Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-09-2008, 12:07 PM
Eugene Eugene is offline
Junior Member
 
Eugene's Avatar
 

Join Date: Dec 2007
Location: Dagobah
Posts: 13
Eugene is on a distinguished road
Send a message via MSN to Eugene
Default

Allora, ho pubblicato quanto finora fatto con risultati differenti rispetto a quelli ottenuti in locale.
Innanzitutto, il sito è strutturato nel seguente modo: un player nell'home page che visualizzerà una playlist di video news (che si dovrebbe evolvere in real streaming una volta avviato il progetto); dopodichè esisterà un archivio di video che saranno visti in una nuova finestra.

In locale, con IE7 tutto fila liscio con le news nell'home page, ho usato un file asx e funziona correttamente.
Per visualizzere i singoli filmati ho utilizzato sia il collegamento diretto che un file asx (inutile in questo caso, poichè verranno visualizzati solo filmati singoli e non playlist, ma mi è servito per testare il sistema).
In ambedue i casi, con IE7 no problem.

Con FF2, sempre in locale, la playlist nell'home page non funziona e per quanto riguarda i singoli filmati, sia che utilizzi il link diretto, file asx o wvx, ottengo sempre lo stesso risultato, ovvero viene aperto il player nella stessa finestra nella quale mi trovo (quella del sito, quindi) ma il filmato non parte nonostante la scritta "pronto".

Su internet le cose cambiano un po': con IE7, playlist (asx) in home page tutto a posto, ma con la consultazione dei singoli filmati avvengono cose strane.
Il fise asx viene aperto nella stessa finestra del sito ma non ne viene eseguito il contenuto (visualizzata pagina bianca), mentre utilizzando il link diretto o un file wvx (con lo stesso contenuto del asx!) il video viene visualizzato correttamente.
La cosa che tuttavia rimane strana è il fatto che debba cliccare 2 o tre volte sul tasto affinchè il player con il filmato venga aperto.

Con FF2 le cose sono ancora più strane: niente playlist nell'home page mentre con i singoli video ottengo risultati positivi soltanto con il link diretto, anche se mi viene aperta la finestrella che mi chiede se voglio scaricare o visualizzare il filmato.
Con i file asx e wvx ottengo un altro risultato, ovvero apertura di una pagina (all'interno della finestra principale) che visualizza il contenuto del documento (senza interpretarlo ed eseguirlo).

Qua le cose si complicano.
Qualche aiuto?

Grazie.


Reply With Quote
  #12  
Old 01-09-2008, 12:55 PM
Eugene Eugene is offline
Junior Member
 
Eugene's Avatar
 

Join Date: Dec 2007
Location: Dagobah
Posts: 13
Eugene is on a distinguished road
Send a message via MSN to Eugene
Default

Ultimi aggiornamenti:
per verifica, ho visitato con FF2 alcuni siti nei quali siano presenti die video in formato wmv, per vedere quale risultato avrei ottenuto.

In questo sito sono presenti dei link a dei filmati wmv, ma la cosa strana è che, a differenza del sito al quale sto lavorando, in questo caso il filmato viene aperto direttamente nella finestra del sito (senza alcuna finestra di alert o avvisi vari).

Come dicevo prima, nel mio caso mi viene chiesto come deve comportarsi FF in presenza di file wmv, per quanto sia impostato di default l'uso del windows media player.

Ho controllato il codice utilizzato ma è lo stesso in entrambe le pagine (ovvero link diretto al file wmv).
Perchè, quindi, le due pagine si comportano in maniera differente?


Reply With Quote
  #13  
Old 01-09-2008, 08:30 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

ora sono un po' super impegnato e velocemente non ti so dire niente, domani sera o dopodomani vedo cosa si può fare
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #14  
Old 01-10-2008, 01:56 PM
Eugene Eugene is offline
Junior Member
 
Eugene's Avatar
 

Join Date: Dec 2007
Location: Dagobah
Posts: 13
Eugene is on a distinguished road
Send a message via MSN to Eugene
Default

No problem, è già tanto l'aiuto che mi stai dando che non potrei chiedere di meglio.

Per adesso il lavoro è in mano al programmatore che sta preparando il pannello di gestione, questo mi concederà qualche giorno per sistemare i punto ancora incerti del progetto.

Buona giornata.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:52 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.