Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-06-2007, 12:57 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

no soldini no parti


DA LA REPUBBLICA DI OGGI

Cala del 15,5 per cento il giro d'affari. Meta preferita, il mare
La proposta: "Rendere deducibili le spese per le ferie in Italia"

Federalberghi: niente vacanze
per il 51 per cento degli italiani


ROMA - Più della metà degli italiani non andrà in vacanza questa estate. Secondo i dati presentati dalla Federalberghi, il 51 per cento infatti non si muoverà da casa, tra giugno e settembre. Per recuperare la stagione, il presidente dell'associazione propone di rendere deducibili le spese sostenute per le ferie.

L'indagine, realizzata da Federalberghi e Confturismo, calcola che 23,9 milioni di abitanti non andranno in vacanza: un milione e mezzo in più rispetto all'estate 2006. La metà degli abitanti dunque non ha già trascorso né passerà almeno una notte fuori casa in una località turistica. In partenza per mare o montagna, invece, 22,4 milioni di italiani, in diminuzione del 4,7 per cento rispetto a dodici mesi fa.

Per il quadrimestre estivo si prevede un giro d'affari di 18,5 miliardi di euro: ben il 15,5 per cento in meno rispetto al 2006, quando si registrò la cifra di 21,9 miliardi di euro: sono quindi 3,4 i miliardi in meno per il turismo del Belpaese.

La causa del crollo delle vacanze degli italiani, secondo il presidente di Federalberghi e Confturismo Bernabò Bocca, sarebbe la "mancanza di liquidità delle famiglie, drenata da una manovra economica molto pesante per consentire all'Italia di rientrare nei parametri europei". La soluzione, propone Bocca, potrebbe essere una sorta di "bonus vacanza": il governo dovrebbe cioè rendere "deducibili" le spese sostenute dalle famiglie (e documentate) durante le vacanze in Italia.

Per chi parte, la meta preferita resta l'Italia, scelta dal 74,1 per cento degli italiani, mentre il 23,8 andrà all'estero. Il mare rimane il sogno vacanziero della maggioranza: tre italiani su quattro preferiscono infatti la spiaggia (in testa a tutte, quelle della Sardegna), mentre il 2,9 per cento sceglierà le mete d'arte, in lieve crescita rispetto all'anno scorso. Le coste della *****ola e quelle delle isole maggiori saranno affollate dal 68,4 per cento, mentre il 7 per cento si riverserà nelle isole minori. Dopo la Sardegna, sono amati i lit****i di Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Sicilia, Calabria e Veneto.

L'albergo si conferma la scelta più gettonata: quest'anno dormirà in una stanza d'***el il 34,8 per cento (in calo rispetto al 37,1 dell'estate 2006).

(6 luglio 2007)

ecco, questo e' cio' che i nostri politici regalano al popolo italiano. no soldini, no parti...per le vacanze.

VERGOGNA.


Reply With Quote
  #2  
Old 07-06-2007, 01:01 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

be' io sono fortunato c'ho la casa al mare(150 metri e sono col cu.lo a bagno )

comunque è uno scandalo...


Reply With Quote
  #3  
Old 07-06-2007, 01:02 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Come al solito:hai soldi puoi,non li hai non puoi....


Reply With Quote
  #4  
Old 07-06-2007, 01:06 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Io ci vado con lo scooter a mare....perchè con la macchina è impossibile! File di km! Però ad oggi non stando a casa ancora non mi sono fatto un giorno di mare


Reply With Quote
  #5  
Old 07-06-2007, 01:20 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Confermo ... io a meno di miracoli ... quest'estate non partirò per le vacanze ... però vorrei far notare un concetto ... questo problema negli ultimi anni mi si è sempre presentato ... quindi non c'è da dire questa classe politica o quell'altra ... è un problema che c'è sempre stato ...

Conosco persone che si sono indebitate per fare le vacanze ... o altre famiglie che hanno unito i loro risparmi ed hanno preso un appartamento in affitto in località turistiche ... o sfruttando i diversi campeggi (fatto li adoro ) trovo il sistema ottimo, in quanto se non cambi aria, se non stacchi la spina alla fine scoppi.

