Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-10-2007, 08:14 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Uno stream...di cibi giapponesi.


Merita vederlo e tradurlo.
http://www.e-obento.com/obento-htm/2007/2007-08.html
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #2  
Old 12-11-2007, 01:05 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

ecco un breve assaggio:





Reply With Quote
  #3  
Old 12-11-2007, 04:54 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alma


E' dura tradurre tutto, mi ci vorrebbe un po' troppo tempo... comunque se avete qualche domanda in particolare su qualcuno dei capolavori culinario-artistici presentati in questo sito, chiedetemi pure e vi tradurro' quella parte...
PS: se volete vederne degli altri, andate sulla pagina principale del sito:

http://www.e-obento.com/main-Frame-set.htm

ci sono tutti i "bento", giorno per giorno, da 4 anni a questa parte... alcuni sono dei veri e propri gioiellini!!


Reply With Quote
  #4  
Old 12-11-2007, 05:10 AM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
ecco un breve assaggio:





In realta' questo video non e' giapponese, ma coreano... non ci crederete, ma c'e' una differenza ENORME tra la cucina giapponese e quella coreana: per molti versi, sono proprio agli antipodi!!

Comunque... sapete che il modo di mangiare i cibi "brodosi" che si vede nel video e' la normalita' per loro? Secondo la cultura orientale, fare un bel rumore di "risucchio" mentre si mangia e' del tutto normale... anzi, piu' rumore si fa e piu' si dimostra di gradire il cibo che si sta mangiando!! Per me questo e' sempre un problema... da bravo bimbo italiano, educato sempre a mangiare in silenzio, proprio non ci riesco a fare quel rumore mentre mangio... e cosi' tutti mi guardano strano, perche' pensano che non mi piaccia quello che sto mangiando...

Una breve lista delle cose piu' strane che ho mangiato qui in oriente:
1) Bistecca di balena alla griglia (rigorosamente surgelata... e' vietato dalla legge vendere carne di balena fresca qui in Giappone)
2) Zuppa di carne di cane... e' uno dei cibi nazionali coreani, anche se ormai i coreani se ne vergognano e la mangiano "di nascosto"... pero' e' una loro tradizione, e viene data ancora oggi ai bambini perche' dicono (i coreani) che faccia particolarmente bene alla crescita
3) "Sashimi" di pollo: tutti conoscono il sashimi di pesce (pesce crudo, freschissimo, tagliato a fettine sottili)... ma qui in Giappone e' normale consumare anche il sashimi di pollo: varie parti di pollo (petto, cuore, fegato etc.) tagliate a fettine e consumate rigorosamente crudissime condite con un po' di salsa di soia
4) Insetti fritti (anche questi in Corea... trattavasi di grossi insetti neri, simili a grossi scarafaggi, il cui interno aveva un sapore e una consistenza simile a quelli dei gamberetti)
5) Il mitico "fugu" (pesce palla)... quello che se viene tagliato male diventa velenosissimo... (niente di che, a dire la verita'... sapore del tutto ordinario)

Che ne dite? Vi e' venuta voglia di una vacanza "culinaria" da queste parti, vero?


Reply With Quote
  #5  
Old 12-11-2007, 11:35 AM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ac171073
1) Bistecca di balena alla griglia (rigorosamente surgelata... e' vietato dalla legge vendere carne di balena fresca qui in Giappone)

e fin qui tutto ok
Quote:
Originally Posted by ac171073
2) Zuppa di carne di cane... e' uno dei cibi nazionali coreani, anche se ormai i coreani se ne vergognano e la mangiano "di nascosto"... pero' e' una loro tradizione, e viene data ancora oggi ai bambini perche' dicono (i coreani) che faccia particolarmente bene alla crescita

ne farei volentieri a meno
Non porterei via il mio cane se dovessi venire da quelle parti
Quote:
Originally Posted by ac171073
3) "Sashimi" di pollo: tutti conoscono il sashimi di pesce (pesce crudo, freschissimo, tagliato a fettine sottili)... ma qui in Giappone e' normale consumare anche il sashimi di pollo: varie parti di pollo (petto, cuore, fegato etc.) tagliate a fettine e consumate rigorosamente crudissime condite con un po' di salsa di soia

Ho mangiato quello di pesce e non era male, forse anche il pollo si può fare
Quote:
Originally Posted by ac171073
4) Insetti fritti (anche questi in Corea... trattavasi di grossi insetti neri, simili a grossi scarafaggi, il cui interno aveva un sapore e una consistenza simile a quelli dei gamberetti)

mpf.....sto per vomitare
sapevo che in oriente si mangiavano i serpenti, ma non gli insettazzi
Quote:
Originally Posted by ac171073

5) Il mitico "fugu" (pesce palla)... quello che se viene tagliato male diventa velenosissimo... (niente di che, a dire la verita'... sapore del tutto ordinario)

Altra cosa di cui farei volentieri a meno . E chi mi dice che il cuoco lo ha preparato bene? Il numero di clienti rimasti vivi attorno a me?!
Quote:
Originally Posted by ac171073
Che ne dite? Vi e' venuta voglia di una vacanza "culinaria" da queste parti, vero?

