Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 02-21-2007, 05:49 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
si tratta di scegliere tra la posizione di una sinistra molto moderata e quella del centrodestra.



esatto, è il passo è troppo, troppo breve.....a me questo sistema nn va giù

nn capisco perchè mi si debba costringere a scegliere tra due poli, di cui uno sommamente ripugnante ed uno alquanto obbrobrioso

io non mi riconosco in nessuna delle due coalizioni e, se proprio volete saperlo, in nessuno dei partiti del quadro politico italiano

mi manca tanto uno zapatero italiano


Reply With Quote
  #22  
Old 02-21-2007, 05:52 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sivori87
esatto, è il passo è troppo, troppo breve.....a me questo sistema nn va giù

nn capisco perchè mi si debba costringere a scegliere tra due poli, di cui uno sommamente ripugnante ed uno alquanto obbrobrioso

io non mi riconosco in nessuna delle due coalizioni e, se proprio volete saperlo, in nessuno dei partiti del quadro politico italiano

mi manca tanto uno zapatero italiano


Ci presenteremo come "Coolstreaming per il cambiamento" vota noi
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #23  
Old 02-21-2007, 05:53 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by passofelpato
in italia cio sono tanti problemi, vogliamo affrontarli o NO??



se ben ricordi berlusconi si fregiava di aver guidato il governo capace di varare il maggior numero di riforme della storia repubblicana....e come lo ha fatto? ha risolto i problemi del paese?

non basta affrontare i problemi e varare migliaia di riforme, le soluzioni per ogni questione devono essere adeguate


Reply With Quote
  #24  
Old 02-21-2007, 05:56 PM
saschi saschi is offline
Senior Member
 
saschi's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Nord Sardegna
Posts: 194
saschi is on a distinguished road
Default

Comunque non credo in grossi cambiamenti (anche perché in questo momento nessuno è pronto per le elezioni...vedi UDC scissionista dalla Cdl), ci saranno le dimissioni di D'Alema (curioso...tradito proprio da quella sinistra radicale che l'aveva aiutato a cacciare Prodi nel 98... ), al massimo una breve crisi con un nuovo governo Prodi...e il che non è che mi dispiaccia molto visto che la squadra di governo lascia molto a desiderare...magari un "riassettino" in alcuni ruoli (penso alla Giustizia, per esempio... ).
Naturalmente il centrodestra si solleverà, minaccerà di andare in piazza, ma poi, in cuor loro, tutti i parlamentari tireranno un sospiro di sollievo per lo stipendio al sicuro...


Reply With Quote
  #25  
Old 02-21-2007, 06:00 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
Ci presenteremo come "Coolstreaming per il cambiamento" vota noi



nn ci crederai caro staff ma è esattamente questo quello che volevo proporti in un messaggio privato qualche tempo fa (se tu non avessi pernnemente la cartella personale intasata )

perchè nn diamo realmente vita ad un progetto del genere?


Reply With Quote
  #26  
Old 02-21-2007, 06:00 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

Quote:
Originally Posted by sivori87
....non basta affrontare i problemi e varare migliaia di riforme, le soluzioni per ogni questione devono essere adeguate


ritengo anche che non si possa più essere attaccati ormai ad una idea di stato superata e che sostanzialmente non ci potra mai più essere (non so se sono stato chiarop ma mi riferisco al "comunismo")


Reply With Quote
  #27  
Old 02-21-2007, 06:01 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
Comunque non credo in grossi cambiamenti (anche perché in questo momento nessuno è pronto per le elezioni...vedi UDC scissionista dalla Cdl), ci saranno le dimissioni di D'Alema (curioso...tradito proprio da quella sinistra radicale che l'aveva aiutato a cacciare Prodi nel 98... ), al massimo una breve crisi con un nuovo governo Prodi...e il che non è che mi dispiaccia molto visto che la squadra di governo lascia molto a desiderare...magari un "riassettino" in alcuni ruoli (penso alla Giustizia, per esempio... ).
Naturalmente il centrodestra si solleverà, minaccerà di andare in piazza, ma poi, in cuor loro, tutti i parlamentari tireranno un sospiro di sollievo per lo stipendio al sicuro...


esatto tutto vero!

però più che un riassettino alla giustizia sarebbe proprio il caso di cacciare a calci nel sedere mastella...


