Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-26-2007, 03:09 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Integrazione Tvants in firefox


Premessa: questa breve guida spiega come far partire automaticamente Tvants cliccando i link diretti su Firefox. E' un sistema abbstanza rozzo ma funziona quindi...
Prima di cominciare servono delle precisazioni: uso kubuntu 6.10, come editor di testo uso nano ma voi potete usare quello che volete (vi, gwrite, kwrite, kate, emacs ecc..)

Per prima cosa prepariamo un mini scriptino che faccia da tramite tra firefox e wine+tvants. Aprite l'editor di testo e inserite queste righe:
Code:
#!/bin/sh ##Ponte tra tvants e firefox wine /home/TUO_USERNAME/.wine/drive_c/Programmi/TVAnts/Tvants.exe $1

ovviamente bisogna inserire il proprio username al posto di TUO_USERNAME oppure, se Tvants è installato in un'altra directory, inserire il path corretto in modo che wine trovi l'eseguibile di tvants.
Salvate il file senza estensione e con il nome tvants.

Ora aprite una shell, andate nella cartella dove avete salvato il file di prima e digitate:
Code:
chmod +x tvants

così l'avete reso eseguibile.

Poi spostatelo in /usr/local/bin:
Code:
sudo cp tvants /usr/local/bin/

oppure se non disponete di sudo:
Code:
su root cp tvants /usr/local/bin/


Ora se dalla shell avviate tvants dovrebbe partire il programma da solo, ovviamente senza avviare canali.

Sempre dalla shell andate nella cartella dov è salvato il file prefs.js, che contiene le preferenze di firefox (dovrebbe essere in una cartella tipo ~/.mozilla/firefox/ivvz3l70.default ) e fate una copia di backup (non si sa mai ), poi chiudete tutte le finestre di firefox, aprite il file pref.js in un editor di testo ed aggiungete in fondo le righe:
Code:
user_pref("network.protocol-handler.app.tvants", "tvants"); user_pref("network.protocol-handler.external.tvants", true);


Ora se avete fatto tutto bene quando cliccate i link di tvants da firefox dovrebbe partire automaticamente wine+tvants.

Se avete consigli/dubbi/suggerimenti/miglioramenti scrivete pure

ciaoo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #2  
Old 08-27-2007, 02:16 AM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Premetto che su ~/.mozilla/firefox/ivvz3l70.default i valori in rosso a me sono diversi

non so riuscito a far partire il programma esterno tvans ed allora ho agito in questo modo

Code:
digitando sulla barra degli indirizzi "about:config" tasto destro un nuovo Booleano network.protocol-handler.external.tvants -----> True. nuova Stringa network.protocol-handler.app.tvants ----------> tvants


cliccando il link diretto su firefox il programma tvans diventa un quadratino minuscolo ( se allargo la finestra del programma vedo tutto trasparente e soltanto la barra in alto bene) e poi cliccando dopo su yes mi apre una scheda dove sulla barra di navigazione ho: http://localhost:16900/1.asf e sulla pagina:

Bad Request

Your request can't be recognized by Tvants Broadcast Server. Please visit www.tvants.com for more information.


allora copio l'indirizzo/url che compare sulla barra di navigazione e incollo sul terminale >>>>>>> vlc http://localhost:16900/1.asf (o al posto di vlc il programma che si preferisce)

tutto okai parte il canale giusto però cmq vedo trasparente il programma tvans ....ecchissenefrega!!!!

grazie tante !!!! ...... e sopcast ?!?!?!

Last edited by breunzo : 08-27-2007 at 02:21 AM.


Reply With Quote
  #3  
Old 08-27-2007, 09:57 AM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

infatti ero indeciso su quale dei due metodi usare per la spiegazione entrambi fanno la stessa cosa quindi ognuno può usare quello che ritiene più comodo

per sopcast si può fare la stessa cosa, nello scriptino si mette:
Code:
sp-sc $1 8900 tua_porta

è la versione a riga di comando quindi dopo tocca killare a mano il processo quando si vuole spegnere sopcast
oppure si può usare la versione gui, io ho gsopcast e non accetta l'url da riga di comando, tu hai qsopcast?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #4  
Old 08-27-2007, 01:05 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Si ho gsopcast....e non riesco a far partire il singolo canale corrispondente all'evento, ma soltanto il programma

Last edited by breunzo : 08-27-2007 at 01:07 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 10-02-2007, 05:05 PM
vitix vitix is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2007
Posts: 1
vitix is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Si ho gsopcast....e non riesco a far partire il singolo canale corrispondente all'evento, ma soltanto il programma


controlla il player associato a gsopcast
di default è Mplayer


Reply With Quote
  #6  
Old 10-06-2007, 06:29 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by vitix
controlla il player associato a gsopcast
di default è Mplayer


Ho come lettore vlc l'ho sostituito a Mplayer....ma non penso sia questo il problema, non carica proprio il canale, devo selezionarlo o a tal più scriverlo su gsopcast e lanciarlo. Devo ancora provare la procedura che mi ha indicato Ogher.

Last edited by breunzo : 10-06-2007 at 06:32 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:14 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.