrano interessanti.
C'è anche la collaborazione con alcune radio locali che mandano in onda delle trasmissioni prodotte dai meetup. E infine una parte di news testuali centrate sui problemi locali.

Insomma il presupposto è che l'informazione italiana sia pessima e che la rete dia la possibilità di fare informazione a basso costo che magari dica ciò che in TV non si può dire, o anche che la TV considera noioso.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:19 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.