A dirla tutta NO... Meglio un bel piatto di spaghetti (italiani, non di soia) con
un bel sughetto con capperi e olive.
W la cucina mediterranea
Ma un bel vinello non se lo concedono i nipponici?


Reply With Quote
  #6  
Old 12-11-2007, 06:39 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
A dirla tutta NO... Meglio un bel piatto di spaghetti (italiani, non di soia) con
un bel sughetto con capperi e olive.
W la cucina mediterranea
Ma un bel vinello non se lo concedono i nipponici?


Effettivamente la mia tattica preferita per conquistare una ragazza nipponica e' invitarla a casa mia e prepararle una bella cena a base di spaghetti o altre prelibatezze italiane... ovviamente accompagnata da un buon vino italiano!! Se ne trovano parecchi qui (quasi tutti, direi), anche se inevitabilmente il prezzo e' circa doppio rispetto alla stessa bottiglia, della stessa marca, comprata in Italia. Ma per un buon bicchiere di vino un piccolo sacrificio si fa volentieri... per la cena di Natale a casa mia (con un po' di amici locali) ho comprato un Negramaro del ****nto, un Corvo Bianco siciliano e un classicissimo Cannonau di Sardegna... che ne dite?


Reply With Quote
  #7  
Old 12-11-2007, 07:12 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Ottimo ottimo....una discussione sull'arte culinaria....AC1973 parti avvantaggiato se sai cucinare, a me piace come vino bianco la falanghina o meglio il greco di tufo. Cmq se una persona deve andare all'estero è bene anche per cultura mangiare i piatti tipici e non piombarsi solo nei ristoranti italiani o peggio di peggio nei mc donals ;D
Mi riesce difficile però mangiare col pensiero che sia un cane o un gatto o insetti vari


Reply With Quote
  #8  
Old 12-11-2007, 07:37 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Mentre le proverbiali lingua ed uova...non ti fan pensare?!!
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #9  
Old 12-11-2007, 08:34 PM
ac171073 ac171073 is offline
Senior Member
 
ac171073's Avatar
 

Join Date: Apr 2007
Location: Osaka (Giappone)
Posts: 578
ac171073 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ottimo ottimo....una discussione sull'arte culinaria....AC1973 parti avvantaggiato se sai cucinare, a me piace come vino bianco la falanghina o meglio il greco di tufo. Cmq se una persona deve andare all'estero è bene anche per cultura mangiare i piatti tipici e non piombarsi solo nei ristoranti italiani o peggio di peggio nei mc donals ;D
Mi riesce difficile però mangiare col pensiero che sia un cane o un gatto o insetti vari


Concordo al 100% su falanghina e greco di tufo (eccellenti), che pero' non sono ancora riuscito a trovare quaggiu'... io ci aggiungerei anche la sempre notevole Vernaccia di San Gimignano, che la sua buona figura la fa comunque...

Sono perfettamente d'accordo anche sui ristoranti italiani all'estero: io ODIO mangiare nei ristoranti italiani fuori dall'Italia!! Soprattutto qui in Giappone, poi, il 90% dei ristoranti italiani propongono cose che di italiano hanno poco... se nel condimento degli spaghetti ci metti alghe e uova di pesce, magari sara' anche buono (a me piace molto), ma non puoi chiamarlo un piatto italiano... e poi non sopporto che loro facciano la carbonara con la panna (ma questo credo che lo facciano in molti anche in Italia ) e la pizza all' "americana" (cioe' condita con di tutto di piu')... percio' preferisco sperimentare cose nuove. Io per esempio (insetti e zuppa di cane a parte) adoro la cucina coreana: semplice, sana e saporitissima... per non parlare della VERA cucina cinese, che e' fantastica (ed e' inutile dire che non ha NIENTE o quasi a che vedere con quello che si mangia nei ristoranti "cinesi" in Italia)...

Quanto alla cucina giapponese, per me e' stata una piacevole sorpresa... qualcuno in occidente pensa che i giapponesi mangino solo sushi e pesce crudo, ma non e' proprio cosi': c'e' un varieta' di piatti e cucine locali e regionali che e' qualcosa di spettacolare... certo, bisogna dimenticarsi completamente i sapori e le caratteristiche della cucina italiana, ed abituarsi a tutt'altro tipo di gusti e di modalita' di consumare i cibi, pero' se si e' un po' "aperti" si restera' veramente soddisfatti...


Reply With Quote
  #10  
Old 12-11-2007, 11:45 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Caspita non l'avevo mai sentita la carbonara con la panna hahahah so che i tedeschi mettono la panna dappertutto. E pure la cucina italiana è semplice per questi piatti, perchè devono complicarsi la vita? Io al massimo ci aggiungo del vino quando faccio rosolare.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:14 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.