Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 11-04-2007, 05:53 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
chi [ causa del suo mal, pianga se stesso...uahauhauhaa....


Non posso non quotarti...


Reply With Quote
  #42  
Old 11-04-2007, 06:10 PM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Talking

OT post, tanto per stemperare:

autocensura, autocritica, autoquote, autoedit...
chissà se staff ha mai pensato di offrire anche la possibilità di un autoban


Reply With Quote
  #43  
Old 11-04-2007, 07:41 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Ma cosa dici, non si arresta nessuno per "intenzioni", se non si hanno prove tangibili che si siano preparati ad attuarle, cosa che sapevano solo dopo che erano arrivati a Genova e che gli infiltrati potevano constatare e quindi stroncarle sul nascere, cosa che invece non è successa ed è proprio questa una delle cose che la commissione d'inchiesta vorrebbe capire il perchè.

Fai più danni ai discorsi tu più di chiunque altro, ma non hai seguito tutto l'evolversi della discussione, ma non ti pare che siano stati già date le tue risposte in linea di massima a quello che stai dicendo tu in questi interventi? Non pensi che poteva essere sufficente quotare, con qualche postilla?

Mannaggia a me a quando ho aperto questa discussione...

A parte il fatto che secondo me qualche prova c'era altrimenti su cosa si basavano i rapporti degli agenti infiltrati e del Sismi? E poi potevano essere comunque sottoposti a fermo preventivo e certi oggetti li potevano comunque sequestrare!
Ad ogni modo non sono l'unico sostenitore di questa tesi ma lo è anche buona parte dei manifestanti manganellati,la famiglia Giuliani e i loro sostenitori nonchè gli autori delle ormai famose contro-inchieste!

Poi sulle intenzioni quando vogliono arrestano e come....esistono persino dei reati basati sulle intentenzioni: tentata rapina,tentato omicidio,tentata estorisone,tentato sequestro di persona,tentata violenza sessuale,ecc.

Last edited by Malcom1875 : 11-04-2007 at 07:45 PM.


Reply With Quote
  #44  
Old 11-04-2007, 08:01 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
A parte il fatto che secondo me qualche prova c'era altrimenti su cosa si basavano i rapporti degli agenti infiltrati e del Sismi? E poi potevano essere comunque sottoposti a fermo preventivo e certi oggetti li potevano comunque sequestrare!
Ad ogni modo non sono l'unico sostenitore di questa tesi ma lo è anche buona parte dei manifestanti manganellati,la famiglia Giuliani e i loro sostenitori nonchè gli autori delle ormai famose contro-inchieste!

Poi sulle intenzioni quando vogliono arrestano e come....esistono persino dei reati basati sulle intentenzioni: tentata rapina,tentato omicidio,tentata estorisone,tentato sequestro di persona,tentata violenza sessuale,ecc.


E io cosa ho scritto.

Tu dicevi:

Quote:
...erano stati infornati del loro arrivo e delle loror intenzioni attraverso poliziotti infiltrati nelle tute nere e da un rapporto de Sismi: ora la domanda è: potendoli arrstare 2-3 giorni alla frontiera con la Francia nei pressi di Ventimiglia senza farli entrare o appena entrati: chi è perchè ha deciso di lasciarli arrivare a Genova e commettere quegli atti vandalici invece di prevenirli?


Fai una grn confusione. Che fossero informati del loro arrivo non dà diritto ad arrestarli o fermarli, che fossero stati informati delle loro intenzioni era perchè gli infiltrati avevano delle "prove" che si stavano preparando, quindi per mettere in pratica le loro intenzioni ma questo solo a Genova il giorno prima non ancor prima che arrivassero perchè non si arresta o si ferma qualcuno perchè si conosce la loro reputazione, questo può farti insospettire ed indagare come hanno fatto per sapere che non avevano solo l'intenzione teorica ma volevano veramente fare quello che hanno fatto. Quindi tentata rapina, tentati disordini ecc. ecc.

Ed è anche per questo mancata prevenzione e sopratutto l'averli lasciati agire indisturbati che si è chiesto la commissione d'inchiesta.


