Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-19-2007, 09:47 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Talking

Virgilio notizie: La classifica dei 50 toponimi più buffi


Veramente simaptica come cosa: leggete l'intera notizia..
http://notizie.alice.it/esteri/nomi...?pmk=hpppstr1_7

anche io mi diverto con poco


Reply With Quote
  #2  
Old 11-19-2007, 10:32 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
Veramente simaptica come cosa: leggete l'intera notizia..
http://notizie.alice.it/esteri/nomi...?pmk=hpppstr1_7

anche io mi diverto con poco


invece proprio carino, angus. guarda PROPRIO QUI e anche leggi questo:


Strano ma vero: Tanto clamore per la scelta dei coniugi Totti di chiamare la bambina Chanel, ma c'è di peggio!
E non sono solo "follie" da vip.

A Genova i genitori di un bimbo di otto mesi si osno visti negare dal giudice la possibiltà di chiamare il piccolo "Venerdì", nome con il quale era stato registrato all'anagrafe. Il giorno dopo la registrazione alla madre venne comunicato che era stata fatta una segnalazione alla procura perché il nome rientrava nella categoria di quelli ridicoli o vergognosi, come stabilito da un decreto del 2000 che vieta "i nomi ridicoli o vergognosi".

Venerdì come il supplemento di Repubblica, come il compagno di Robinson o come il giorno della settimana? Niente di tutto ciò a loro quel nome piace assai. La madre si chiede perché mai Domenica deve essere considerato un nome accettabile e Venerdì un nome ridicolo. Visto che un nome questo bambino doveva averlo e che Venerdì è stato giudicato inaccettabile, il giudice ha guardato il calendario ed ha stabilito che si chiamerà "Gregorio Magno".

Povero bambino, dalla padella alla brace! Almeno il giudice poteva fermarsi a Gregorio e lasciare il Magno sul calendario!

I genitori comunque non si arrendono ed hanno già annunciato che per loro il bambino è e resta Venerdì e continueranno a chiamarlo così.

La storia comunque non finisce qui. La procura di Genova ha aperto un fascicolo e il pm Piercarlo Digennaro ha inoltrato la pratica al tribunale di famiglia, che nei prossimi giorni deciderà la sorte del nome in una camera di consiglio e se dovessere definitivamente bocciato i genitori sono pronti a proseguire la loro battaglia.

Hanno ragione? Sicuramente no, ma questo non lo dico solo io, lo sostiene una vittima dei nomi strani la figlia di Bob Geldof, Peaches (che in italiano significa pesche), la quale ha lanciato un appello ai genitori di tutto il mondo affinché evitino di dare nomi strani ai figli: "Odio i nomi ridicoli. Il mio mi perseguita".

E come darle torto. FONTE


Reply With Quote
  #3  
Old 11-20-2007, 12:09 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

che giammy non legga questa discussione!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:09 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.