Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-08-2007, 06:19 PM
turbo911 turbo911 is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 219
turbo911 is on a distinguished road
Default

I funerali del Dott. Enzo Biagi


La figlia ai funerali del padre risponde indirettamente a Berlusconi: «Qualcuno ha delle botte di amnesia». Berlusconi ti devi vergognare! Lui non faceva parte dei leccapiedi berlusconiani, Enzo era un uomo libero e onesto, per questo e' stato messo da parte,ma Enzo sara' sempre nel cuore della gente che ama la verita'. La sua morte però ci rilancia contro chi vuole un paese nelle mani della mafia, della conservazione, della destra fascista e razzista.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-08-2007, 07:41 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

« Romani, amici, miei compatrioti, vogliate darmi orecchio. Io sono qui per dare sepoltura a Cesare, non già a farne le lodi. Il male fatto sopravvive agli uomini, il bene è spesso con le loro ossa sepolto; e così sia anche di Cesare».


Reply With Quote
  #3  
Old 11-08-2007, 07:54 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by corso
« Romani, amici, miei compatrioti, vogliate darmi orecchio. Io sono qui per dare sepoltura a Cesare, non già a farne le lodi. Il male fatto sopravvive agli uomini, il bene è spesso con le loro ossa sepolto; e così sia anche di Cesare».

Eh sì!d'accordo!...e anche nella sottilissima malizia.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #4  
Old 11-08-2007, 07:59 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by turbo911
La figlia ai funerali del padre risponde indirettamente a Berlusconi: «Qualcuno ha delle botte di amnesia». Berlusconi ti devi vergognare! Lui non faceva parte dei leccapiedi berlusconiani, Enzo era un uomo libero e onesto, per questo e' stato messo da parte,ma Enzo sara' sempre nel cuore della gente che ama la verita'. La sua morte però ci rilancia contro chi vuole un paese nelle mani della mafia, della conservazione, della destra fascista e razzista.


"truffolo" disse: uso criminoso della televisione (Biagi, Santoro, Luttazzi)
"truffolo" disse: la promuoverò nel ruolo di kapò (Parlamento Europeo)
"truffolo" disse: 1 milione di posti di lavoro (Porta a Porta, con tanto di firma)

Non è amnesia...come disse il buon Montanelli:

Berlusconi è un mentitore professionale, mente a tutti, sempre, anche a se stesso, al punto di credere alle sue stesse menzogne.


Reply With Quote
  #5  
Old 11-08-2007, 08:16 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 249
Dadaldo is on a distinguished road
Default

alla fine si finisce sempre x insultare Berlusconi...e basta!!!...


Reply With Quote
  #6  
Old 11-08-2007, 08:24 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
alla fine si finisce sempre x insultare Berlusconi...e basta!!!...


Se vai con lo zoppo (5 anni) impari a zoppicare...


Reply With Quote
  #7  
Old 11-08-2007, 08:42 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Se vai con lo zoppo (5 anni) impari a zoppicare...


ma lo chiamate cosi' a viareggio,o lo hai inventato tu?


Reply With Quote
  #8  
Old 11-08-2007, 08:56 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by turbo911
La figlia ai funerali del padre risponde indirettamente a Berlusconi: «Qualcuno ha delle botte di amnesia». Berlusconi ti devi vergognare! Lui non faceva parte dei leccapiedi berlusconiani, Enzo era un uomo libero e onesto, per questo e' stato messo da parte,ma Enzo sara' sempre nel cuore della gente che ama la verita'. La sua morte però ci rilancia contro chi vuole un paese nelle mani della mafia, della conservazione, della destra fascista e razzista.

Straquoto ed aggiungo:
Esprimo tutto il mio Cordoglio alla famiglia Biagi per la scomparsa del caro Enzo: uno umo,un giornalista i cui occhi hanno visto e le cui voce e penna ci hanno raccontato un'Italia dai 1000 volti in costante cambiamento dalla II Guerra Mondiale ad Oggi.
Enzo Biagi era una risolrsa,un infinito bagaglio cultutale specialmente per noi giovani che certe cose non le abbiam visuute sulla pelle come lui: mi riferisco alla riscostruzione del dopoguerra con il piano Marshall,il terrosrismo,il progresso tecnologico degli anni '60,il '68 e i successivi anni di piombo.
Eppure c'è stato chi non lo ha riconosciuto come il grande giornalista che era,un fulgido esempio di deontologia professionale del settore per tutti ed in particoalre per i colleghi deiti alla prostituzione politica e/o al Dio Audience.
Qualcuno lo mise in una lista di prosscizione e lo fece cacciare dalla Rai etichettandolo come un mostro televisivo anti-democratico, e tutto par ospita una sera nella sua trasmisssione un comico di nome Roberto Benigni a qualcuno parso un pò troppo a sinistra.
Questo qualcuno oggi che Biagi è morto ha la sfacciataggine di rimangiarsi tutto e d alogiarlo come nulla fosse stato,dopo il male che gli han fatto ,dopo everlo costretto a chiudere la sua esilarante carriera giornalisticha in esilio mediatico.
Si vergognino a destra per quanto hanno fatto pur di occupare un paio di misere poltrone e fare i proi interessi spcciandoli per interessi del paese.
Mi concedo un biasimo credo condiviso da tuti a questo ignobile Bon Ton Funebre propinato per propaganda politica: era meglio se stavano zitti!


Reply With Quote
  #9  
Old 11-08-2007, 09:00 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by corso
« Romani, amici, miei compatrioti, vogliate darmi orecchio. Io sono qui per dare sepoltura a Cesare, non già a farne le lodi. Il male fatto sopravvive agli uomini, il bene è spesso con le loro ossa sepolto; e così sia anche di Cesare».

NOn condivido,semmai è vero il contrario: quando un muore si tende a seppellire con lui le sue malefatte e a pqrlarne sempre bene. In Italia, ma anche in altri paesi si pensa che sia, maleducazione parlar male di un morto,che lo si manchi di rispetto perchè non può difenderesi:stupido bon-ton funebre!
Io dico che se uno si comporta male lo si deve dire sempre e comunque,vivo o morto che sia!

Last edited by Malcom1875 : 11-09-2007 at 06:23 PM.


Reply With Quote
  #10  
Old 11-08-2007, 09:02 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
"truffolo" disse: uso criminoso della televisione (Biagi, Santoro, Luttazzi)
"truffolo" disse: la promuoverò nel ruolo di kapò (Parlamento Europeo)
"truffolo" disse: 1 milione di posti di lavoro (Porta a Porta, con tanto di firma)

Non è amnesia...come disse il buon Montanelli:

Berlusconi è un mentitore professionale, mente a tutti, sempre, anche a se stesso, al punto di credere alle sue stesse menzogne.


Straquoto,lui è un pubblicitario,un imprenditore abituato a cercare clienti e buoni affari: una pratica che riesce bene quando si esaltano i pregi e si mente sui difetti dell'operazione di marketing proposta!!!

Last edited by Malcom1875 : 11-09-2007 at 06:25 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:33 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.