Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 01-23-2007, 11:37 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

web tv e web radio a scuola...


sto progettando un sito che possa fungere da portale per la promozione di progetti a scuola che utilizzino la web tv e le web radio ( e altro ) a scuola (scuole elementari, medie inferiori e superiori)

Ho già chiesto una consulenza a ABN che come al solito mi ha aiutato tantissimo... ma se vi fosse qualcuno nel forum che volesse darmi una mano sto cercando contenuti audio e video da mettere come demo di quello che via web si può realizzare... principalmente se aveste dei piccoli video delle zone turistiche della vostra città io le metterei nella demo di un progetto che vuole promuovere nuove forme di educazione alla cittadinanza tra i ragazzi più giovani...

se avete voglia di dare un occhio al progetto il link è questo e darmi mille consigli o idee io vi ringrazierò ad libitum

ovviamente è un progetto educativo e si spera di utilità sociale ( vorrei recuperare anche lo stipendio per arrivare a fine mese ma per ora è un progetto volontario... quindi spero di non aver fatto spam!!!)


Reply With Quote
  #2  
Old 01-23-2007, 11:53 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
...se avete voglia di dare un occhio al progetto...


1) vedi di deinterlacciare i video (evita le linee durante i movimenti)
2) io suggerirei l'uso di video stile flash/youtube (fanno più tendenza ): istruzioni su come farlo stanno QUI
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #3  
Old 01-23-2007, 12:02 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
1) vedi di deinterlacciare i video (evita le linee durante i movimenti)
2) io suggerirei l'uso di video stile flash/youtube (fanno più tendenza ): istruzioni su come farlo stanno QUI


il problem delle linee è dovuto al rendering del programma di video editing... questo video è di 3 anni fa quando muovevo i primi passi da amatore...

per la realizzazione in flash rinnovo il mio ringraziamento... ora ci provo...


Reply With Quote
  #4  
Old 01-23-2007, 12:24 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
principalmente se aveste dei piccoli video delle zone turistiche della vostra città io le metterei nella demo di un progetto che vuole promuovere nuove forme di educazione alla cittadinanza tra i ragazzi più giovani...


cerco di spiegare l'idea di fondo che sta dietro questa parte del progetto:
nei primi anni del "Maggio dei Monumenti" a Napoli, le classi delle scuole furono invitate ad adottare un monumento: i ragazzi divennero per alcuni giorni degli straordinari "ciceroni", preparatissimi a illustrare le bellezze di chiese, chiostri....
un progetto che portava, tra l'altro, anche i ragazzi a "capire" ed amare i capolavori della propria città.
questa la premessa e da qui partiva l'idea da me proposta a J5:
invitare le scuole a coinvolgere i ragazzi in un progetto di "illustrazione" dei monumenti della propria zona.
quindi studiare la storia del monumento, imparare a filmarlo in toto e nei suoi dettagli, imparare a realizzare il montaggio del video, fare il dub dell'audio. poi inserirlo come flash in pagine web, o mettere in loop i vari filmati in un flusso streaming come webtv/P2Ptv.
Un progetto ampio che porterebbe a:
1) conoscere la storia della propria città
2) imparare a creare filmati
3) imparare a creare pagine web multimediali
4) imparare a creare streaming video.

Spero che J5 ce la faccia a mettere in realtà un mio progetto che da tempo mi cullavo nella fantasia.
Aiutatelo pertanto. Il suo progetto mi piace molto

ABN

PS: ma non è possibile creare una rete per un progetto unico in più parti d'italia? sarebbe grande e tra l'altro, creando un forum nel sito potrebbero essere i ragazzi di una qualsiasi zona d'italia aiutare, consigliare i "colleghi di progetto" delle altre parti a risolvere dubbi e difficoltà di realizzazione.
e potrebbero anche nascere "amicizie" tra ragazzi di varie parti d'Italia.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 01-23-2007 at 12:28 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 01-23-2007, 01:33 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ABN

PS: ma non è possibile creare una rete per un progetto unico in più parti d'italia? sarebbe grande e tra l'altro, creando un forum nel sito potrebbero essere i ragazzi di una qualsiasi zona d'italia aiutare, consigliare i "colleghi di progetto" delle altre parti a risolvere dubbi e difficoltà di realizzazione.
e potrebbero anche nascere "amicizie" tra ragazzi di varie parti d'Italia.


Ottiam idea... lo imposto... se qualcuno vuole contribuire con idee, grazie ABN


Reply With Quote
  #6  
Old 01-23-2007, 01:48 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Si davvero un progetto eccellente ... scusate se scrivo ma è per averlo nelle discussioni sottoscritte così lo trovo subito ... mi interessa soprattutto fare un video in streaming ... mi affascina e voglio imparare ... grazie jfive e ABN per la vostra idea e l'impegno che state mettendo nel realizzarla ... vi abbraccio Yatta


Reply With Quote
  #7  
Old 01-23-2007, 05:00 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
scusate se scrivo ma è per averlo nelle discussioni sottoscritte così lo trovo subito

Yatta, se vuoi sottoscrivere una discussione ti basta andare nel primo post in alto, cliccare su "strumenti discussione" e poi su "iscriviti alla discussione", non occorre postare.

Parlando invece del progetto la trovo un'idea splendida, potrebbe non essere facile all'inizio, ma vale la pena provare.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 01-23-2007, 05:40 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ho fatto il cideo in flash... non mi sembra sta gran cosa... ho dovuto però usare il sito freevideocoding per fare la codifica non quello dato da abn perchè non mi aggiornava il flash player (probabilmente perchè uso firefox) mastro ABN... sai dirmi perchè?!? il tuo sito epr fare gli embed code mi sembrava più carino (metteva il play stile youtube)

Ragazzi altre idee?!?


Reply With Quote
  #9  
Old 01-31-2007, 01:42 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ovviamente dopo aver vagliato tutte le idee che mi avete mandato via mail, sul forum etc etc ora parto con un primo test... sperando che regga tutto stasera dovremmo fare un test per una trasmissione live di un evento di un oratorio che collabora con noi... fanno una serata sul tema della felicità... io non entro nei contenuti perchè non l'ho organizzata io ma credo che se riesco faccio partire un live video e/o audio con la serata... il fine è fare un test che da settimana prossima partono altri eventi nello stesso oratorio organizzati da me e magari sul sito comincio a farci girare un po' di gente...

ora faccio un test su sopcast... solo audio... il canale è scuolactiva

metto alcune registrazioni di eventi fatti con i ragazzi... per chi si chiedesse come funzionano i diritti noi come onlus non abbiamo da pagare i diritti come le altre realtà, abbiamo forti sconti diciamo, nonostante questo la nostra cooperativa sociale contribuisce alle casse della siae pagando (e avendo già pagato in passato) un forfait rispetto a quanto fatto... ci stiamo informando se nel farli risentire dobbiamo comunque pagare di nuovo...


Reply With Quote
  #10  
Old 01-31-2007, 03:21 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

mi dite se l'embed page funziona?!?

qui


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:53 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.