Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-25-2007, 02:23 AM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Thumbs up

Un Artista Indimenticabile... NO?


Il 24 Novembre 1991, un grande artista dalle capacita' vocali e artistiche uniche ci lasciava, Freddie Mercury.

Ci sono artisti che già in vita vengono in fretta dimenticati dalle masse e messi da parte per far posto al nuovo idolo di turno, ci sono artisti che invece vengono rivalutati solo dopo la morte. Alcuni però nascono Leggenda e già in vita si elevano ad un livello superiore ai propri colleghi e se una morte prematura ce li porta via, diventano Icone da adorare nell'Olimpo del Rock : questo era, è stato e sarà Freddie Mercury.

Inutile star qui ad enumerare i brani che grazie alla sua penna ci han fatto piangere, ridere ed innamorare negli scorsi 30 anni o provare a descrivere le emozioni che solo la sua voce era in grado di dare.

Grazie Freddie!

Last edited by torex78 : 11-25-2007 at 02:26 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-25-2007, 02:51 AM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

“Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Se rifarei quello che ho fatto? Certo, magari solo un po’ diversamente. Io cerco solo di essere genuino e penso che questo traspare dalle mie canzoni.Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti.”

__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #3  
Old 11-25-2007, 03:24 AM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

ricordo come fosse ieri quel giorno e ricordo che,trovatomi nei giorni seguenti da qualche parte, forse dal dottore, sfogliai Gente e mi imbattei in una foto drammatica quanto infelicemente commentata...giusto per sottolineare l'ignoranza della stampa in tutti i campi... http://www.queen-headquarters.de/fr...in_car_1990.htm
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #4  
Old 11-25-2007, 04:00 AM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by jwllives
ricordo come fosse ieri quel giorno e ricordo che,trovatomi nei giorni seguenti da qualche parte, forse dal dottore, sfogliai Gente e mi imbattei in una foto drammatica quanto infelicemente commentata...giusto per sottolineare l'ignoranza della stampa in tutti i campi... http://www.queen-headquarters.de/fr...in_car_1990.htm

Io ho conservato quella pagina di Gente.

Last edited by torex78 : 11-25-2007 at 04:05 AM.


Reply With Quote
  #5  
Old 11-25-2007, 04:55 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

un grande che però ha buttato via la sua vita, fosse vivo oggi avrebbe ancor fama mondiale...


Reply With Quote
  #6  
Old 11-25-2007, 12:27 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Negli anni 80 penso che non c'era tutta questa attenzione che c'è adesso, mi sa che non si sapeva nemmeno cosa fosse di preciso, l'ultimo concerto è stato nell'86 a wembley e non ne ha fatti più, era già malato da tempo.


Reply With Quote
  #7  
Old 11-25-2007, 12:42 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

In Gran Bretagna lo piansero da subito,e lo fan tuttora.
Un articolo del Liverpool Echo
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #8  
Old 11-25-2007, 02:22 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
un grande che però ha buttato via la sua vita, fosse vivo oggi avrebbe ancor fama mondiale...


Non credo che Freddi Mercury abbia buttato la sua vita, perche' negli anni in cui ha vissuto, ha regalato tutto se stesso con la sua musica e il suo essere fuori dalle righe.
Lui ha contratto l'AIDS... e questo nessuno lo nega...
Ma si è ammalato facendo quello che piu' gli piaceva fare, cioe' "Amare" e non facendo uso di sostanze strane, quello si, sarebbe satato buttare via la vita..
E poi, se AMARE significa buttare la vita... allora lo facciamo un po tutti.
Infine credo che certi miti vengono definiti tali perchè non ci sono piu' e se fosse rimasto in vita non so come sarebbe andata.
Magari avrebbe fatto un attuale percorso artistico mediocre come Michael Jackson (un mito) o forse essere gettato nel dimenticatoio.
Chi lo sa'?


Reply With Quote
  #9  
Old 11-25-2007, 02:34 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

concordo chiaramente. per quanto riguarda il suo "futuro", secondo me si sarebbe ritirato dalle scene, anche se gli altri 3 li vedo restii all'idea e me ne dispiaccio(nonostante sia sempre bello vedere brian,john e roger, stanno raschiando il barile in modo quasi vergognoso)
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #10  
Old 11-26-2007, 01:59 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Mercury,la più grande leggenda rock, al secondo posto il mito Elvis Presley

Qual è la più grande leggenda del rock? I lettori della rivista musicale britannica Q magazine interpellati a stilare una classifica non hanno avuto dubbi. Ha vinto su tutti Freddie Mercury, seguono a ruota Elvis Presley e al terzo posto c'è Jimi Hendrix. Poi Ozzy Osbourne (quarto), Jon Bon Jovi (quinto), al sesto troviamo Slash dei Guns 'n' Roses. E ancora Meatloaf al settimo, Eric Clapton all'ottavo, Mick Jagger al nono e David Bowie al decimo.

Il sondaggio, realizzato in concomitanza con il lancio di un nuovo videogioco, Guitar Hero III: Legends of Rock, incorona anche Ozzy Osbourne come il protagonista del più memorabile episodio della storia del rock - ovvero quando il leader dei Black Sabbath staccò a morsi la testa di un pipistrello - e Slash dei Guns 'n' Roses per il miglior solo di chitarra in "Sweet Child of Mine".

FREDDIE MERCURY, TRA ECCESSI E TALENTO, UNA VITA PER LA MUSICA
Freddie Mercury (vero nome Farrokh Bulsara), nasce il 5 settembre 1946 a Stone Town nell'isola di Zanzibar, attualmente di proprietà della Tanzania. Britannico e di origine asiatica, Freddie studia a Panchagani (Bombay), presso la Saint Peter's Boarding School, per poi trasferirsi in Inghilterra. Qui si iscrive poi all'Istituto d'Arte Ealing, laureandosi in arte e design. In questo periodo si cimenta seriamente nella musica stringendo amicizia con Tim Staffel, bassista e cantante degli Smile, con Roger Taylor alla batteria e Brian May alla chitarra. Conosce anche Cris Smith con il quale incomincia a scrivere canzoni. Termina gli studi nel giugno del '69. Con Roger Taylor e Brian May decide di rimpiazzare Staffel e cambiare il nome del gruppo da Smile a quello ben più noto di Queen. Contemporaneamente Farrokh Bulsara decide di cambiar nome con Freddie Mercury in onore di Mercurio, il messaggero degli Dei. L'esigenza di un bassista porterà poi nel 1971 John Deacon a completare la formazione.

Sul palco, come nella vita dopotutto, Mercury si dimostra uno straordinario interprete pieno di drammatiche gestualità, un vero animale da palcoscenico. Tra i brani più famosi del gruppo che hanno fatto la storia della musica mondiale "We Are the Champions", "Bohemian Rhapsody", "Somebody to Love" (scritti da Mercury), "Radio Ga Ga" di Roger Taylor e "We Will Rock You" di Brian May. Freddie decide anche di intraprendere anche la carriera solista, senza abbandonare il gruppo. Così nel 1985 esce "Mr.Bad Guy", nel disco brani di successo come "Made in heaven". Nel 1987 esce "Barcelona", duetto con la soprano Montserrat Caballé. Il cantante, poi, si è dimostrato sempre molto coraggioso nel vivere al sua identità, dichiarando più volte senza imbarazzi la sua omosessualità. Si ammalerà di Aids (contratta forse nel 1986) che lo porterà ad una scomparsa prematura il 24 novembre 1991 per polmonite.

fonte

forse non avrà buttato via la sua vita, ma lo stile di vita delle rock star spesso si ritorce contro


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:11 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.