Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-27-2007, 10:00 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Maratoneta a otto anni, Z. Huimin spacca la Cina


Zhang Huimin, una bambina cinese di otto anni, è arrivata oggi a Pechino dopo una super-maratona a tappe di 4000 chilometri . Il padre della piccola, Zhang Jiamin, ha sostenuto di aver concepito l'impresa come "omaggio" alle Olimpiadi del prossimo anno. L'uomo, un ex-fondista di scarso successo che oggi ha 54 anni, è stato aspramente criticato da Wang Junxia, medaglia d'oro nel 1996 ad Atlanta nei 10.000 femminili, che lo ha accusato di mettere in pericolo la salute della bambina.
PUNIZIONI CORP****I - L'uomo - che per allenare la figlia ha lasciato il suo lavoro di allevatore di pesci - si è difeso affermando che la piccola "non avrebbe potuto farlo se non fosse stata piena di passione", ma ha ammesso di aver fatto ricorso a "occasionali punizioni corp****i" nel corso del viaggio. "I bambini - ha detto - a volte non hanno autodisciplina". Sua figlia, ha aggiunto, "ha mostrato il suo potenziale ed il suo interesse per il fondo fin da quando ha cominciato ad allenarsi, in base alle mie istruzioni, all'età di tre anni. L'anno scorso per la prima volta ha corso una maratona completa e il suo tempo migliore è stato di 3h28 minuti".
CRITICHE ISTITUZIONALI - Il Bocog, comitato organizzatore delle Olimpiadi di Pechino, ha preso le distanze dall'impresa di padre e figlia, evitando di essere coinvolto nella vicenda. "Spero che mia figlia possa fare della Cina una forza con la quale è necessario confrontarsi nelle corse di fondo", ha proseguito Zhang. La supermaratona della piccola Huimin è iniziata il 3 luglio dall'isola di Hainan, nel Sud della Cina e l'ha vista passare attraverso sei province. Il programma rigidamente rispettato, prevedeva la sveglia alle sei e una corsa quotidiana di 60 chilometri. Zhang non ha nascosto di aver grandi ambizioni per la figlia che, ha detto, "un giorno parteciperà alle Olimpiadi".
LA NUOVA SFIDA - L'ex atleta ha affermato di aver cercato di far un maratoneta anche del suo figlio maschio - più grande di Zhang Huimin -, ma di aver rinunciato a causa della "decisa opposizione" del giovane. Quanto alla figlia, la piccola oggi ha riposato e domani arriverà in piazza Tiananmen, il cuore della metropoli, dopo una corsa 'simbolica' di 15 chilometri. Ma non è finita qui: il padre allenatore sta già pensando alla prossima impresa. "Ho studiato attentamente la topografia del paese e ho individuato un percorso verso il Tibet, che potrebbe essere la prossima tappa della nostra attività atletica".

gazzetta.it

P.S.
il padre è un megalomane e un incoscente

P.P.S.
Mathias datti da fare che qui non scherzano


Reply With Quote
  #2  
Old 08-28-2007, 12:45 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Diciamo che potrei essere classificato come podista. Il miglior risultato è una 21 in un'ora e 24minuti ed ho quasi 23 anni. Non ho mai corso maratone ma di mezze maratone ne ho già fatte alcune (e sono parecchio faticose e necessitano di una buona preparazione.
Quindi potrei dire la mia.

Arriva questo e dice che una bambina di 8 anni ha già fatto una MARATONA (42km) in 3h e 28 minuti.
Non ci credo neanche se mi pagano.

P.S. esatto mathias!! non vorrai mica farti battere da una "donna"?


Reply With Quote
  #3  
Old 08-28-2007, 10:51 AM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
Diciamo che potrei essere classificato come podista. Il miglior risultato è una 21 in un'ora e 24minuti ed ho quasi 23 anni. Non ho mai corso maratone ma di mezze maratone ne ho già fatte alcune (e sono parecchio faticose e necessitano di una buona preparazione.
Quindi potrei dire la mia.

Arriva questo e dice che una bambina di 8 anni ha già fatto una MARATONA (42km) in 3h e 28 minuti.
Non ci credo neanche se mi pagano.

P.S. esatto mathias!! non vorrai mica farti battere da una "donna"?

Tornavo giusto stamattina dal lunghissimo di 32 km e mi trovo questa discussione
Ma a me mi batte anche una tartaruga bicentenaria!..
A parte gli scherzi raga, il tipo andrebbe incarcerato..non si può indurre un bambino a correre tutti quei km!..I bambini non possono esercitare la facoltà di scelta, i genitori decidono per loro e se c'è un padre che dalletà di 3 anni li mette a correre per loro quella sarà la "normalità"..ma è contro natura..le lunghe distanze non andrebbero percorse prima della fine dell'età dello sviluppo..!!


Reply With Quote
  #4  
Old 08-28-2007, 12:00 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mathias
A parte gli scherzi raga, il tipo andrebbe incarcerato..non si può indurre un bambino a correre tutti quei km!

scusa ma non ti quoto! Secondo me non è possibile. E' inconcepibile che un bambino possa fare tutti quei km.


Reply With Quote
  #5  
Old 08-28-2007, 12:52 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano.vitali84
scusa ma non ti quoto! Secondo me non è possibile. E' inconcepibile che un bambino possa fare tutti quei km.


forse i 4000 km che son riportati nell'articolo no..difficile..non credo neanche io!
Sul fatto però che ci siano dei bambini costretti dai genitori a correre le maratone questa purtroppo è realtà..
qui un ansa del settembre scorso

India: bimbo muore durante maratona
Voleva battere il record di un altro bambino
(ANSA) - NEW DELHI, 24 SET - Un bambino di 8 anni, Mrityunjay Mandal, e' morto stamattina a Mumbai, l'ex Bombay, mentre era intento in una maratona. Il bambino, originario dello stato centro-orientale Orissa, era arrivato a Mumbai per emulare e battere il record di un altro bambino, Budhia, che aveva corso 80 km a tempo record iscrivendosi nel Guinnes dei Primati. Mrityunjay Mandal si e' accasciato mentre correva la maratona che sarebbe durata dalle sei alle sette ore
http://www.wuz.it/Home/AnsaNews/tab...37/Default.aspx


Reply With Quote
  #6  
Old 08-28-2007, 03:29 PM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mathias
forse i 4000 km che son riportati nell'articolo no..difficile..non credo neanche io!
Sul fatto però che ci siano dei bambini costretti dai genitori a correre le maratone questa purtroppo è realtà..

ma come fanno ad ignorare che la maratona è già abbastanza faticosa per un adulto?
Figuriamoci per un bambino!
Ma il Guinness dei Primati è una cosa seria e controllata da una giuria! Sono loro i primi a dover accorgersi di certe cose! robe da matti


Reply With Quote
  #7  
Old 08-30-2007, 08:08 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Anche secondo me quel padre è un un'incosciente vorrebere vedere la figlia riuscire ddove lui ha fallito!
In ogni caso tanto di cappello alla bambina! Che poi più che corere camminava...cos' sai quanti km puoi fare? tanti...
Dalle mie parti c'è un gruppo sportivo che allena dei ragazzi fin dal 1975...ho visto bambini iniziare l'attività agonistica a 5-6 anni e vincere medaglie su medaglie. Facevano il giro del vicino bosco che è super giù 4-5km minimo!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:39 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.