Reply With Quote
  #45  
Old 11-04-2007, 08:06 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Poi sulle intenzioni quando vogliono arrestano e come....esistono persino dei reati basati sulle intentenzioni: tentata rapina,tentato omicidio,tentata estorisone,tentato sequestro di persona,tentata violenza sessuale,ecc.


mamma mia....ma che dici??? allora se io guido tranquillamente la mia auto per strada possono arrestarmi per tentato omicidio perchè magari vado a genova a mettere sotto placanica??ihihihih....
come fai a fermare gente in frontiera (che, tra l'altro, non esiste nemmeno più con i paesi comunitari.....) solo perchè FORSE quella gente andrà a delinquere?
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #46  
Old 11-04-2007, 08:34 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
mamma mia....ma che dici??? allora se io guido tranquillamente la mia auto per strada possono arrestarmi per tentato omicidio perchè magari vado a genova a mettere sotto placanica??ihihihih....
come fai a fermare gente in frontiera (che, tra l'altro, non esiste nemmeno più con i paesi comunitari.....) solo perchè FORSE quella gente andrà a delinquere?


Dal vocabolario garzanti:

Intenzione: tendenza, inclinazione della volontà a realizzare un determinato fine; proposito, scopo, fine.

Tentativo: "atto del tentare, del provare; ciò che si tenta, si prova per riuscire in qualcosa... forma di manifestazione del reato consistente nel compiere atti vòlti inequivocabilmente alla realizzazione di un delitto che poi non ha luogo per cause indipendenti dalla volontà del soggetto."

Che dici, così...


Reply With Quote
  #47  
Old 11-10-2007, 07:35 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
mamma mia....ma che dici??? allora se io guido tranquillamente la mia auto per strada possono arrestarmi per tentato omicidio perchè magari vado a genova a mettere sotto placanica??ihihihih....
come fai a fermare gente in frontiera (che, tra l'altro, non esiste nemmeno più con i paesi comunitari.....) solo perchè FORSE quella gente andrà a delinquere?

Mai sentito parlare di gente fermata in manifestazioni o allo stadio solo perchè trovata in possesso di oggetti che potevano essere usati come armi?


Reply With Quote
  #48  
Old 11-10-2007, 07:38 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Mai sentito parlare di gente fermata in manifestazioni o allo stadio solo perchè trovata in possesso di oggetti che potevano essere usati come armi?


d'accordo, ma un conto è DENTRO la manifestazione, VICINO allo stadio...ma non ho mai sentito parlare di tifosi (ad esempio) fermati in frontiera perchè, andando FORSE a vedere una partita, avessero con se oggetti FORSE utilizzabili come armi...il dove fa la differenza in questi casi....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #49  
Old 11-10-2007, 07:39 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
E io cosa ho scritto.

Tu dicevi:



Fai una grn confusione. Che fossero informati del loro arrivo non dà diritto ad arrestarli o fermarli, che fossero stati informati delle loro intenzioni era perchè gli infiltrati avevano delle "prove" che si stavano preparando, quindi per mettere in pratica le loro intenzioni ma questo solo a Genova il giorno prima non ancor prima che arrivassero perchè non si arresta o si ferma qualcuno perchè si conosce la loro reputazione, questo può farti insospettire ed indagare come hanno fatto per sapere che non avevano solo l'intenzione teorica ma volevano veramente fare quello che hanno fatto. Quindi tentata rapina, tentati disordini ecc. ecc.

Ed è anche per questo mancata prevenzione e sopratutto l'averli lasciati agire indisturbati che si è chiesto la commissione d'inchiesta.

Se gli infiltrati sapevano era perchè avaveno sentito discorsi,visto preaparare manganelli,molotov ecc. Se avessero fatto intercettazioni,foto e video....si potevano fare gli arresti. Perchè non hanno prodotto le prove di cui erano a conoscenza?
In ogni caso sulla base dei rapporti si potevano sottoporre taluni soggetti a fermo preventivo in attesa di accertamenti.
Anche ad accertare questo serviva la Commissione d'Inchiesta.


Reply With Quote
  #50  
Old 11-10-2007, 08:59 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Se gli infiltrati sapevano era perchè avaveno sentito discorsi,visto preaparare manganelli,molotov ecc. Se avessero fatto intercettazioni,foto e video....si potevano fare gli arresti. Perchè non hanno prodotto le prove di cui erano a conoscenza?
In ogni caso sulla base dei rapporti si potevano sottoporre taluni soggetti a fermo preventivo in attesa di accertamenti.
Anche ad accertare questo serviva la Commissione d'Inchiesta.


Chi poteva riaprire una discussione morta e sepolta per ripetere le stesse cose che gli sono state già dette?

E va bene, allora se tu fai romans io faccio malcom e ti rispondo:

...ma alla frontiera... alla frontiera...

e ti dedico....





Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:14 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.