Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-27-2007, 01:24 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

un test per diventare spie


FONTE

Vuoi far l'agente segreto di Sua Maestà?
Prova con la missione in Transeuratania


Trovare nuove reclute diventa difficile. Si prova anche online con un test che vi fa capire se siete l'erede di Bond.

LONDRA — Una volta l’agente segreto al servizio di Sua Maestà britannica, fornito o meno di licenza di uccidere, cominciava immancabilmente la carriera con una pacca sulla spalla. C’era sempre un professore in giacca di tweed e toppe di pelle sui gomiti che prendeva da parte l’allievo, a Oxford o Cambridge, e sussurrava: «vecchio mio, hai mai pensato a...». I tempi sono cambiati e le due principali agenzie di intelligence, MI5 e MI6, sono uscite allo scoperto con avvisi di ricerca personale sui giornali (Times ed Economist), informazioni sui loro due siti online e ora con una campagna sulla Bbc. L’obiettivo è di trovare nuovi talenti e di allargare la base etnica degli «operativi», vale a dire le spie. Alcuni agenti sono stati autorizzati a parlare alla radio dei vantaggi del mestiere. Unica avvertenza: le loro voci sono state distorte per non renderle riconoscibili dai «cattivi» di quella che per James Bond era la Spectre e per noi è la molto più reale e minacciosa Al Qaeda.

■ Puoi diventare uno 007? Prova il test dell'MI6

LE TESTIMONIANZE - Yasmin, musulmana, lavora per l’MI6, sigla del Secret Intelligence Service, il servizio che opera all’estero. «Non posso dirvi in quale parte del mondo lavoro, ma il mio compito è di identificare, entrare in contatto e reclutare gente straniera che sia in grado di passarci informazioni», dice la voce. Tradotto: Yasmin arruola spie nel campo islamico utili per l’anti-terrorismo, la lotta al traffico di droga, il contrasto del mercato nero di materiale nucleare, o anche la promozione degli interessi economici del Regno Unito. Jayashree è dell’MI5, il Security Service attivo sul territorio britannico nel controspionaggio e antiterrorismo. Anche lei è di fede islamica e dice di essersi arruolata per ripagare il debito di riconoscenza verso Londra che ha accolto la sua famiglia in fuga da un regime spietato. «Serve discrezione nel nostro impiego», dice la ragazza e racconta di averne usata tanta, anche a casa, che il padre la credeva impiegata per per l’MFI, una catena di arredamento britannica la cui sigla si pronuncia in modo simile a quella di MI5 («emaifaiv»).


La sede dell'MI6
COME CI SI PUO' ARRUOLARE - Come possono fare i cittadini convinti che sia loro dovere arruolarsi e avventurarsi nel mondo di 007? Semplice, basta collegarsi ai siti delle due agenzie e seguire le istruzioni. Il 90 per cento del personale viene assunto dopo aver completato le procedure online. Sul sito dell’MI6 c’è anche un test attitudinale ambientato in Transeuratania, misterioso quanto inesistente Paese. Per cimentarsi si clicca su www.mi6.gov.uk, si digita Transeuratania nella finestra delle ricerche e ci si trova nel mondo delle spie. Sotto falso nome, ovviamente, nel miglior albergo della capitale Metropoligrad, dove «il cibo non è granchè, a differenza del caffè, che costa meno di uno Shilling...». Bisogna memorizzare rapidamente tutte le informazioni di copertura costruite per l’aspirante e poi proseguire con il test: tempo per la risposta 10 secondi, poi la finestra si chiude e se non si è data la risposta giusta è meglio lasciar perdere e cercarsi un posto in banca. Che peraltro, magari è più vantaggioso, perché lo stipendio iniziale dei circa 2 mila agenti dell’MI6 e dei 4 mila dell’MI5 è sulle 27 mila sterline l’anno. Lo champagne se lo può permettere solo James Bond.

petre, che ne dici??


Reply With Quote
  #2  
Old 11-27-2007, 01:30 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Corso ma tu mi sa che già fai parte di qualche servizio di spionaggio ahahahah dì la verità, SISMI? CIA?


Reply With Quote
  #3  
Old 11-27-2007, 03:09 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

in effetti sono una agente del servizio segreto dell'isola di togo. mora con gli occhi verdi e i tacchi a spillo (radioattivi) e un po' tendente all'omo.sessualita' visto che adoro le donne. tutte.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:25 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.