Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 10-23-2007, 09:59 AM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
A parte gli scherzi, non mi piace il modo di fare di alcuni di voi. Nel mondo esistono anche persone che non la pensano come voi (e sono tante), e il loro pensiero va rispettato e, magari, qualche volta anche ascoltato. Aiuta a crescere.

E adesso, se ti va, banna anche me. Sei tu il "capo", ne hai tutti i diritti. Ciao.

ma voi chi?
per prima cosa dovete capire che questo non è il forum del PRC e quindi questa generalizzazione è assolutamente sbagliata
ognuno qui ha le sue idee ed ideali, se con quel "voi" ti riferisci allo staff-mods di questo forum ti assicuro che nessuno è stato scelto per fede politica ma per capacità/disponibilità/serietà verso il mondo dello streaming e gli utenti del forum.
qui ascoltiamo tutti e non bavagliamo nessuno, ma non permettiamo ad un pincopallino qualunque di venire qui per dare del terrone/mafioso/frocio/poveraccio/babbo...(la lista è lunga) a chi non la pensa comu lui
abn non l'ha provocato, ma ha fatto semplicemente il suo "lavoro" a quanto pare inutilmente... non ha chiesto mica la luna, ma di rispettare chi non la pensa come lui
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #22  
Old 10-23-2007, 11:32 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
E' fuori discussione che Guaido a volte sia maleducato e usi termini un po' "forti". Non ci sono dubbi che, regolamento alla mano, sia stato giusto bannarlo.

a volte. prendo nota.

Quote:
Originally Posted by ac171073
Detto questo... ho riletto un bel po' di volte il suo intervento precedente a questa tua "uscita", e non ci ho visto niente di terribile. Era anche molto meno "OT" rispetto a tanti altri interventi che si leggono su questo forum (compreso il mio in questo momento)

la frase è
Speriamo che il Ciclone non sia arrivato per qualche Sindaco Mafioso che chiede lo stato di emergenza per "venti fuffosi probabbbbbili"
E poi vuole sconti sulle tasse.

ciclone ad sud->mafiosi. se tu non riesci ad indignarti con uno che sa parlare dei meridionali solo come ladri e mafiosi, credo, sinceramente, che sia un problema tuo.

volendo scendere a questo punto anche nel merito del discorso (i contributi per le calamità se le mangiano quei mafiosi di me#da della bassa terronia...), per sfizio ti faccio vedere cosa esce da google se metti Stato di Calamità Naturale:

Imperia chiede lo stato di calamità naturale - Corriere della Sera
A Vallecrosia lo straripamento del torrente Verbone ha trascinato via diverse automobili con blocco della Statale Aurelia.

Calamità naturali - E' stato dichiarato lo stato di calamità ...
E' stato dichiarato lo stato di calamità naturale nel bacino lagunare del Delta del Po e nel litorale veneto tra Pellestrina e Porto Levante - Per ...

Varese News | Gallarate / Malpensa | Bossi: "Chiederemo lo stato ...
L'amministrazione si è subito attivata con interventi in tutto il comune Bossi: "Chiederemo lo stato di calamità naturale" ...

Chiesto lo stato di calamità naturale
CHIESTO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE. Nel corso della riunione di giunta municipale Chiesta con delibera la dichiarazione dello stato di emergenza ...
comune.modica.rg.it

TeleFree.iT » Frosinone » Cassino » Richiesta di stato di calamità ...
Richiesta di stato di calamità naturale. letture: 425 ... ad eventuali risarcimenti devono veder riconosciuto lo stato di calamità dalla Regione Lazio. ...

