Go Back   Forum > Tecno-Cool > Cellulari

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-24-2007, 02:02 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Angry

SOS Ricarica Vodafone?


A chi non è mai capitato di restare a corto di credito nel proprio cellulare e di dover effettuare una telefonata importante?
Ecco... è capitato anche a me!
A questo inconveninte con VODAFONE ho potuto piu' volte effettuare una ricarica di emergenza, ovvero mi hanno anticipato 2euro di traffico + 1euro di ricarica che vengono scalati dall'importo della prossima ricarica effettuata.
Questo è quello che accadeva prima che venissero eliminati i "costi di ricarica" e la cosa strana è che la stessa cosa accade anche adesso che i "costi di ricarica" sono stati eliminati.
Ma questi il vizietto di prenderci in giro non riescono a toglierselo dalla testa!


Reply With Quote
  #2  
Old 08-24-2007, 02:06 PM
rei rei is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 137
rei is on a distinguished road
Default

Purtroppo no


Reply With Quote
  #3  
Old 08-24-2007, 03:24 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

le mie ridicole conoscenze finanziarie mi consentono di riflettere e suggerire che non si tratta di costo di ricarica. Tu non avendo a disposizione credito ed impossibilitato nell'effettuare la ricarica, l'azienda ti viene festosamente incontro anticipandoti, prestandoti 2 € di traffico.

Essendo un prestito sei tenuto/siamo tenuti a restituire l'intera quota. A gratis? Ovviamente no! La Vodafone non è un'associazione benefica. Ma, visto che non ho speso migliaia di € di tasse universitarie per niente, analizziamo bene cosa ci combinano!!!

Allora:

Capitale prestato * (1 + interesse) = costo montato

Facendo un po' di conti:
2*(1+i)=3 ===> 1+i = 1,5 ===> i = 0,5

Però!! Un'interesse del 50 %

Risposta ESATTA: Don Fanucci non poteva fare meglio!!

Last edited by stefano.vitali84 : 08-24-2007 at 03:32 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 08-24-2007, 04:25 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
le mie ridicole conoscenze finanziarie mi consentono di riflettere e suggerire che non si tratta di costo di ricarica. Tu non avendo a disposizione credito ed impossibilitato nell'effettuare la ricarica, l'azienda ti viene festosamente incontro anticipandoti, prestandoti 2 € di traffico.

Essendo un prestito sei tenuto/siamo tenuti a restituire l'intera quota. A gratis? Ovviamente no! La Vodafone non è un'associazione benefica. Ma, visto che non ho speso migliaia di € di tasse universitarie per niente, analizziamo bene cosa ci combinano!!!

Allora:

Capitale prestato * (1 + interesse) = costo montato

Facendo un po' di conti:
2*(1+i)=3 ===> 1+i = 1,5 ===> i = 0,5

Però!! Un'interesse del 50 %

Risposta ESATTA: Don Fanucci non poteva fare meglio!!


Sono pienamente daccordo che non si tratti di spese di ricarica ma di interessi su un prestito (ma chi sono questi, una banca?).
OK! Va bene!
Ma stiamo parlando di un servizio che un'azienda offre ai propri clienti e non mi pare giusto, anche perchè ai tempi dei costi di ricarica, era da loro dichiarato che si trattava di costi di ricarica.
Ora non lo dicono piu' e durante il messaggio di informazione del servizio, parlano solo di "3euro con 2euro di traffico" senza specificare null'altro.
E questo EURO che è avanzato? A cosa serve in realta'?
La gente e soprattutto i clienti vogliono chiarezza su i soldi che si sborsano dal portafogli.

Alla fine credo che sia tutto un losco gioco per truffare!

A proposito di DON FANUCCI: Servirebbe la mano di DON VITO

Last edited by torex78 : 08-24-2007 at 04:43 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 08-24-2007, 04:30 PM
davurso davurso is offline
Member
 

Join Date: Feb 2007
Posts: 42
davurso is on a distinguished road
Default

Ladri!!!!!!!


