Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Nuovo software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-03-2007, 01:05 AM
degibbis degibbis is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 10
degibbis is on a distinguished road
Default

L'ho scritto in c#. Per il .Net Framework 1.1 perchè è più diffuso del 2.0.


Reply With Quote
  #12  
Old 03-03-2007, 01:35 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

domanda mr.degibbis (in primis grazie x avermi sbloccato il nick)

una volta fatto partire il tracker con lo stream, per vedere /far vedere il mio stream che devo fare?
immagino una pagina simile a quella tua di test.
ma è ipotizzabile avere
1) una gui per avere pronto lo script da inserire (tipo quel che fa VJstudio)
2) un protocollo di attivazione tipo coop://tracker_canale, che colleghi l'utente direttamente al flusso in questione?

nel frattempo nel tuo sito (o qui) è possibile avere un sorgente generico della parte di pagina web per lo stream?
ad esempio... è questo?

Quote:
< object id="audio1" type="application/x-oleobject" classid="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" viewastext="" height="ALTEZZA FINESTRA" width="LARGHEZZA FINESTRA">
< param value="http://127.0.0.1:10000/?channelId=CANALE&tracker=TRACKER:10010" name="URL">
< param value="False" name="AutoStart"> (o TRUE, invece di False, per la connessione immediata)
< /object>


infine
è possibile appoggiarsi da remoto ad un tracker altrui o va fatto solo dalla macchina dove risiede il tracker?
per intenderci (spero): è possibile che si possano aggiungere canali ad un tracker anche se residente dall'altra parte del mondo, come di fa con tvants sul loro tracker?


ciao e grazie
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 03-03-2007 at 11:06 AM.


Reply With Quote
  #13  
Old 03-03-2007, 02:05 AM
degibbis degibbis is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 10
degibbis is on a distinguished road
Default

Partiamo dalla fine (mi è sempre piaciuto iniziare un discorso così...):

1) è perfettamente possibile avere un tracker dall'atra parte del mondo. Ciò che non è (ancora) possibile è inserire un canale da remoto. Se tu, ad esempio, vuoi usare il mio tracker - quello che gestisce gli esempi sul mio sito, per intenderci - non c'è altra strada che farlo direttamente sul mio server.
Pensi chè la possibilità di farlo da remoto sia una feature interessante (io penso di si, ci lavorerò presto) ?
Che utilizzo se ne può fare ?
Come può funzionare la gestione dell'autenticazione ?

2) il codice HTML che hai postato è esattamente quello richiesto. Ovviamente è necessaria solo la parte tra <object></object>

3) Al protocollo coopcast://tracker_canale ci si può lavorare però non mi sembra che semplifichi la vita più di tanto.

4) Non conosco VJStudio, ma una generazione automatica dello script mi sembra un'ottima idea. Ci lavoro subito.

Grazie per i suggerimenti.
gibbo


Reply With Quote
  #14  
Old 03-03-2007, 10:20 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

sto testando il programma e sembra funzionare (sto sotto Fastweb): PAGINA.

un consiglio a Mastro Gibo:
se il tracker ha senso rilasciarlo (nel tuo sito) dietro la registrazione utente, non varrebbe la pena mettere il player a disposizione di tutti, per facilitare la diffusione anche a chi non voglia fare tests di trasmissione?

2a cosa: è ipotizzabile uno script che autocarichi il modulo player in presenza di una pagina con il video embedded (vedi tvants/sopcast) in modo che dopo una prima installazione del prodotto non debba essere sempre il navigatore web a dover far partire il programma per ottenere la visibilità dello stream?

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #15  
Old 03-03-2007, 11:19 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by degibbis
1) è perfettamente possibile avere un tracker dall'atra parte del mondo. Ciò che non è (ancora) possibile è inserire un canale da remoto. Se tu, ad esempio, vuoi usare il mio tracker - quello che gestisce gli esempi sul mio sito, per intenderci - non c'è altra strada che farlo direttamente sul mio server.
Pensi chè la possibilità di farlo da remoto sia una feature interessante (io penso di si, ci lavorerò presto) ?
Che utilizzo se ne può fare ?
Come può funzionare la gestione dell'autenticazione ?


L'utilizzo è avere un server proprio a cui far collegare utenti che non vogliano installare tutto il necessaire. creano uno stream, si collegano, per esempio ad una pagina web, in cui viene chiesto la url del segnale (mms://....) e un nome da dare al canale. Se si crea il protocollo coopcast da quel momento sarebbe facile far vedere il proprio segnale a tutti. Nel sito del "server" potrebbe formarsi una lista dei links dei canali visibili che collegata ad una pagina php ne permette la visione immediata.
Il problema che "devi" risolvere è quello di dotare alla lista dei canali del tracker una dinamicità che attualmente non sembra avere (una volta fatto start i canali nel config sono quelli proposti; per aggiungerne/rimuoverne bisogna far ripartire il tracker).
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #16  
Old 03-03-2007, 12:36 PM
degibbis degibbis is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 10
degibbis is on a distinguished road
Default

Quote:
se il tracker ha senso rilasciarlo (nel tuo sito) dietro la registrazione utente, non varrebbe la pena mettere il player a disposizione di tutti, per facilitare la diffusione anche a chi non voglia fare tests di trasmissione?