Dichiarato lo stato di calamità naturale per Saint Vincent e ...
Dichiarato lo stato di calamità naturale per Saint Vincent e Chatillon.


questo come puro sfizio a far capire che la malapianta ha radici ovunque (questo per il merito della frase)

Quote:
Originally Posted by ac171073
Mi sembra che tu abbia fatto molto il Materazzi: conoscendo il tuo avversario, lo hai volutamente provocato, con la certezza che avrebbe reagito male. E infatti, puntualmente, e' andata proprio cosi'. Zidane si e' preso il suo cartellino rosso ma tu, come Materazzi, almeno un cartellino giallo te lo meriteresti...

questa sinceramente la pui evitare. avrei dovuto bannarlo da giorni ed invece l'ho invitato a smetterla. se avvertire sia uguale a provocare, dimmi cosa devo fare per calmare un utente che sta dando i numeri...
costui torn da un ban il 12
il 16 devo richiamarlo all'ordine:
http://www.coolstreaming.us/forum/s...541&postcount=9
il giorno dopo mi devo ripetere:
http://www.coolstreaming.us/forum/s...7642#post257642
il 21 il messaggio in questione:
http://www.coolstreaming.us/forum/s...31&postcount=15
il 23 viene bannato (e non da me, tra l'altro...)
ci siamo accaniti? lo abbiamo provocato? sei sicuro di quanto dici?

Quote:
Originally Posted by ac171073
A parte gli scherzi, non mi piace il modo di fare di alcuni di voi. Nel mondo esistono anche persone che non la pensano come voi (e sono tante), e il loro pensiero va rispettato e, magari, qualche volta anche ascoltato. Aiuta a crescere.
E adesso, se ti va, banna anche me. Sei tu il "capo", ne hai tutti i diritti. Ciao.


mi dici quanti messaggi sono offensivi altrettanto quanto questi in discussione? capirei il tuo parere se tra due ingiurianti se ne punisce uno solo.
trovami messaggi altrettanto genericamente razzisti di opposta visione. trovami personaggi altrettanto costantemente offensivi quanto il tipo in questione. altrimenti, "scherzi a parte", non apprezzerei questa tua frase.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #23  
Old 10-23-2007, 12:06 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
ma voi chi?
per prima cosa dovete capire che questo non è il forum del PRC e quindi questa generalizzazione è assolutamente sbagliata
ognuno qui ha le sue idee ed ideali, se con quel "voi" ti riferisci allo staff-mods di questo forum ti assicuro che nessuno è stato scelto per fede politica ma per capacità/disponibilità/serietà verso il mondo dello streaming e gli utenti del forum.
qui ascoltiamo tutti e non bavagliamo nessuno, ma non permettiamo ad un pincopallino qualunque di venire qui per dare del terrone/mafioso/frocio/poveraccio/babbo...(la lista è lunga) a chi non la pensa comu lui
abn non l'ha provocato, ma ha fatto semplicemente il suo "lavoro" a quanto pare inutilmente... non ha chiesto mica la luna, ma di rispettare chi non la pensa come lui


Chiedo scusa se non mi sono spiegato, ma mi sembrava di essere stato chiaro... evidentemente non lo sono...
Ho scritto: "non mi piace il modo di fare di ALCUNI DI VOI".
Traduzione dalla mia lingua (che probabilmente e' un po' diversa dall'italiano, a quanto pare):
VOI = la totalita' degli utenti di questo forum (includendo amministratori, moderatori, seniors, juniors e visitatori occasionali)
ALCUNI di voi = una parte degli utenti di questo forum (la cui quantita' o identita' o tipologia non e' meglio specificata).

E' piu' chiaro adesso?


Reply With Quote
  #24  
Old 10-23-2007, 12:17 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Chiedo scusa se non mi sono spiegato, ma mi sembrava di essere stato chiaro... evidentemente non lo sono...
Ho scritto: "non mi piace il modo di fare di ALCUNI DI VOI".
Traduzione dalla mia lingua (che probabilmente e' un po' diversa dall'italiano, a quanto pare):
VOI = la totalita' degli utenti di questo forum (includendo amministratori, moderatori, seniors, juniors e visitatori occasionali)
ALCUNI di voi = una parte degli utenti di questo forum (la cui quantita' o identita' o tipologia non e' meglio specificata).

E' piu' chiaro adesso?

secondo me è solo più generico,dici ancora meno di prima
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #25  
Old 10-23-2007, 12:37 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Presupposto: non ho difeso Guaido e ho detto anch'io che era giusto bannarlo. Quindi, tutta la parte del tuo post che fa vedere le sue terribili colpe e' inutile, le conoscevo gia'.