Inoltre vorrei far constatare che le persone anziane, almeno qui a Roma, riescono a fare delle vacanze grazie al contributo che gli permette loro di mettersi in lista ... scegliendo 2/3 località turistiche ... riescono a fare vacanze in luoghi ed alberghi stupendi ... (yuk ... visto mai che devo aspettare di superare la sessantina per staccare la spina ... a parte gli scherzi io sono fortunata ... ho ostia a pochi km ... raggiungibile anche con i mezzi pubblici ...).


Reply With Quote
  #6  
Old 07-06-2007, 01:28 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

OT: Ostia è ancora comune di Roma? Perchè Fiumicino è diventato comune a sè.


Reply With Quote
  #7  
Old 07-06-2007, 01:43 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Io ci vado con lo scooter a mare....perchè con la macchina è impossibile! File di km! Però ad oggi non stando a casa ancora non mi sono fatto un giorno di mare


eh si, caro breunzo. ricordo la a11, firenze viareggio, all'andata in moto con le borse laterali e bauletto una media di 150, 160. al ritorno (nonostante la moto), media di 50, 60 km all'ora. un incubo. e anche tu da siena, non sei messo tanto bene. il ritorno da follonica, castiglione, venturina ecc... e' orrendo.


Reply With Quote
  #8  
Old 07-06-2007, 01:50 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Come al solito:hai soldi puoi,non li hai non puoi....


quello che fa rabbia e' che e' come sempre il popolo a rimetterci. con le lire, non eravamo ricchi, ma per le vacanze si spostava l'intera nazione. quindi chi quest'anno resta a casa deve gridare: GRAZIE ROMANO, GRAZIE SILVIO, e alzare il fine calice ....pieno di chinotto.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-06-2007, 02:06 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
quello che fa rabbia e' che e' come sempre il popolo a rimetterci. con le lire, non eravamo ricchi, ma per le vacanze si spostava l'intera nazione. quindi chi quest'anno resta a casa deve gridare: GRAZIE ROMANO, GRAZIE SILVIO, e alzare il fine calice ....pieno di chinotto.

nel calice solo acqua si va al risparmio corso

anche io avrei voluto andare a fare una vacanzina e invece soldi zero e quindi....mi "accontento" di andare in spiaggia a palermo

spiaggia...si fa per dire!con le cabine che arrivano fino 2-3 metri dall'acqua è impossibile distendere una tovaglia


Reply With Quote
  #10  
Old 07-06-2007, 02:09 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
OT: Ostia è ancora comune di Roma? Perchè Fiumicino è diventato comune a sè.


Si si ... fecero un referendum ... andato a male ... ostia è comune di Roma ... anche se si trova a 20 km circa dalla stessa ...

Edit1: ho omesso di dire che gli anziani pagano davvero una sciocchezza per andare in vacanza

Edit2: Comunque voglio aggiungere che a Castel Gandolfo (Lago) ... non ci si può più andare ... pieno di strisce blu ... ed ausiliari che in bicicletta fanno le multe ... costo mi sembra 2 euro l'ora ... correggetemi ci sono andata una volta sola 3/4 anni fa e sono scappata ... in spiaggia non puoi più entrare ti cacciano ... anche se sulla riva senza prendere ombrellone e sdraio ci puoi stare ... ma onde evitare discussioni ... al fine di passare una giornata serena ... sono fuggita.

Ostia : vogliono fare altrettanto con le strisce blu ... staremo a vedere ... comunque è pieno di abusivi che chiedono soldi ... e se non glieli dai rischi che come minimo ti rigano o sfasciano i fari della macchina ... provato a discutere con loro ... mio marito mi ha allontanata ... mo.r.a.l.e o ti fai chilometri a piedi per raggiungere la spiaggia ... o prendi i mezzi pubblici ... anche qui stendo un velo pietoso ... peccato non c'è la faccina che piange ... ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:30 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.