Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-17-2007, 04:18 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Borsellino, indagine su servizi segreti


Aperto un fascicolo dalla procura di Caltanisetta

Borsellino, indagine su servizi segreti

Per gli inquirenti persone legate agli apparati deviati dei servizi potrebbero aver ricoperto un ruolo nella strage di via D'Amelio

ROMA - Potrebbero esserci i servizi segreti dietro alla strage di via D'Amelio in cui morirono il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. Questo, almeno, quanto sta cercando di accertare la procura della Repubblica di Caltanissetta che ha aperto un fascicolo d'indagine sulla questione. Secondo l'ipotesi degli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto, Renato di Natale, qualcuno degli apparati deviati dei servizi segreti potrebbe aver ricoperto un ruolo nell'attentato.

NUOVA DOCUMENTAZIONE - In particolare gli inquirenti stanno valutando una serie di documenti acquisiti dalla procura di Palermo e che riguardano il telecomando che potrebbe essere stato utilizzato dagli attentatori. A questo apparecchio è collegato un imprenditore palermitano. I processi che si sono svolti in passato hanno solo condannato gli esecutori materiali della strage, ma nulla si è mai saputo su chi ha premuto il pulsante che ha fatto saltare in aria Borsellino e gli agenti di scorta. Un altro elemento sul quale è puntata l'attenzione degli inquirenti, è «la presenza anomala» di un agente di polizia in via d'Amelio subito dopo l'esplosione. Si tratta di un poliziotto - già identificato dai magistrati - che prima della strage era in servizio a Palermo, ma venne trasferito a Firenze alcuni mesi prima di luglio dopo che i colleghi avevano scoperto da una intercettazione che aveva riferito «all'esterno» i nomi dei poliziotti di una squadra investigativa che indagava a San Lorenzo su un traffico di droga.

17 luglio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/..._indagine.shtml


Reply With Quote
  #2  
Old 07-17-2007, 04:42 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Cose gravissi me ,faccio i miei migliori auguri alla Procura di Caltanissetta! Comunque non mi sorprende nulla. I legami fra Mafia-Politica e Servizi segreti erano noti già 20 anni fà ai tempi della BVanda della Magliana. Per la cornaca il grande capo delle banda Enrico de Pedis in "arte" Renatino, è sepolto alla Basilica di S.Apolinnaire in Roma accanto ai Vecovi!!! La Curia lo avrebbe ammesso a sepoltura lì con il benefico Vaticano in quanto beneffattore e <autore di numerose opere di carità!!! Vergognoso! Senza alcun ritegno!


Reply With Quote
  #3  
Old 07-17-2007, 05:26 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Exclamation

mi associo con Malcom!


Daccordo su tutto,a pensare che quei bastardi altro termine non mi viene hanno negato il rito funebre a WELBI . questi son tornati al medio evo ,allora bastava donare al vaticano e tutti i peccati si dissolvevono nel nulla.Alla pretura di caltanisetta faccio anchio i miei auguri, ma mi sa che con i tanti coccodrilli che stanno in giro,se non stanno attenti finiscono di essere tra i loro denti!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 07-17-2007, 05:38 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
Daccordo su tutto,a pensare che quei bastardi altro termine non mi viene hanno negato il rito funebre a WELBI . questi son tornati al medio evo ,allora bastava donare al vaticano e tutti i peccati si dissolvevono nel nulla.Alla pretura di caltanisetta faccio anchio i miei auguri, ma mi sa che con i tanti coccodrilli che stanno in giro,se non stanno attenti finiscono di essere tra i loro denti!!!

Vergognoso davvero...


Reply With Quote
  #5  
Old 07-18-2007, 12:42 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Lightbulb

Caro malcon 1875!!!


Se io rubo ai bambini africani i soldi donati per la solidarieta internazionale , e li tengo per me sono un CRIMINALE se quei soldi li dono alla chiesa sono un BENEFATTORE! Tutta qui la differenza!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:38 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.