Detto questo, torniamo all'intervento in questione. Lui ha parlato di "qualche Sindaco Mafioso". E' indubbio che in Sicilia ci siano dei sindaci mafiosi (se tu pensi che non sia cosi', mi sa che vivi su un altro pianeta). Ovviamente (ma sarebbe inutile anche specificarlo) ci sono anche tante brave persone e politici onesti. Ha parlato di sindaci che chiedono lo stato di calamita' naturale per prendersi i soldi senza effettivamente averne diritto. Questo succede ed e' successo anche al Sud, cosi' come al Nord. E' evidente che queste cose in Italia capitano. E' evidente che la classe politica al Sud e' piu' corrotta che al Nord. Il che non significa che al Nord siano tutti santi, ma semplicemente che molti dei "problemi" attuali del Sud dipendono da un malcostume continuo e da un eccessivo clientelismo. Tu vivi in Campania e dovresti saperlo meglio di me, come vanno queste cose al Sud. E, ripeto, questo non vuol dire che al Nord siano tutti santarellini.

Ma non volevo entrare in questo tipo di polemica... ognuno ha le sue idee in proposito, e se le tiene strette (e io, come gia' detto in un'altra occasione, sono nato e tuttora ufficialmente residente in Puglia, non a Cernusco sul Naviglio).

Quello che voglio dire e' che bisognerebbe ascoltare un po' di piu' chi non la pensa come noi. Altrimenti, se si deve bannare chiunque faccia offese "gratuite":

-) Banniamo tutti quelli che chiamano Berlusconi "nano". Si tratta di un'offesa gratuita riferita alla statura non eccelsa che madre natura gli ha donato. Non dovrebbe avere niente a che fare con le sue effettive capacita' come persona.

-) Banniamo tutti quelli che chiamano Prodi "mortadella" o "salume". Prodi e' una brava persona, professore universitario e professionista stimato nel suo campo. Non e' corretto attaccarlo con simili epiteti.

-) Banniamo chiunque esprima un'idea che non sia approvata e accettata almeno dall' 80% degli utenti del forum... quindi, se ora io dico che la McLaren e' il team piu' forte e onesto del mondo, che Hamilton doveva vincere il mondiale ed e' stato boicottato e che alla Ferrari sono tutti imbroglioni, mi bannate?
(PS: ovviamente su quest'ultimo punto sto scherzando... non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio...)

Qualche giorno fa ho postato una breve storia che mi era stata raccontata da un ragazzo coreano che conosco. L'ho voluta postare perche' mi aveva fatto riflettere e, a suo modo, mi aveva colpito. Non volevo commenti, ma soltanto condividere con voi un bel racconto che mi era capitato di ascoltare.
La risposta che ho ricevuto?
"Basta con questa storia del COMUNISMO! Non se ne puo' piu' !!"
Non avevo usato neanche una volta la parola "comunismo" nel mio post...
Capito cosa intendo? Quando dico che c'e' qualcuno, in questo forum, che e' un po' prevenuto e che proprio non ha voglia di ascoltare opinioni che non siano conformi tipo carta-carbone con le sue?
Spero di essermi spiegato meglio. Ciao a tutti.

Last edited by ac171073 : 10-23-2007 at 12:42 PM.


Reply With Quote
  #26  
Old 10-23-2007, 01:28 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
Chiedo scusa se non mi sono spiegato, ma mi sembrava di essere stato chiaro... evidentemente non lo sono...
Ho scritto: "non mi piace il modo di fare di ALCUNI DI VOI".
Traduzione dalla mia lingua (che probabilmente e' un po' diversa dall'italiano, a quanto pare):
VOI = la totalita' degli utenti di questo forum (includendo amministratori, moderatori, seniors, juniors e visitatori occasionali)
ALCUNI di voi = una parte degli utenti di questo forum (la cui quantita' o identita' o tipologia non e' meglio specificata).

