Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-29-2007, 06:02 PM
torex78 torex78 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Barletta (BT, Italy)
Posts: 198
torex78 is on a distinguished road
Send a message via MSN to torex78
Post

Danneggiavano la scuola per non studiare - La Gazzetta Del Mezzogiorno


La Polizia ha denunciato 14 ragazzi di Lecce che per non svolgere il compito in classe o per paura di essere interrogati danneggiavano la scuola svuotando, all’interno, gli estintori

LECCE - E' stata individuata dalla Polizia a Lecce la cosiddetta «banda degli estintori», il gruppo di ragazzini che negli tempi si è reso protagonista di numerosi atti vandalici nelle scuole cittadine. A quanto si è appreso si tretterebbe di 14 minorenni leccesi, individuati e denunciati dagli investigatori, che si facevano chiamare « I F I G H E T T I ».

Alla fine di ottobre, e nei primi giorni di novembre, avevano svuotato dieci volte il contenuto degli estintori rubati in palazzi della città in cinque scuole superiori cittadine. I ragazzi, di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, frequentano le stesse scuole devastate ed anche il classico Palmieri. Solo uno non va più a scuola. A questo ed agli altri due studenti del «Palmieri», in un’occasione gli altri ragazzi avevano dato 50 euro come compenso per averli aiutati: con la scuola riempita di schiumogeno, le lezioni sarebbero infatti saltate, assieme a interrogazioni e compiti in classe.

Secondo le indagini della Digos diretta dal vice questore Raffaele Attanasi, i 14 indagati erano organizzati stabilendo i ruoli, muovendosi con due «microcar» e ciclomotori, counicando con telefoni cellulari. I ragazzi sono stati interrogati in presenza di genitori ed avvocati e solo uno non ha ammesso responsabilità. A loro gli agenti della Digos sono arrivati investigando direttamente a scuola. Hanno controllato registri e sentito professori, presidi e compagni, e intuito che la chiave di volta era nelle interrogazioni e nei compiti in classe da evitare. È anche emerso che uno degli indagati, come regalo per il primo mese di fidanzamento con una studentessa, ha cosparso di schiumogeno i corridoi della scuola, per far saltare le lezioni e bighellonare per la città.

29/11/2007


Reply With Quote
  #2  
Old 11-29-2007, 07:15 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

a quei 14 teppisti augurerei "bastonate e acqua fresca", come si dice dalle mie parti...
e dopo gli estintori iniziano a fracassare le auto, a incendiare i bidoni....e ad andare allo stadio a far macello...

buttate la chiave


Reply With Quote
  #3  
Old 11-29-2007, 07:44 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
a quei 14 teppisti augurerei "bastonate e acqua fresca", come si dice dalle mie parti...
e dopo gli estintori iniziano a fracassare le auto, a incendiare i bidoni....e ad andare allo stadio a far macello...

buttate la chiave



Azz ... se penso che quando avevo l'età loro anche noi facevamo cose simili ... rabbrividisco ... d'inverno sabotavamo (o meglio altri lo facevano e noi gli andavamo dietro) i termosifoni ... la mattina con il giornale appena acquistato per vedere su cosa potevamo scioperare ... poi ci fu l'autogestione ... a metà della stessa ho abbandonato la scuola di informatica e mi sono riversata sui corsi riconosciuti dalla regione lazio (in tre anni : segretaria, segretaria d'azienda, ed operatrice su computer) ... quindi ho cambiato totalmente le mie prospettive futuristiche ... quando i vecchi amici del quinto portavano i loro curriculum venivano scartati quando leggevano la scuola da dove provenivano ... non so forse questa è stata una scusa per cambiare scuola e studi ... certo se questo non fosse accaduto ... magari oggi sarei programmatrice ed il mio presente sarebbe diverso ... ah quanti rimpianti ... e quanta stupidità ...


Reply With Quote
  #4  
Old 11-29-2007, 07:53 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

sai quanti compiti in classe mi hanno evitato questi?
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #5  
Old 11-30-2007, 11:55 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
Azz ... se penso che quando avevo l'età loro anche noi facevamo cose simili ...

tutti le abbiamo fatte
mi ricordo le disinfestazioni per i topi
i riscaldamenti guasti e gli scioperi
bei tempi


Reply With Quote
  #6  
Old 11-30-2007, 01:37 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

eh bei tempi si ...quando c'ero uno sciopero degli insegnanti sciperavamo noi al posto loro pur di non fare lezione


Reply With Quote
  #7  
Old 11-30-2007, 01:42 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dex86
eh bei tempi si ...quando c'ero uno sciopero degli insegnanti sciperavamo noi al posto loro pur di non fare lezione

caxxo c'era una fantasia mostruosa pur di non studiare o non fare lezione!
certo poi arrivava il professore con la sua penna rossa e si fermava a metà elenco....e mi alzavo dal posto,abbassavo i pantaloni e preparavo la vasellina

STORIA VERA

ad una interrogazione(anche se molto scherzosa)un prof interroga un mio compagno e gli chiede una cosa mostruosa.....e quello gli risponde"professore....io mi avvalgo della facoltà di non rispondere"

e il prof..."e io mi avvalgo della facoltà di metterti 2"


Reply With Quote
  #8  
Old 11-30-2007, 01:46 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
caxxo c'era una fantasia mostruosa pur di non studiare o non fare lezione!
certo poi arrivava il professore con la sua penna rossa e si fermava a metà elenco....e mi alzavo dal posto,abbassavo i pantaloni e preparavo la vasellina

STORIA VERA

ad una interrogazione(anche se molto scherzosa)un prof interroga un mio compagno e gli chiede una cosa mostruosa.....e quello gli risponde"professore....io mi avvalgo della facoltà di non rispondere"

e il prof..."e io mi avvalgo della facoltà di metterti 2"

fantastico
avrei voluto vedere la scena


Reply With Quote
  #9  
Old 11-30-2007, 01:50 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

esame di maturita 3 anni fa...
prof di fisica
allora....mi parli dell'argomento della tesina....beh prof la fisica non cel'ho in tesina...
ah male!allora mi parli della meccanica....mmm prof nn me la ricordo bene....
va bene,mi parli della termodinamica....eh anche questo nn me lo ricordo prof!
ok....allora dimmi un argomento a piacere....beh prof...sinceramente la fisica non l'ho ripassata


Reply With Quote
  #10  
Old 11-30-2007, 01:55 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
esame di maturita 3 anni fa...
prof di fisica
allora....mi parli dell'argomento della tesina....beh prof la fisica non cel'ho in tesina...
ah male!allora mi parli della meccanica....mmm prof nn me la ricordo bene....
va bene,mi parli della termodinamica....eh anche questo nn me lo ricordo prof!
ok....allora dimmi un argomento a piacere....beh prof...sinceramente la fisica non l'ho ripassata


non ci crederai ma è capitata la stessa cosa a me ...in realtà a quasi tutta la classe
la fisica non mi è mai andata giu purtroppo


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:37 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.