Go Back   Forum > CoolStreaming > Streaming News

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-07-2007, 11:13 PM
xandertorino xandertorino is offline
Member
 
xandertorino's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 83
xandertorino is on a distinguished road
Default

Ecco come ho guadagnato 5000$ condividendo i miei video sul p2p...


Ciao ragazzi,
è un po' che manco da questo forum.
Vi rimando ad un articolo che è stato pubblicato pochi giorni fa su numerosi siti internet, primo tra tutti www.punto-informatico.it, in cui Tommaso Tessarolo parlando di NetTV cita la mia felice esperienza con la distribuzione di video sul web grazie ai programmi p2p.

Qui sotto troverete la parte dell'articolo che tratta della mia esperienza:

...La seconda storia è molto diversa e ci mostra un altro approccio che si può avere nel fare soldi con i video su Internet. Questa volta il nostro protagonista è “xandertorino” ovvero Alessandro, che senza nessun problema è felice di raccontare come è riuscito in pochi mesi a guadagnare oltre 4600 dollari. (nota: oggi ho raggiunto quota 5000$ )

Tutto è iniziato a febbraio quando per puro caso, scaricando un video sul P2P, ho scoperto Revver
Dopo essermi registrato ho pubblicato un po’ di video dei miei animali e ho sperimentato l’affidabilità del sito per un paio di mesi. Dopo 60 giorni ho ricevuto (con grande sorpresa) il mio primo pagamento che si aggirava intorno ai 30$, se non ricordo male. A partire da giugno ho cominciato a dedicare più tempo a Revver, pubblicando numerosi video di animali e pubblicando qualche mia creazione (tendenzialmente video divertenti e di breve durata).
Per esperienza posso dirti che i video che girano maggiormente sul web e che di conseguenza portano maggiori guadagni sono quelli di breve durata e con qualche bella ragazza protagonista. Ovviamente ci sono alcune eccezioni a questa regola, quali l’ormai celebre video della Coca Cola Diet & Mentos che è stato visto milioni di volte e ha portato nel giro di pochi mesi decine di migliaia di dollari nelle tasche degli autori.
Però pubblicare un video su Revver non basta per “fare fortuna”. Avrai notato che su Revver, a differenza che su YouTube o Yahoo video, tanto per citarne un paio, c’è pochissimo passaggio di visitatori e un video, anche se interessante o meritevole di attenzione, se non opportunamente pubblicizzato sul forum o in altro modo, può restare totalmente inosservato per mesi. Il segreto per far notare un video su Revver, nella speranza che una persona registrata sul sito lo diffonda al tuo posto col proprio codice d’affiliazione, è dunque quello di pubblicizzarlo sul forum, di inserire numerose parole chiave al momento dell’upload e fin tanto che era possibile (con Revver Classic) di scegliere il thumbnail migliore per la preview (funzione che presto – si spera - dovrebbero introdurre per il nuovo Revver).
Ho diffuso i miei video sul P2P (lasciando il PC acceso giorno e notte per un buon periodo) con dei nomi accattivanti e magari non necessariamente attinenti al contenuto del video, ho creato 4 siti dedicati esclusivamente ai video di Revver (* , * , * , * ), li ho pubblicati anche su altri siti quali Youtube, Google video, Yahoo video (la settimana scorsa uno dei video dei miei cani della prateria era in prima pagina su Yahoo Video negli USA nella sezione featured ed è stato visto da 13500 persone in un giorno), Vimeo, Vidilife, Flixya. Tenendo conto che Revver fino ad un mesetto fa pagava 45 centesimi di dollaro a click, per svariati mesi ho guadagnato la bellezza di 20/30$ al giorno. Purtroppo il mese scorso Revver Classic è stato schiuso e Revver ha abbassato decisamente la somma pagata per ogni singolo click (credo che attualmente si aggiri intorno ai 10/15 centesimi). Ad oggi ho 373 video online e sfruttando il sistema di affiliazione di Revver, quotidianamente diffondo sul P2P circa 900 video nel loro formato. Sommando un po’ di pubblicità sul forum di Revver, un po’ di P2P, un po’ di pubblicazioni sugli altri siti di video (e quindi non necessariamente con la pubblicità di Revver incorporata) si ottiene un discreto “movimento” dei propri video sul web. Inoltre come forse avrai notato offro sui miei siti la possibilità di inserire i miei video su una qualsiasi pagina web grazie al uno script.
Non sono un professionista del settore: figurati che giro i miei video con una fotocamera Canon PowerShot S3 IS acquistata con i primi 600€ guadagnati su Revver. Abitualmente monto i miei video con dei programmi veramente molto banali quali UleadVideoStudio 10, Microsoft Movie Maker (quasi mi vergogno a nominarlo ma è di una semplicità straordinaria e per video di cani della prateria va più che bene) e se proprio voglio sbizzarrirmi in qualcosa di un po’ più originale uso Adobe Premiere 2.0. Ovviamente ho imparato da solo ad usare questi programmi, come da solo ho imparato a fare dei siti internet (estremamente semplici ma funzionali).