Reply With Quote
  #28  
Old 02-21-2007, 06:01 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by saschi
Lasciando perdere il "dissentiscono"...
Bush è ancora al suo posto da un bel pezzo e aspetterà di terminare la scadenza naturale del secondo (e ultimo) mandato. Berlusconi sarebbe al terzo ritorno, altri 5 anni di bandane e calvizia, leggi ad personam e incostituzionali per quanto riguarda la giustizia, di (giurassico) digitale terrestre, niente riforma del riassetto te.
Che il centrosinistra rifletta sull'accaduto, ascolti veramente il paese, cambi rotta e riparta...evitandoci il ritorno del psico-politico...


hai pienamente ragione, si dice "dissentono" (ho messo l'italiano in un cassetto per 1 minuto )

bush è al suo posto perchè il sistema politico americano non prevede ribaltoni a meno di scandali o eccezioni storiche; bush sa che non sarà ricordato come uno dei migliori presidenti degli USA (anzi!), ma, fintanto che aveva la maggioranza al Congresso poteva fregarsene beatamente della popolarità, ora che con le elezioni di Mid-term nn ha + la maggioranza sta cercando di aggiustare il tiro altrimenti nn può fare nulla.
In Italia è diverso, i presidenti che perdono nn si ritirano dalla vita pubblica come in America, abbiamo leader di partito e premier di 70 anni.
Silvio è 1 caso a parte, obiettivamente è il collante del centro-destra, dopo di lui nn avremo + possibilità di andare al governo.
La cosa che più mi dispiace è che del suo governo si ricordino i pochi errori (leggi ad personam) e si dimentichino le riforme del diritto societario, della scuola (che piaccia o no era l'unica vera riforma di una scuola che è ferma ai principi del Ventennio) e oltre 1 milione e mezzo di posti di lavoro con il tasso di disoccupazione più basso da 15 anni a questa parte.
Non sarà il meglio, ma meglio di uno come Prodi che è 40 anni che vive di incarichi statali e che nn sa farsi capire (sfido io a capire quello che dice se lo senti alla radio... ), è meglio di persone che gridano ancora alla lotta di classe e meglio di un estremismo di sinistra che vuol bloccare 1 base che da da mangiare a 10.000 persone.

Non parliamo poi di mediaset che dovrà licenziare grazie alla Gentiloni, perchè perderà soldi dagli spot fino a 1/3 del fatturato.
Insomma ne abbiamo già abbastanza di 10 mesi di Prodi, ora si faccia da parte e gli italiani decidano se far tornare silvio oppure continuare con Fassino.

In questo momento, credo che la sinistra prenderebbe 1 scoppola pazzesca se si andasse a votare oggi, mancandogli l'appoggio dei cattolici (vedi dico) e della classe media (finanziaria e liberalizzazioni nelle professioni)


Reply With Quote
  #29  
Old 02-21-2007, 06:05 PM
sivori87 sivori87 is offline
Senior Member
 
sivori87's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 406
sivori87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by passofelpato
ritengo anche che non si possa più essere attaccati ormai ad una idea di stato superata e che sostanzialmente non ci potra mai più essere (non so se sono stato chiarop ma mi riferisco al "comunismo")



credimi, sono lontanissimo da quell'ideologia

sono un meritocratico, il mio modello di società è tutt'altro

come sosteneva il buon marcuse (se vuoi conoscere il mio pensiero politico ti consiglio di leggere le sue opere) rifiutare questo sistema nn significa essere comunisti

ci sono tanti modelli che andrebbero approfonditi

Last edited by sivori87 : 02-21-2007 at 06:08 PM.


Reply With Quote
  #30  
Old 02-21-2007, 06:09 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by sivori87
[QUOTE=saschi][QUOTE=hhhh]lascino decidere i cittadini (che al 70 % dissentiscono dalla politica di questo governo, quando succede a Bush tutti a dirlo ai 4 venti, quando implica Prodi nessuno da i dati nei tg dell'impopolarita... e poi dicono l'informazione è tutta pro-silvio!) e si torni alle urne e speriamo che silvio stavolta ce la faccia.

vabbè ma sul fatto che berlusconi, calderoli e company siano il male assoluto nn c'è neppure bisogno di discutere...figuriamoci


finchè ci saranno persone che odieranno altre persone chiamandole il male assoluto saremo sempre punto e a capo.

questo è ciò che ci differenzia dalle democrazie evolute: si preferisce incentrare le campagne elettorali sull'odio dell'avversario piuttosto che sui programmi
prima delle elezioni il centrosinistra era così voglioso di riprendersi il potere che ha trovato l'unico punto che metteva d'accordo Fassino, Rutelli e Dipietro nell'odio per Berlusconi e così si finisce a criticare Pininfarina e Andreotti perchè si son astenuti e hanno fatto andare sotto il governo...

ARIDATECE SILVIO!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.