Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-19-2007, 02:49 PM
sheol77 sheol77 is offline
Junior Member
 
sheol77's Avatar
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 27
sheol77 is on a distinguished road
Default

Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv


Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie»

ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.
L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».
19 settembre 2007


fonte
video

io per adesso sono senza parole


Reply With Quote
  #2  
Old 09-19-2007, 03:00 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

io non ci ho capito nulla... ma st'uomo e' direttore di un tg.. mah
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #3  
Old 09-19-2007, 03:13 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Thumbs down

Almeno Grillo ha il coraggio di accusare una classe politica allo sbando, con metodi forse sbagliati (mi riferisco ai ripetuti VAFFA....) mio caro Mazza, ma almeno ci mette la faccia, a differenza di voi giornalisti che siete un branco di leccaculo del potere.

Ribalto la domanda: Cosa accadrebbe se qualcuno fosse stufo di leggere tutto il contrario di tutto e di ascoltare tutto il contrario di tutto? (e mi riferisco a quei 50.000 in piazza a Bologna e alle altrettante migliaia di persone nelle varie città italiane) Stai pur certo, caro Mazza, che di grilletti ce ne sarebbero troppi da premere

p.s. Un giornalista che se ne esce con una frase del genere, andrebbe cacciato a calci da tutte le televisioni e soprattutto da quella di stato, per la quale il sottoscritto paga lo stramaledetto canone


Reply With Quote
  #4  
Old 09-19-2007, 03:14 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Stanno utilizzando ogni mezzo per difendersi, sono in trincea, sono partiti all'attacco....e continueranno a farlo.....che linguaggio terroristico!!!


Reply With Quote
  #5  
Old 09-19-2007, 03:45 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Penso che inizialmente hanno provato con l'indifferenza ... non far trapelare la notizia ... ahimè non gli è andata bene ... dopodichè si sono riuniti ed hanno deciso che dovevano comunque dare una risposta ad un evento di tali proporzioni ... ed allora cosa fare?

Punto 1 :

Screditare l'immagine della persona : è solo un comico ... un pagliaccio ... ecc. ecc. ... uniamo frase tipo comico ad una sua risata ... tagliamo il discorso e sempre con l'immagine appropriata accostiamola a quanto estrapolato dallo stesso ...

Punto 2 :

Screditare quanto dice : le sue idee sono rivoluzionarie pari ad un terrorista ... nuocciono alla nazione ... non ci capisce una mazza di politica è solo un comico da strapazzo non ha idee, non ha un programma, non è in grado di mettere una parola dietro l'altra, sa solo attaccare, assolutamente non far trapelare discorsi coerenti bensì creiamo un bel collage ... creiamo discorsi inconcludenti ribattendo a tutti i suoi punti studiando a dovere ogni piccola mossa e creare le giuste dimensioni affinchè il cittadino dall'altra parte comprende solo ciò che diciamo noi ... e così via dicendo ...

Punto 3 :

Bombardiamo i canali con queste cose ... far rivedere più volte fino alla nausea il collage creato ... al fine di fare un lavaggio del cervello ... immagine Grillo = Buffone ... etc. etc. etc.


Non ci vuole molto ... queste cose le ho studiate io quando feci i corsi con i quali imparammo ad improntare la nostra persona di fronte ai probabili clienti ... saper ribattere ad ogni punto con i giusti mezzi ...


Tattica solo tattica che espandono con i dovuti mezzi d'informazione ... ma non hanno fatto i conti con internet ... passo e chiudo ...


Reply With Quote
  #6  
Old 09-19-2007, 03:49 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

Non condivido l'attegiamento di grillo, sicuramente è troppo aggressivo nei suoi modi, ma alla fine quello è il suo stile.....ma c'è anche da dire che le parole del direttore son troppo esagerate, non fa altro che accendere gli animi! Possibile che in questo paese non si possa discutere pacatamente...subito dobbiamo aver paura che qualcuno passi alle armi....mi sembra assurdo! Grillo è il fenomeno del momento, passera anche lui....non esiste un paese senza politica e senza politici!


Reply With Quote
  #7  
Old 09-19-2007, 03:54 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Io non mi preoccuperei piu' di tanto , lasciategli le loro tv.

Per il resto chiunque abbia partecipato al v-day come il sottoscritto e l'altro milione evidentemente son tutti terroristi.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #8  
Old 09-19-2007, 04:01 PM
sheol77 sheol77 is offline
Junior Member
 
sheol77's Avatar
 

Join Date: Jul 2007
Posts: 27
sheol77 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
Per il resto chiunque abbia partecipato al v-day come il sottoscritto e l'altro milione evidentemente son tutti terroristi.


ho un amico che lavora alla digos . Mi ha informato che ha un sacco di lavoro arretrato e che non ce la farebbe con questa nuova tornata di terroristi.


Reply With Quote
  #9  
Old 09-19-2007, 04:03 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Tra l'altro il tg2 se ricordate bene fu lo stesso che parlo' del fenomeno delle partite su internet di 2 anni fa accusando gli internauti di essere "disobbedienti". In un punto del servizio si capiva come sapessero della denuncia gia' in atto.
Son furbi anticipano per poi graziarsi il pubblico.
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here

Last edited by staff : 09-19-2007 at 04:05 PM.


Reply With Quote
  #10  
Old 09-19-2007, 04:03 PM
edduard edduard is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2007
Posts: 1
edduard is on a distinguished road
Default

Fa' MALE !


Come si sa, la verita' fa male.... e dato di fatto incontrastabile, i nostri politici soffrono il dolore molto piu' dei loro datori di lavoro. Fanno di tutto per non perdere il benche' minimo vantaggio, potere, benessere e chi piu' ne ha piu' ne metta; anche se, a questo punto sorge spontanea la domanda......... se il politico fossi TU ....? tenteresti di far inceppare l'Ingranaggio o ..... ti muoveresti con esso?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:48 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.