Reply With Quote
  #6  
Old 08-24-2007, 06:21 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by torex78
Sono pienamente daccordo che non si tratti di spese di ricarica ma di interessi su un prestito (ma chi sono questi, una banca?).
OK! Va bene!
Ma stiamo parlando di un servizio che un'azienda offre ai propri clienti e non mi pare giusto, anche perchè ai tempi dei costi di ricarica, era da loro dichiarato che si trattava di costi di ricarica.
Ora non lo dicono piu' e durante il messaggio di informazione del servizio, parlano solo di "3euro con 2euro di traffico" senza specificare null'altro.
E questo EURO che è avanzato? A cosa serve in realta'?
La gente e soprattutto i clienti vogliono chiarezza su i soldi che si sborsano dal portafogli.

Alla fine credo che sia tutto un losco gioco per truffare!

A proposito di DON FANUCCI: Servirebbe la mano di DON VITO


In realtà, il vecchio costo di ricarica mi sembra più vergognoso perchè si tratta solamente di spillare dei soldi alla gente in maniera troppo plateale: e di questo loro ne sono veramente a conoscenza.
Anzi, loro si sentivano legittimati ( ) ed ora che è stato vietato (il costo di ricarica) parlano di MANCATO RICAVO. Perchè per loro non era un furto ma un ricavo. E' incredibile.
Come si dice a Napoli? Chiagnono e fottono! (è così che si dice? )

Ora, quell' euro che spillano non osano più chiamarlo costo di ricarica (perchè è vietato) e neppure "interesse" altrimenti tutti si accorgerebbero dello strozzinaggio che praticano. Perchè il 50% è puro strozzinaggio: mi si può passare il termine?
Se glielo facessimo notare, non solo alla Vodafone ma pure alla TIM (l'ho fatto una volta) troverebbero un sacco di motivi per convincerci che l'Euro chiesto è più che lecito. Ma per scoprire che non è per niente lecito bisognerebbe conoscere meglio come vengono distribuiti tutti i costi del servizio, i costi reali (non saprei come chiamarli).

P.S. andiamo dal Padrino per commissionare una bella pallottola in gola e due in faccia alla vodafonetimwindtre


Reply With Quote
  #7  
Old 08-24-2007, 08:00 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Secondo me è un costo di scambio che ti applicano.Se ti trovi in difficolta di credito telefonico, loro ti prestano i 2€ ma poi ti chiedono 1 € per il favore...Tipo Strozzini...


Reply With Quote
  #8  
Old 08-24-2007, 08:06 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
Secondo me è un costo di scambio che ti applicano.Se ti trovi in difficolta di credito telefonico, loro ti prestano i 2€ ma poi ti chiedono 1 € per il favore...Tipo Strozzini...

l'hai detto tu ma è un pò il pensiero di tutti
(se ci sono casini rispondi tu! )


Reply With Quote
  #9  
Old 08-25-2007, 01:04 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
l'hai detto tu ma è un pò il pensiero di tutti
(se ci sono casini rispondi tu! )

Tu che stroxxxni frequenti?? Se ti sembra poco un interesse del 50%...contento tu! Contenti tutti!!

P.S. io un po' di meno


Reply With Quote
  #10  
Old 08-25-2007, 01:39 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Default

Dimenticavo che alla combricola degli strozzini si aggiunge anche MEDIASET PREMIUM che quest'anno ha obbligato tutti gli appassionati di calcio, a dover acquistare una nuova tessera al costo di 30 euro con un "costo di ricarica " di 5 euro.
Qualcuno potra' dire: "i 5 euro si riferiscono al costo materiale della tessera"
Ecco se queste vengono prodotte in Cina di sicurio il costo materiale della tessera sarà 0.05 euro.
Fate voi!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.