I contenuti prodotti fin ora da Alessandro, per sua stessa ammissione, non sono esattamente quello immagino essere un esempio di contenuti premium per la Net TV. Ciò nonostante “xandertorino” incarna l’essenza in nuce del moderno produttore di contenuti User Generated, che con attrezzature amatoriali è in grado in autonomia di girare e montare i propri video. Ma è anche esperto di “distribuzione” e di marketing, sapendosi muovere con astuzia nella rete per lasciare quella traccia di molliche necessaria a portare tutti gli affamati alla propria tavola. La Net TV è un settore emergente dove chiunque con poche risorse, molta fantasia e tanta buona volontà può arrivare, sin da oggi, a guadagnare dei denari. Il tema della qualità dovrà probabilmente essere affrontato prevedendo un minimo di investimenti, o delle coproduzioni mirate. In ogni caso la porta è aperta, ancora una volta: forza e coraggio!.........



Spero che questo mio esempio possa darvi uno spunto... per fare altrettanti soldi! Se volete farmi domande per fare un po' di soldi scrivetemi. Come avrete capito con Revver potete guadagnare anche distribuendo i video altrui...



ciao!

Last edited by ABNormal : 02-08-2007 at 01:00 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 02-08-2007, 01:04 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

ho cancellato tutto quei gioiosi link alle tue cose e che avevi, bontà tua, offertoci.
senza quell furbettata sa più di articolo e meno di spam.

stammi bene
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #3  
Old 02-08-2007, 01:43 AM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

Vista la bella cifra che hai guadagnato (senza, diciamolo francamente, aver prodotto nulla d'interessante...) perchè non aderisci con una bella offerta al progetto di Abn "P2p remote control for Africa"? Le coordinate le trovi qui sopra, nella firma di Abn.


Reply With Quote
  #4  
Old 02-08-2007, 01:55 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
Vista la bella cifra che hai guadagnato (senza, diciamolo francamente, aver prodotto nulla d'interessante...) perchè non aderisci con una bella offerta al progetto di Abn "P2p remote control for Africa"? Le coordinate le trovi qui sopra, nella firma di Abn.

scommettiamo che non arriverà un cent?
grazie del pensiero cmq, saschi.
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #5  
Old 02-08-2007, 11:55 AM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
scommettiamo che non arriverà un cent?

ABN


A pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca.
E continuando con i proverbi, "la speranza è l'ultima a morire": chissà che il nostro amico non ci voglia smentire...magari proprio oggi manderà una sostanziosa offerta al progetto dell'amref! Dai xandertorino, sarebbe per una buona causa e chissà...abn, in uno slancio di generosità, potrebbe anche ripristinare i tuoi link!


Reply With Quote
  #6  
Old 02-08-2007, 03:30 PM
xandertorino xandertorino is offline
Member
 
xandertorino's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 83
xandertorino is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
A pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca.
E continuando con i proverbi, "la speranza è l'ultima a morire": chissà che il nostro amico non ci voglia smentire...magari proprio oggi manderà una sostanziosa offerta al progetto dell'amref! Dai xandertorino, sarebbe per una buona causa e chissà...abn, in uno slancio di generosità, potrebbe anche ripristinare i tuoi link!

certo che avete un bel modo di fare... fossi in voi e avessi un progetto in cui credo da far conoscere lo venderei un po' meglio. Se solo foste un po' più furbi a quest'ora vi sareste già attivati nell'ottica di finanziare un progetto simile, seguendo il mio esempio, ossia diffondendo i video. Tra quando ho postato il primo messaggio (ieri sera) e ora, ho guadagnato altri 35$. Voi? Con le vostre pseudo richieste di generosità affiancate da ricattini, quanto avete tirato su? ciao ciao

