Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-25-2007, 11:45 AM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Talking

Le mie comiche con Alice e il 187


Se facessi un film sbancherei il botteghino , pare quasi una telenovela

Tutto inizia a ottobre 2005, quando decido di abbonarmi ad alice free della Telecom (640 kbps). Dopo pochissimo tempo cambio abbonamento e faccio la flat (sempre 640). Dopo qualche periodo esce fuori che la Telecom fa l'upgrade di tutte le ADSL. Infatti (come sta succedendo ora 4 -> 20mbps) tutte le adsl 640 vennero portate a 2 Mb di velocità massima. TUTTE? non proprio.

Inizialmente ( dopo qualche tempo) feci qualche test con speedometer, poi andai nel pannello di controllo del modem e notai che la velocità era ancora a 640.
"Chissenefrega", pensai, " tanto l'adsl non ce l'hanno in molti e non posso mica pretendere di avere una linea subito perfetta! Sarebbe il massimo per me!"

E in effetti ero contento così. Poi un giorno, per caso, notai che nel pannello di controllo del modem la portante era arrivata a 2,4 megabit. Entusiasta andai a controllare con un test di velocità ( speedometer, test adsl intel....) ma la velocità era sempre piantata sui valori iniziali (dai 500 ai 600 massimi). "poco male, la linea va sempre bene, se ancora non ho il massimo della velocità non importa, non tutti hanno ancora un abbonamento, alcune zone della valle non sono nemmeno coperte dal servizio normale, chi sono io per lamentarmi di un upgrade gratuito mal riuscito?"
E anche lì ero contento così...
In fondo l'upgrade, sebbene fosse stato preceduto da proclami d'ogni sorta (telefono, email, sito di alice), era gratuito e avrebbe impiegato più tempo forse per attivarsi....ma li per lì non mi interessava più di tanto...

Finchè un bel giorno decisi di raccontare tutto ai miei amici...
amici vicini di casa ovviamente... Uno, a 1 minuto di bicicletta da casa mia, aveva i test che segnalavano circa 1,6 mbps. Pazienza, la centrale non è la stessa, pensai. E così via per tutti gli altri.
Un altro bel giorno il mio vicino di casa (un muro in comune!) mi fa sistemare la sua ADSL (router e varie) e scopro che la sua portante è come la mia (2,4 mbps) ma facendo vari test scopro che la sua velocità è il triplo della mia (1,8mbps) pur avendo lo stesso abbonamento e pagando la stessa cifra.

N.B.: abbiamo lo stesso notebook, io collegandomi col mio notebook al suo router navigo alla sua stessa velocità (quella alta, sì)...
Dico: è colpa del mio router ... e così provo a mettere il modem originale di alice, quello che ti danno loro e che suppurta questa velocità...
Macchè! Velocità sempre lì, non si schioda nemmeno a volerlo...

A questo punto avanzo l'ipotesi che sia un problema di linea

187: tutt tuuuuut tttttttuuuuuuuuuut
Ho parlato per molti giorni (chiamo ogni dì) con diversi operatori. I tasti del telefono hanno i numeri 1,7,8 totalmente lucidi

Ogni operatore ha dato risposte diverse, neanche l'avessero fatto apposta. Esempi:
1-la sua linea è apposto, dev'essere un problema interno
risoluzione: attacco il modem alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati= niente di fatto
2-problema temporaneo DELLA ZONA, si risolve a breve
commento: a breve significa 8 mesi?
3- ma lei con che cosa ha verificato la velocità?
risposta: " con speedometer"
lui: guardi deve usare il test di "Alice ti aiuta", è più affidabile

Quello di alice ti aiuta è un'altro problema, il programma e il sito li ho ribattezzati "alice ti odia" oppure "alice ti aiuta a bestemmiare". Fate voi

ho fatto il test con alice ti aiuta e la velocità sorprendente è di 600 circa (che novità!)

4 operatore: sisi adesso controllo la sua linea...no guardi da lei non è stata effettuata alcuna migrazione...
io: come no? (gli altri operatori avevano confermato)eppure la portante che arriva al modem è di 2,4 mbps!
operatore: no guardi, la portante non indica quello, la portante è la velocità con cui il modem comunica col suo pc ( w le baggianate )

io: mi scusi, allora perchè io non ho ancora l'upgrade?
oper: perche nella sua zona non è possibile averlo, devono essere dei problemi nella centralina di zona...
io: ma veramente il mio vicino di appartamento va a gonfie vele
oper: bè ma comunque ogni casa ha il suo doppino telefonico che arriva in centrale, anche se siete vicini non centra nulla (ma non era problema di centrale? nb. la centrale è la stessa, non lontano dalle nostre case...)

ora il problema è del doppino

Finchè finalmente........ho smesso di chiamare il 187...Non perchè il mio problema sia risolto, anzi, ma perchè nel telefono quei tre tasti non fungono più e perchè rischio seriamente di trovarmi la ragazza al 187 con tutte ste chiamate, e non voglio impazzire inutilmente. Fine

Avete idee per concludere con un finale decente questa mia storia? magari qualche dritta per risolvere? Oppure passo direttamente alle minacce agli operatori? Devo schiantarmi con l'auto contro la centralina distruggendola? ( mal comune, mezzo gaudio)

Aspetto consigli, forse vi firmo anche qualche autografo

Last edited by Angus : 09-25-2007 at 11:49 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 09-25-2007, 11:55 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

mi sono scompisciato dalle risate!
fortissimo il racconto... anche se purtroppo vero!

io ricordo ancora il giorno che mi accorsio dell'upgrade sulla linea... feci test per 3 ore di fila... non ci volevo credere... alla fine mi convinsi che avevo la velocità di 1.6 mega effettivi quando vidi velocità mai viste prima in download sui p2p! giornata intimenticabule!

hai un pm!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #3  
Old 11-15-2007, 02:20 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Call centers


Quote:
Ogni operatore ha dato risposte diverse, neanche l'avessero fatto apposta

Posto qua perché mi par sia una giusta coda.
Finalmente salta fuori che quel che dicevamo era(è ancora in parte!)la verità.Altro che le balle e le scuse che si inventavano.Avevamo ragione!(Ma lo so che lo sapevamo )
Mezz'ora iastruttiva da Santa Romana Mamma RAI.
(Attendete fin verso la fine ché vale)
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:53 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.