Fatto.

Quote:
è ipotizzabile uno script che autocarichi il modulo player in presenza di una pagina con il video embedded (vedi tvants/sopcast) in modo che dopo una prima installazione del prodotto non debba essere sempre il navigatore web a dover far partire il programma per ottenere la visibilità dello stream?


ni hai letto nel pensiero... stavo proprio leggendo "javascript and WinForms interoop" che da delle indicazioni in proposito. Sò come si fa un ActiveX ma con .net winform non ci ho mai provato. Prima studio, poi dico...

La pagina al momento non mi funziona, però non mi sembra raggiungibile l'indirizzo del tracker (almeno al ping).

Grazie


Reply With Quote
  #17  
Old 03-04-2007, 12:08 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by degibbis
La pagina al momento non mi funziona, però non mi sembra raggiungibile l'indirizzo del tracker (almeno al ping).

ecco l'altra ragione per cui forse un tracker raggiungibile in remoto può essere utile.
già con tvants ho avuto problemi analoghi (che spero tu riuscirai a superare): mentre il segnale riesce a perforare il NAT, il tracker è molto più "invisibile" da chi sta fuori.
a questo punto ti propongo un test, se ti è possibile (e se ti va): ti lascio il mio segnale in vita. se lo metti momentaneamente tra i tuoi segnali Demo (e sul tuo tracker), si potrà valutare la ricevibilità di uno stream nascente sotto NAT.
ti va?
lo stream è ****
finito sanremo (e magari per tutta la giornata di domenica) metto in onda un bel Dubai Sport.
io cmq lo lascio acceso (tranne crash del WME). fa tu.
ah... ma uno stream asf creato con vlc non viene supportato? ho provato a far partire un ASF con codifica video VM4V e audio MP3. segnale trasmesso via HTTP ma nulla, non è stato accettato. è inutile dire che confido in successivi protocolli che prevedano codifiche video H264 (o VP61/62/7).
nel frattempo sono ovvii i miei complimenti. il segnale viene raccolto a grandissima velocità. spero a breve di riuscire a coinvolgere su un unico stream quante più persone possibili per una "prova di carico" del software.

ciao
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 03-04-2007 at 01:11 PM.


Reply With Quote
  #18  
Old 03-04-2007, 01:05 AM
degibbis degibbis is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 10
degibbis is on a distinguished road
Default

Scusa ABN, forse non ho capito bene: quando lo stream è o sarà in vita? Ora o domani ?

Per ora:
ping XXX ---->richiesta scaduta
WMP su XXX:9000 ----> Impossibile riprodurre il file. Si è verificato un errore di rete. Il server potrebbe non essere disponibile.

Io a configurare il tracker ci metto un attimo ma, se lo stream non è visibile dalla rete, mi pare inutile...

Gli stream ASF creati con VLC hanno un maledetto inconveniente (un bug sul keep-alive ho letto da qualche parte) : quando si passa da un brano al successivo di una PL la connessione viene interrotta dal server e poi ristabilita. Cmq devi usare MMSH e non HTTP come trasporto.

ciao

Last edited by ABNormal : 03-04-2007 at 01:11 PM.


Reply With Quote
  #19  
Old 03-04-2007, 01:48 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by degibbis
Scusa ABN, forse non ho capito bene: quando lo stream è o sarà in vita? Ora o domani ?

Per ora:
ping XXX ---->richiesta scaduta
WMP su XXX:9000 ----> Impossibile riprodurre il file. Si è verificato un errore di rete. Il server potrebbe non essere disponibile.

Io a configurare il tracker ci metto un attimo ma, se lo stream non è visibile dalla rete, mi pare inutile...

Gli stream ASF creati con VLC hanno un maledetto inconveniente (un bug sul keep-alive ho letto da qualche parte) : quando si passa da un brano al successivo di una PL la connessione viene interrotta dal server e poi ristabilita. Cmq devi usare MMSH e non HTTP come trasporto.

ciao


puoi farlo un attimo comunque?
voglio vedere se io, interno al NAT, collegandomi al tracker (esterno al NAT) che propone uno stream (interno al NAT) riesco a raggiungerlo e ad attivarlo.
(dagli, per favore, nome abn che così il test lo metto sulla mia pagina)
ok?
cmq è già attivo (sto trasmettendo su TVANTS sanremo)

ciao
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 03-04-2007 at 01:12 PM.


Reply With Quote
  #20  
Old 03-04-2007, 12:25 PM
degibbis degibbis is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 10
degibbis is on a distinguished road
Default

Ho inserito il canale sul tracker:

<add key="abn" value="Test per ABN, mms://XXX:9000, 64, 3"/>

Puoi spiegarmi meglio quale test vuoi effettuare ?

Come è fatta la rete ?

il nome ***.hopto.org è mappato anche su un IP locale da un tuo DNS interno ?

il destination NAT della porta 9000 è attivato solo se l'ip src è in un certo range o set ?

Cioè, mi pare strano che il broadcaster abbia un hostname pubblico ma che lo stream non sia raggiungibile da internet.

Che ne sò ? Se non conosco, non capisco...
Ma cmq ti ringrazio x il test che stai facendo.

Ciao

Last edited by ABNormal : 03-05-2007 at 12:42 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.