Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 04-27-2007, 11:08 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

...intanto stasera c' è Mentana con la puntata speciale

Mi lasciassero in pace, io stasera sono su cool...


Reply With Quote
  #12  
Old 04-27-2007, 11:19 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

io ho seguito moltissimo tutta la vicenda, ho letto l'impossibile, ho fatto lavori per l'università e una idea me la sono fatta: non si può condannare una persona se si hanno solo indizi (non prove attenzione!!!). Non dico che sia innocente (nè tantomeno dico che sia colpevole), ma non si può condannare: se va in cassazione vince, anche perchè gli hanno dimezzato la pena senza darle il vizio parziale di mente...quindi...
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #13  
Old 04-27-2007, 11:52 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
beh quando non si hanno prove certe non si dovrebbe neanche condannare



proprio cosi'


Reply With Quote
  #14  
Old 04-27-2007, 11:56 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

il procuratore generale ha confermato che non chiedrà la custodia cautelare per la franzoni
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #15  
Old 04-28-2007, 12:46 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Io non conosco molto bene il caso, ma posso dire che è stato fatto
un ragionamento per assurdo, cioè per esclusione:
il presunto omicida, avrebbe dovuto agire in 8-9 minuti e allo stesso tempo indossare un pigiama non suo, della madre, e per questo senza lasciar alcuna traccia. Il bambino è stato colpito alla mano sinistra alzata in difesa, quindi conosceva l'assassino e ha reagito in ritardo per questo. Poi alcune sue affermazioni sono state smentite da altre persone presenti in casa.
Manca certamente la prova fondamentale che può chiudere definitamente il caso.


Reply With Quote
  #16  
Old 04-28-2007, 04:16 PM
katyaff katyaff is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 27
katyaff is on a distinguished road
Default

Giustizia all'Italiana


Ragazzi, forse non conoscete il codice ma la Franzoni è stata condannata al massimo della pena prevista da questo giudizio; essendo stato richiesto dall'allora avvocato della difesa Taormina l'appello con rito abbreviato, quindi sono state concesse alla Franzoni le attenuanti generiche dichiarandole equivalenti all'aggravante contestata, cioè quella di aver ucciso il figlio (le aggravanti sono il vincolo di parentela e l'omicidio di infante. In un appello regolare la pena base, risultava essere di 24 anni, questa è stata ridotta di un terzo perché il processo è stato appunto definito con rito abbreviato. Ai 24 anni ne sono stati sottratti otto e si è pertanto arrivati a determinare la pena in 16 anni, considerando altre attenuanti compreso l'indulto.

Lo studio del evento criminoso in sè, le intercettazioni ambientali e le circostanze temporali avvalorate dalle numerose perizie presentate definiscono apertamente un quadro del fatto chiaro e ben definito, il non aver trovato l'arma del giudizio non comporta il non procedere, la giurisprudenza è piena di questi casi. Il reato d'impeto o raptus e lo scompensono psicotico momentaneo non imputano il vizio parziale o totale di mente ( il comportamento post evento freddo, deciso, calcolato ne è una chiara dimostrazione) Purtroppo il codice permette tante vie di uscita e di giustizia e certezza di pena non si può più parlare in Italia ed in altri paesi da più di 30 anni

GIUDIZIO ABBREVIATO
att.442, 599, 605 del Codice di procedura penale


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:34 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.