Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-27-2005, 10:17 AM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Una Volta E Per Tutte


Allora...
raga io sinceramente col mio pc non riesco quasi mai a vedere nulla
ho un pc vecchio
un pentium 2 450 con 356 mega
alcune persone qualche giono fa mi dicevano che il problema non è legato al pc ma alla mia connessione adsl che era solo 1,5 mega
ora la connessione mi è stata raddoppiata ed è di 4 mega ma i problemi sono sempre gli stessi
cioè mi collego ad un canale quelli con una media di 350-450 kbit e si vede sempre a scdatti anche dopo che sono rimasto collegato un ora.
vorrei capire se il problema è dato dal mio pc che è vecchio e che quindi anche se sto collegato con fastweb a 45000000 mega di velcità va sempre a scatti o c'è qualche altro modo per risolvere il mio problema???perchè se non c'è soluzione mi metto l'anima in pace...


Reply With Quote
  #2  
Old 10-27-2005, 10:30 AM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator
 
1kingsfan's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 229
1kingsfan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by angelsoflove
Allora............................................ ....................
perchè se non c'è soluzione mi metto l'anima in pace...

Esatto
Non è un problema di hardware o software poichè lo streaming non forza tanto la mano su queste componenti quanto sulla banda disponibile!
D'altra parte ti faccio un esempio: se hai un abbonamento a libero e la tua abitazione non è raggiunta dalla rete di libero quei 4M sono solo teorici e praticamente rimangono i 1.2M vecchi (che poi saranno i 640K ancora precedenti) in quanto l'operatore garantisce solo la massima velocità raggiungibile sulla linea a tua disposizione se non sei raggiunto dalla loro di linea.
Quindi un consiglio per il prossimo abbonamento adsl: verifica quale operatore telefonico raggiunge direttamente la tua abitazione e con quello fai il contratto
CIAO


Reply With Quote
  #3  
Old 10-27-2005, 10:34 AM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
Esatto
Non è un problema di hardware o software poichè lo streaming non forza tanto la mano su queste componenti quanto sulla banda disponibile!
D'altra parte ti faccio un esempio: se hai un abbonamento a libero e la tua abitazione non è raggiunta dalla rete di libero quei 4M sono solo teorici e praticamente rimangono i 1.2M vecchi (che poi saranno i 640K ancora precedenti) in quanto l'operatore garantisce solo la massima velocità raggiungibile sulla linea a tua disposizione se non sei raggiunto dalla loro di linea.
Quindi un consiglio per il prossimo abbonamento adsl: verifica quale operatore telefonico raggiunge direttamente la tua abitazione e con quello fai il contratto
CIAO

io ho un abbonamento con virgilio.it ke alcuni anni fa feci con la velocità di 256 k poi nel corso del tempo è mi è stato sempre raddoppiata la velocità passando a 640 poi un 1,5 mega e ora 4 mega
è anke vero ke non raggiungo a pieno i 4 mega ma effettuando il tst su helpadsl.it la mia velocità reale è stata ortata 3,2 mega
quindi il raddoppio ci è stato ora vorrei sapere sempre è un problema di pc che è vecchio o e un altra cosa...perchè con 3,2 mega diu velcoità effettivi non penso che sia un problema di collegamento...


Reply With Quote
  #4  
Old 10-27-2005, 11:12 AM
biffi biffi is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 7
biffi is on a distinguished road
Default

Ragazzi ricordatevi che con una normale 640 kb si possono vedere tranquillamente quasi tutti i canali (tranne logicamente quelli a 800kb)
Quindi chiunque abbia una adsl con questa velocitá e non vede niente vuol dire che sta sbagliando qualcosa...ma di sicuro non é la connessione.


Reply With Quote
  #5  
Old 10-27-2005, 11:17 AM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

lo so benissimo ke non è la connessione!!!

cacchio è mai possibile che nessuno mi riesce a rispondere????
c'entra o non c'entra il fatto che il pc è vecchio??????????????


Reply With Quote
  #6  
Old 10-27-2005, 11:23 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

I fattori che possono influenzare la ricezione della trasmissione possono essere tanti.

- Controlla i processi attivi ed elimina quelli che non ti servono
- Prova a impostare come priorita' alta il software che stai usando
- Cerca di tenere al max pulito il pc
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #7  
Old 10-27-2005, 11:52 AM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
I fattori che possono influenzare la ricezione della trasmissione possono essere tanti.

- Controlla i processi attivi ed elimina quelli che non ti servono
- Prova a impostare come priorita' alta il software che stai usando
- Cerca di tenere al max pulito il pc

allora io ho widnows 98
come faccio a fare il controllo dei processi attivi??
e per impostare la priorità alta al software devo usare cfosspeed ma che non va con win 98...
come devo fare??
cmq siete sikuri ke l'hardware non c'entri???


Reply With Quote
  #8  
Old 10-27-2005, 12:05 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by angelsoflove
allora io ho widnows 98
come faccio a fare il controllo dei processi attivi??
e per impostare la priorità alta al software devo usare cfosspeed ma che non va con win 98...
come devo fare??
cmq siete sikuri ke l'hardware non c'entri???

te lo dico sinceramente windows98 fa veramente pietà cerca di cambiare
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #9  
Old 10-27-2005, 12:08 PM
WonderBoy WonderBoy is offline
Senior Member
 
WonderBoy's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 153
WonderBoy is on a distinguished road
Default

ciao angel....ti premetto dicendo che io ho adsl 640 con win ME...ho p2,350 mhz e 384 di ram...!!! ti volevo chiedere: ma tu vedi a scatti solo con i p2p o anche con le web tv? io ho installato di recente un programma TweakMASTER provalo....! e le cose sono migliorate...con pplive ho sempre problemi, ma ppstream e qqlive mi si vedono abbastanza bene....installati anche NetPeeker che ti permette di limitare e chiuedere applicazioni inutili....ok?

ciaociao....


Reply With Quote
  #10  
Old 10-27-2005, 12:21 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by WonderBoy
ciao angel....ti premetto dicendo che io ho adsl 640 con win ME...ho p2,350 mhz e 384 di ram...!!! ti volevo chiedere: ma tu vedi a scatti solo con i p2p o anche con le web tv? io ho installato di recente un programma TweakMASTER provalo....! e le cose sono migliorate...con pplive ho sempre problemi, ma ppstream e qqlive mi si vedono abbastanza bene....installati anche NetPeeker che ti permette di limitare e chiuedere applicazioni inutili....ok?

ciaociao....

ciao wonder
le web tv le vedo in maniera fluida tranquilla,mente senza problemi, logicamente la qualità non è il massimo visto ke trasmettono con un bitrate molto basso
io vedo a scatti con tutti i programmi p2p....
ti volevo kiedere una cosa: per tweakmaster e netpeeker c'è qualke configurazione particolare da seguire??'

grazie

per STAFF
se provo a togliere win 98 e mettere xp il tutto diventa ancora + lento!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:50 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.