Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-23-2007, 01:06 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Arriva il test droga per gli autisti...


Il ministro della Salute Livia Turco ha ricevuto il via libera dagli assessori regionali alla Sanità sui test anti-droga obbligatori per i conducenti di autobus, taxi, treni e veicoli a noleggio. Nella bozza di intesa si prevedono controlli anche per gli addetti alla fabbricazione di fuochi d'artificio, per chi utilizza gas tossici e per i controllori di volo. Il provvedimento passa all'esame della Conferenza Stato-Regioni.

La bozza d'intesa, che sottolinea la pericolosità dell'assunzione "anche solo sporadica" di sostanze stupefacenti in caso di "mansioni che comportano particolari ed estesi rischi per la sicurezza, l'incolumità e la salute di terzi", stabilisce che vengano applicate in concreto "le disposizioni previste dagli ordinamenti in materia di idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio".

Il datore di lavoro chiederà al dipendente di sottoporsi al test per verificare il consumo di droghe, che viene effettuato al momento dell'assunzione e poi periodicamente, di norma una volta l'anno. Se il test dovesse dare esito positivo, si viene giudicati temporaneamente non idonei e inviati al Servizio per le tossicodipendenze.

Il piano antidroga è stato voluto da Livia Turco subito subito dopo la tragedia di Vercelli, dove morirono due bambini che viaggiavano su un bus guidato da un autista che aveva fumato uno spinello. A realizzare i controlli saranno i Sert, che hanno accolto positivamente l'intesa sulla bozza.

Sempre i Sert potranno attestare successivamente l'avvenuto recupero del lavoratore (nel caso quest'ultimo risultasse positivo ai test) che tornerà alla sua mansione ma che potrà subire nuovi e ripetuti controlli. Il lavoratore, in ogni caso, potrà chiedere entro 10 giorni la ripetizione dell'esame.

Norme speciali vengono poi indicate per i controlli per il personale delle forze armate e di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco così come per il personale marittimo.


Reply With Quote
  #2  
Old 06-23-2007, 02:41 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

e per i politici no?
sai dopo certe leggi poi dopo l'effetto delle droghe definite "porcate" dagli stessi autori mi sa che un bel controllino servirebbe
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #3  
Old 06-23-2007, 02:44 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

ma infatti...quando faranno il test antidroga per i politici sarà sempre tardi!
fossi un autista non mi sottoporrei...non capisco perchè i politici possono "pippare" l'impossibile...e un autista non puo farsi una "canna" che anche se sbagliato,non comporta i danni che puo portare quella robaccia che usano in parlamento!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 06-23-2007, 02:46 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
e per i politici no?
sai dopo certe leggi poi dopo l'effetto delle droghe definite "porcate" dagli stessi autori mi sa che un bel controllino servirebbe


No non hai capito ... loro la provano solo per poter fare delle leggi appropriate in merito ... ma scusa come fai a dare consigli su un qualche cosa se non lo utilizzi?
Mi sembra ovvio no ... vabbè questa me la potevo anche risparmiare ... solo che mi è venuta spontanea ... ciao


Reply With Quote
  #5  
Old 06-23-2007, 02:50 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
ma infatti...quando faranno il test antidroga per i politici sarà sempre tardi!
fossi un autista non mi sottoporrei...non capisco perchè i politici possono "pippare" l'impossibile...e un autista non puo farsi una "canna" che anche se sbagliato,non comporta i danni che puo portare quella robaccia che usano in parlamento!!!

....esatto...


Reply With Quote
  #6  
Old 06-23-2007, 03:09 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Bene!


Ma mica mi porta in giro quel pipparolo di Casarini!
Io preferisco avere l'autista non pippato.


Reply With Quote
  #7  
Old 06-23-2007, 03:11 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Ma mica mi porta in giro quel pipparolo di Casarini!
Io preferisco avere l'autista non pippato.

Se non metti "becco"non sei contento tu....


Reply With Quote
  #8  
Old 06-23-2007, 03:28 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Guaido
Ma mica mi porta in giro quel pipparolo di Casarini!
Io preferisco avere l'autista non pippato.


Domanda da un milione di euro:

Chi fa più danni, tra due pippati, uno che guida un pullman e uno che guida un paese?

Hai una settimana per rispondere, quindi prenditi tutto il tempo necessario... capisco.


Reply With Quote
  #9  
Old 06-23-2007, 03:30 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Domanda da un milione di euro:

Chi fa più danni, tra due pippati, uno che guida un pullman e uno che guida un paese?

Hai una settimana per rispondere, quindi prenditi tutto il tempo necessario... capisco.


chiedo l'aiuto da casa...c'è un mio amico...un certo LAPO


Reply With Quote
  #10  
Old 06-23-2007, 04:50 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Domanda da un milione di euro:

Chi fa più danni, tra due pippati, uno che guida un pullman e uno che guida un paese?

Hai una settimana per rispondere, quindi prenditi tutto il tempo necessario... capisco.


non so perchè ma penso che non ti risponderà


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:24 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.