Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-26-2007, 08:03 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Esce il romanzo postumo di Tolkien:"The children of Hurin"


Si intitola The Children of Hurin il libro postumo di John Ronald Reuel Tolkien, "padre" della trilogia de Il signore degli anelli. Secondo l'Independent on Sunday, il libro sarà in vendita dal 17 aprile, 89 anni dopo che Tolkien - morto nel 1973 - ne incominciò la stesura senza poi portarla mai a termine. Il romanzo à stato completato dal figlio di Tolkien, Christopher. Il libro sarà arricchito da una serie di illustrazioni di Alan Lee, che ha vinto l'Oscar per la migliore scenografia grazie al terzo film della saga "Il signore degli anelli". Gli esperti di Tolkien prevedono che "The Children of Hurin" (i figli di Hurin) sarà trasformato presto in film da Hollywood: sembra possedere gli ingredienti giusti per diventare un colossal di grande successo. Un primo romanzo postumo dello scrittore - "The Silmarillion", incentrato sugli "inizi mitologici" della Middle Earth - è stato dato alle stampe dal figlio Christopher nel 1977 quando Tolkien non aveva ancora quella fama mondiale che ha acquisito soprattutto grazie ai tre film della saga "Il Signore degli anelli" girati dal regista Peter Jackson e usciti tra il 2001 e 2003. La casa editrice Harper Collins, molto abbottonata sulla trama, lo presenta come "una storia epica di avventura, tragedia, amicizia ed eroismo". L'ambientazione è più o meno la stessa di quella descritta nei volumi de "Il signore degli anelli", usciti nel 1954 e 1955. Siamo sempre in quel mondo immaginario che il geniale scrittore britannico nato in Sudafrica e per molti decenni professore a Oxford chiamò "Middle Earth", terra di mezzo. "Tolkien - ha spiegato allIndependent on Sunday Chris Crawshaw, presidente della Tolkien Society - considerava il suo lavoro un'unica lunga storia della Middle Earth: dall'inizio della creazione alla fine della Terza Età. The Children of Hurin è un capitolo iniziale in questa storia più grande".

Fonte: TGCOM
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #2  
Old 03-26-2007, 08:11 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

moooooooooooolto interessante
cerkerò d averne una copia già da subito, magari in lingua inglese la trovo nel negozietto sotto casa


Reply With Quote
  #3  
Old 03-26-2007, 08:48 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Grazie giammy per averlo ricordato.


Reply With Quote
  #4  
Old 03-26-2007, 09:04 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

chiamate king8!!!


Reply With Quote
  #5  
Old 03-26-2007, 09:14 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

King!...ping...ping...ping....ping....


Reply With Quote
  #6  
Old 03-27-2007, 12:27 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

quando lavoravo in virginia (usa), la signorina che condivideva il mio salotto, la mia camera da letto, il mio bagno privatissimo, le mie televisioni, i miei mobili e il piu´grande amore della mia vita, il mio pastore tedesco, fiorentino puro sangue, di nome maxwell silver hammer, un mio compleanno mi regalo´la trilogia. dopo aver letto qualche capitoletto qua e la´, rimasi convinto che lo aveva fatto solo per farmi del male, e siccome lo credo ancora, non ho mai visto i 3 celebratissimi film, quindi dubito che faro´un´ eccezione per i prossimi tolkien movies. per ora sto´ancora godendo d´aver visto the good german con clooney e la blanchard.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-25-2007, 06:10 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
moooooooooooolto interessante
cerkerò d averne una copia già da subito, magari in lingua inglese la trovo nel negozietto sotto casa


detto fatto. L'ho letto in inglese e devo dire onestamente che è fluido nella scrittura ma la storia raccontata (cioè quella dei figli di Hùrin, Tùrin in particolare) è la stessa del Silmarillion e dei Racconti incompiuti con l'aggiunta di qualche frase giusto per farne un libro invece di un raccontino.
Certo però che la storia è veramente straordinaria e speriamo bene ne facciano un film (dai PJ mettiti al lavoro! )


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:14 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.