PS: SFRUTTANDO LA COLLABORAZIONE DELLE TANTE PERSONE CHE QUOTIDIANAMENTE VISITANO QUESTO FORUM, POTRESTE RACCOGLIERE CENTINAIA DI DOLLARI AL GIORNO. SE IO CON I MIEI SEMPLICI MEZZI SON RIUSCITO A FARE 5000$ IN 6 MESI, PENSATE QUANTO POTRESTE RACCOGLIERE VOI CON LA COLLABORAZIONE DI COLORO CHE SONO REGISTRATI SUL FORUM. 1 CLICK = 0,30$ 100 CLICK: 30$ 1000 CLICK AL GIORNO SON 300$

PPS: SE VOLETE UNA MANO O DEI CONSIGLI CHIEDETE PURE. FARO' FINTA DI NON AVER LETTO LE CA**ATE CHE AVETE SCRITTO TRA IERI E OGGI

Last edited by xandertorino : 02-08-2007 at 03:37 PM.


Reply With Quote
  #7  
Old 02-08-2007, 04:09 PM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

xander,
il tuo progetto potrebbe essere anche valido. Ma inserire tutti quei link ai tuoi siti sembrava veramente una mossa più da spam che altro! Se non ho capito male, poi, su quei siti ci sono i tuoi video e se si clicca sui video tu guadagni. Per questo, a me, è sembrato un modo per trainare un po' di persone verso la tua fonte di guadagno. Solo per continuare a far crescere il tuo "patrimonio".
Il mio invito, poi, non era un ricattino. Se ti sta a cuore questo sito e questa comunità puoi veramente aderire al progetto per la costruzione di un pozzo d'acqua in Africa e visto che in poco tempo hai guadagnato una bella cifra, potresti pensarci su.
Magari la prossima volta non rispondere in maiuscolo, se proprio vuoi esprimere il tuo disappunto ci sono le emoticons...


Reply With Quote
  #8  
Old 02-08-2007, 04:31 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

@ xandertorino

-cosa intendi per diffusione su p2p? (emule?,bittorent?)
-ma il guadagno nasce solo se si clicca alla fine?


Reply With Quote
  #9  
Old 02-08-2007, 04:50 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Ciao xandertorino sono yatta ... qui non si tratta di vendere un progetto, ma si tratta di donare, nessuno ha fatto nessun ricatto ... io se guadagnassi 5000 euro al mese ... no in 6 mesi scusami esentasse? ed una persona mi proporrebbe di fare beneficienza non mi arrabbierei ... anzi ... sarei ben lieta di donare ... lo faccio attualmente e nelle mie casse ne entrano solo 1000 al mese pagando le tasse ... inoltre non dire che abbiamo espresso cavolate (il tuo termine era diverso) in quanto chi è interessato ti contatterà di certo ... io dal mio punto di vista sono molto sfiduciata ne ho sentite tante credimi ... cos'è un altra catena di sant'antonio ... sembra che ti sei arrabbiato che non ti abbiamo risposto ci interessa sentiamoci in privato etc. ... è normale che una persona ci deve pensare ... di certo staff e gli altri (dal primo all'ultimo utente intendo) ti contatteranno se interessati, non capita tutti i giorni di sentire di un progetto di questo genere ... secondo me non si tratta di essere furbi bensì di pensarci su ... in ultimo solo un consiglio non scrivere maiuscolo, in internet equivale ad urlare ... non prendere a male i miei scritti sono solo delle chiarificazioni, rimaniamo sullo scrivere in modo civile ed educato senza arrabbiarci o dire parolacce ... spero hai compreso tutto il mio scritto, ti abbraccio forte Yatta

Last edited by yatta : 02-08-2007 at 05:22 PM.


Reply With Quote
  #10  
Old 02-08-2007, 05:00 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

per quel che mi riguarda, ci sono più fregature che guadagni su internet, una volta mi sono iscritto a quesi siti che pagano per clicare e leggere mail pubblicitarie ecc, risultato? tutti i siti o quasi spariti dopo un po di tempo, e pagamenti quasi nulli, hanno solo sfruttato i creduloni per per far aumentare le visite ai siti da loro scelti, per dimostrare ai loro clienti che avevano molte visite, ora non voglio dire che tutto è cosi ovviamente, ma francamente io credo che per guadagnare bisogna lavorare, ciao.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:54 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.