E' piu' chiaro adesso?

evidentemente non ho letto bene il tuo post saltando sbadatamente quel qualcuno grazie anche per la dettagliata spiegazione ... la differenza fra "tutti" e "alcuni" la so... semplicemente capita di mal leggere.. quindi non far caso alla prima parte del post... rimane questa
Quote:
qui ascoltiamo tutti e non bavagliamo nessuno, ma non permettiamo ad un pincopallino qualunque di venire qui per dare del terrone/mafioso/frocio/poveraccio/babbo...(la lista è lunga) a chi non la pensa comu lui
abn non l'ha provocato, ma ha fatto semplicemente il suo "lavoro" a quanto pare inutilmente... non ha chiesto mica la luna, ma di rispettare chi non la pensa come lui
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #27  
Old 10-23-2007, 01:40 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

guaido concordiamo che andata cacciato.
tu però mi dici che però fatico ad accettare e ripeto:
1) l'avvertire che "alla prossima sei fuori" non è una provocazione, ma normale procedura dei forum. quindi riguarda il tuo messaggio su come hai "ironizzato" (ti giuro che i miei testicoli hanno perso molto umorismo ultimamente) a riguardo..
2) il "e ora se vuoi bannami" per aver detto la tua, è quasi un darmi del cojone. io non ha mai bannato per differenze di vedute. anzi no... una volta: a malcom lo feci per un suo primo messaggio che ritenni uno spam. (ti prego malcom, non riapriamo la questione, però). come vedi l'ho fatto ad uno dei più rossi del forum.
quindi, forse mi prendi in un momento in cui inizio a farmi la palla di queste cose, anche qui il mio tasso di humour (qualora ci fosse nei tuo msg) non è scattato.

ma, non avendoti mai neanche accennato una sanzione nei tuoi confronti, ti pregherei di rispettarmi, non in quant ADM/MOD, ma perchè quanto dici è un'insinuazione sgradevole.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #28  
Old 10-23-2007, 04:05 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

...dai ac171073, tutto ma non cercare di prendere nessuno per cojone, se ti ho risposto in quel modo è perchè c'erano precedenti, da beppe grillo (parla bene e razzola male... e altro), poi un thread non si apre in quella maniera perchè se chi ti legge sa il tuo pensiero e trova: Per "farvi" riflettere, "per chi ne ha voglia" e parla di un regime democratico (capitalista) benestante e un'altro regime "comunista" (anche se non lo dici, lo sanno tutti) maledettamente repressivo e conclude con meditate gente, meditate ci vuol poco a fare due più due. Potrebbe avere un po' di logica quel titolo se una volta (ma magari di più visto che parlavi al plurale e alla gente) avessi trovato in questo forum qualcuno che avesse esaltato quel regime o altri regimi, "comunisti" o no che siano, ragione per la quale avremmo dovuto riflettere alla luce di quello che hai scritto, ma anzi al contrario avrai letto parole di disprezzo verso questi regimi (birmania, cina) e se poche volte è perchè il loro "marciume" è evidente in quanto dittatura e non c'è motivo di ribadire l'ovvio ma di far notare magari che quello che invece non si vede o si crede liberale non lo è poi molto, ma se vuoi te lo affermo ora senza problemi che i regimi "comunisti" son luridi e schifosi, ok?

Secondo me sei solo più sottile di guaido, perchè bisogna proprio non essere per nulla obbiettivi per non leggere tutto il disprezzo che ha per le persone del sud e altre ideologie, (come dichiarato mille volte da lui, quindi dicasi razzismo, generalizzare, non deridere "una" persona con "nano" o "mortadella") solo perchè (come tutte le volte) ha parlato di un sindaco del sud, che sarà, forse onesto, no, mafioso guardacaso.

Ma come vedi questa nostra conversazione con te, ABN, zibibbo, così come è avvenuto con malcom, corso, breunzo ecc. anche se esprime in modo piuttosto esplicito il nostro pensiero riguardo quel che pensiamo degli altri e dei loro ragionamenti e argomenti lo si stà facendo in modo del tutto civile, ragione per la quale nessuno ci ha mai minacciato di ban.

Piuttosto, c'è da considerare a mio giudizio la notevole tolleranza di ABN e gli altri admin nel permettere discussioni accese e prolungate su un'argomento, la politica, che vista la natura del sito dovrebbe essere solo marginale e per cui diventa necessario cercare invece di mantenere tale.

Last edited by romans : 10-23-2007 at 04:41 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:52 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.