Go Back   Forum > Tecno-Cool > Cellulari

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 03-21-2007, 08:53 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

no la tim non so...ma la TUA tim mi ha creato un bello scherzetto!
avevo la promozione 1*100 sms...paghi un sms e ne hai 100 gratis....una sera si blocca il contatore a mezzanotte,da quel momento pago tutti i messaggi....sono stato piu di 3 settimane senza soldi e chiamavo ogni giorno al 119 "attenda 24 ore..." "attenda 24-48 ore"...insoma dopo piu di 3 settimane,ieri ho richiamato io (perchè se aspetto loro...) e dopo 20 minuti di discussione con la ragazza al call center....mi hanno ridato i soldi che ho speso e mi hanno "regalato" solo 60 sms verso tutti....avevo chiesto di poter utilizzare di nuovo la promozione (dato che per 3 settimane non l'ho potuta usare) ma mi hanno detto di no...non mi è sembrato un comportamento esemplare!


Reply With Quote
  #22  
Old 03-21-2007, 09:05 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
no la tim non so...ma la TUA tim mi ha creato un bello scherzetto!
avevo la promozione 1*100 sms...paghi un sms e ne hai 100 gratis....una sera si blocca il contatore a mezzanotte,da quel momento pago tutti i messaggi....sono stato piu di 3 settimane senza soldi e chiamavo ogni giorno al 119 "attenda 24 ore..." "attenda 24-48 ore"...insoma dopo piu di 3 settimane,ieri ho richiamato io (perchè se aspetto loro...) e dopo 20 minuti di discussione con la ragazza al call center....mi hanno ridato i soldi che ho speso e mi hanno "regalato" solo 60 sms verso tutti....avevo chiesto di poter utilizzare di nuovo la promozione (dato che per 3 settimane non l'ho potuta usare) ma mi hanno detto di no...non mi è sembrato un comportamento esemplare!


tutto il mondo è paese...beh almeno a te nn è andata poi così male

adesso aspettiamo ke si sfoghino quelli d wind e 3


Reply With Quote
  #23  
Old 03-21-2007, 09:07 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
tutto il mondo è paese...beh almeno a te nn è andata poi così male

adesso aspettiamo ke si sfoghino quelli d wind e 3

beh la wind ha cambiato il piano tariffario a tutti autonomamente....io avevo wind 10 e ora ho wind 12...bah


Reply With Quote
  #24  
Old 03-21-2007, 10:09 PM
sober sober is offline
Member
 
sober's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 62
sober is on a distinguished road
Default

Io mi chiedo, se questi signori possono attivare/disattivare questi servizi
all'insaputa dell'utente.


Reply With Quote
  #25  
Old 03-22-2007, 12:22 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Vodafone in una nota ha disattivato il servizio:

http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #26  
Old 03-22-2007, 12:43 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by staff
Vodafone in una nota ha disattivato il servizio:

http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it


da cui si evince non mancanza di trasparenz, per dirla in modo signorile, del tutto:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
sti cavoli! i costi, essendo già io invitato a lasciare il messaggio, me li puoi dire con due paroline in più:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale, al costo di 29 centesimi di Euro, parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. L'addebito della tariffa scatta solo dopo il secondo secondo del messaggio stesso."
altrimenti devo: interrompere questa telefonata, chiamare il 42055, magari navigare tra mille opzioni digitando tasti 1,2,3,e 0 per tornare indietro (ma questa è una supposizione), per sentirmi finalmente dire che parlo due secondi gratis e poi pago 29 cent. chiudere, richiamare, risentirmi "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" attendere il bip: precipitarmi un "sono io, chiamami" e chiudere in tempi da speedy gonzales...
quel comunicato stampa mi sembra paragonabile ad una dichiarazione di verginità di Ilona Staller.
per dirla alla totò: siamo uomini o vodafone?
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #27  
Old 03-22-2007, 03:13 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

sequenza:

42070
8
1
1
0
8
2
1
chiudi
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #28  
Old 03-22-2007, 03:18 PM
maxbox maxbox is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 2
maxbox is on a distinguished road
Default

Questa mattina ho fatto delle verifiche e vi spiego come funziona.Ovviamente potete rifarle per provare di persona anche se ci rimetterete qualche decina di centesimi
Vodafone ha attivato questi servizi ad insaputa di tutti noi.
Se con un vodafon chiami un altro vodafon e questo ultimo è spento (forse anche occupato ma questo non l'ho verificato) immediatamente comincerete a sentire un messaggio preregistrato che vi dice che la chiamata viene deviata ecc ecc.
Noterete che non cita affatto la parola gratuita a differenza di quanto faccia un normale messaggio. Anche se chiudete immediatamente la comunicazione la tariffazione è gia partita e avete già pagato. Io ho provato con due schede diverse e il risultato è che nel primo caso mi hanno addebitato 10 centesimi e nel secondo 19 cent pur avendo chiuso immediatamente.
La differenza forse è dovuta al diverso piano tariffario o al tempo impiegato per chiudere la comunicazione.
Allora ho provato a fare la stessa operazione chiamando con un tim lo stesso vodafone spento ed è successo che il messaggio cominciava con la parola gratuita inanzitutto e non è stato addebitato nulla (ovviamente questa è una tattica per arricchire vodafon non gli altri operatori).
Ho chiamato il 190 ma pur ammettendo di aver attivato questo servizio negano fino all'inverosimile che la tariffazione scatti subito ma dicono che avviene solo se l'utente decide di lasciare il messaggio. Una altra operatrice invece ha detto che il servizio non è stato attivato da vodafone ma dal cliente stesso, cosa assurda perchè conosco decine di persone che si sono trovati il servizio attivato da un giorno all'altro. Stanno arrampicandosi sugli specchi e si tratta della solita....tr....a.
La catena di Sant antonio che gira su internet è quindi vera.
Nel frattempo potete togliere dai vostri cellulari questa opzione per evitare che chi vi chiama non paghi.
Qui le istruzioni da utilizzare:

Per disattivare le segreterie Vodafone effettuare le seguenti chiamate:

##61# (disattiva segreteria in caso di non risposta dell'utente chiamato o
suo rifiuto)
##62# (disattiva segreteria in caso di cellulare spento o non
raggiungibile)
##67# (disattiva segreteria in caso di numero occupato)
ciao a tutti.


Reply With Quote
  #29  
Old 03-22-2007, 03:26 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

ottimo maxbox.

Ma tu quindi pensi che il servizio non e' stato sospeso...? o meglio non tutti oggi lo hanno attivo?
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #30  
Old 03-22-2007, 03:41 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Servizio Sui Costi Di Ricarica


Telegiornale - RTSI - 20 Marzo 2007 - TV Svizzera



Sentite cosa dice il deputato alla fine: "non mi meraviglio...questo non è uno Stato normale"




http://www.generazioneattiva.it/


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:28 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.