Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #71  
Old 01-10-2008, 02:58 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Quando si leggono i mie posto siete pregati leggerli per intero. C'era un evidente premessa in cui escludevo di difendere il PD.


malcom vorrei ricordarti che i messaggi sono (x fortuna) ordinati per inserimento:
Quote:
Originally Posted by #47-malcom
Anche le proteste di questi giorni sono un servizio alla Camorra inquanto con i blocchi si favorisce chi vuol lasciare l'immondizia in strada..fate il lro gioco! Protestare OK , bloccare NO!

Quote:
Originally Posted by #52-abn
ma quante fesserie dici malcom. stranamente di favori alla camorra oggi ne parli solo tu e mastella...la realtà è che bassolino ha le ore contate, e appresso a lui la sig.ra mastella, la miss regione campania. ecco perchè tu parli così ed ecco spiegato la disperazione del ceppalonico.

Quote:
Originally Posted by #61-malcom
Premesso che non voglio difendere il csx..

Quote:
Originally Posted by #67-malcom
Quando si leggono i mie posto siete pregati leggerli per intero. C'era un evidente premessa in cui escludevo di difendere il PD.

evidentemente la prossima volta che ho da commentare tue asserzioni dovrò interpellare il mago di garda per sapere i commenti tuoi futuri e regolarmi di conseguenza
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #72  
Old 01-10-2008, 08:36 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Scusa ho letto male èensavo fosse una risposta al mio ultimo post....


Reply With Quote
  #73  
Old 01-10-2008, 09:27 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Scusa ho letto male èensavo fosse una risposta al mio ultimo post....




E per la stessa logica di ABN ho pensato che la prima parte del tuo ultimo post non poteva essere rivolta a lui ma alla mia critica "successiva" al tuo post con la "premessa".


Reply With Quote
  #74  
Old 01-12-2008, 08:07 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

preoccupanti movimenti a ****rno...
pianura come tienanment?
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #75  
Old 01-12-2008, 08:18 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

chiedo scusa se è già stato postato ... ho cercato ma non ho trovato ...

La mappa dei rifiuti tossici del nord in Campania


La Campania ha un altro problema di spazzatura. Oltre alla sua, che non sa smaltire, è piena di rifiuti tossici illegali che arrivano dal centro-nord e sono gestiti dalla camorra.

In Gomorra di Saviano è raccontato l’affare iniziato alla fine degli anni ‘90, da quando in Campania finiscono:

* scorie della lavorazione dell’alluminio;
* polveri di filtri di industria siderurgica, di centrali termoelettriche e inceneritori;
* morchie di verniciatura;
* rifiuti dell’ex Enichem di Priolo;
* fanghi conciari di Santa Croce sull’Arno;
* fanghi dei depuratori di Venezia e Forlì;
* …

Come funziona? Ci sono i mediatori (detti Stakeholder), giovani e laureati che mettono in contatto i pochi scrupoli degli industriali del nord con la capacità della camorra di trasformare aree in discariche di rifiuti altamente tossici.

I prezzi possono andare da 9 a 10 centesimi al chilo quando un servizio legale si paga da 21 ai 62.

Nella mappa (qui è interattiva) ci sono le zone più inquinate indicate nel libro; solo nella zona di Giugliano è stata scoperta una cava dismessa con l’equivalente di 28.000 Tir di porcherie.

Siamo sicuri che Bassolino & C. non abbiano altre colpe oltre a quelle che si vedono al telegiornale in questi giorni?

Fonte


Reply With Quote
  #76  
Old 01-12-2008, 08:19 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Beh!effettivamente mi par dura farli passar per camions da spazzatura...
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #77  
Old 01-12-2008, 09:54 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
...
...


in primis, per far capire che qui si continua a giocare un gioco al massacro, e non stanno per nulla affrontando l'emergenza, ma stanno macinando un business interessante mostro l'altro dettaglio che Yatta ha sottovalutato:

fateci caso, sono, ovviamente per pura combinazione, esattamente tutti siti SCELTI dai recenti commissari proprio per lo stoccaggio delle ecoballe o scelte per la costruzione degli inceneritori.
a nessuno viene in mente che:
1) stiano mettendo montagne di ecoballe proprio lì per nascondere le discariche tossiche della camorra, per vanificare le inchieste su queste ultime e sulle complicità che i camorristi hanno avuto negli ambienti istituzionali?
2) che stoccare, bruciare rifiuti proprio in casa dei camorristi, potrà "facilitare" lo sversamento di ulteriore merda TRA i rifiuti da "trattare"?
io, che sono il solito malpensante e complottista, alle combinazioni casuali non credo e sono certo che questi stanno ancora "lavorando" sulla nostra pelle, come già evidenziato dall'articolo sulle proprietà della discarica di pianura segnalata qualche intervento fa.

per approfondire l'argomento proposto da Yatta, sottopongo questo editoriale pubblicato da "il Napoli" proprio oggi:

interessante anche perchè mostra come le indagini sui rifiuti tossici abbiano subito e stiano subendo ogni forma di ostacolo proprio da parte dello "stato".
buona lettura. a me viene da piangere
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #78  
Old 01-13-2008, 12:10 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Caro ABN, soltanto con una nuova classe dirigente distaccata da quella nazionale, una macro regione politico istituzionale come è organizzata la Svizzera, il sud può risorgere. Questi partiti hanno creato la mafia e continuano a servirsene come bacino di voti e come controllo del territorio e attraverso le banche si permette il riciclaggio del denaro sp0rco di queste aziende, il cui reddito può essere paragonato a quello di uno Stato, per poi investirlo in altri luoghi.

Last edited by breunzo : 01-13-2008 at 12:18 PM.


Reply With Quote
  #79  
Old 01-13-2008, 01:43 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Caro ABN, soltanto con una nuova classe dirigente distaccata da quella nazionale, una macro regione politico istituzionale come è organizzata la Svizzera, il sud può risorgere. Questi partiti hanno creato la mafia e continuano a servirsene come bacino di voti e come controllo del territorio e attraverso le banche si permette il riciclaggio del denaro sp0rco di queste aziende, il cui reddito può essere paragonato a quello di uno Stato, per poi investirlo in altri luoghi.

per voi è un affare e una soluzione (per voi). lo capisco e non posso biasimarvi.
per noi sarebbe la chiusura di ogni speranza. già ora qui i partiti locali SONO la mafia (non collusi con, ma diretti da), ma almeno hanno da dar conto delle loro azioni alla parte nazionale. dare mani libere ai PD e FI locali qui è dirCI "come non siete ancora scappati? che aspettate?".
in realtà solo l'esatto opposto, un nord, un centro che gridano assieme a noi ai partiti di cacciare e combattere il lerciume, per la dignità dell'intera nazione, possono rafforzare la voce di chi, senza organi di informazione nè poteri forti dalla propria parte, chiede DA TEMPO il ripristino della NORMALITA'.
qui, giorni fa, 15mila persone hanno sfilato per chiedere come PRIORITA' l'inizio della differenziata, con raccolta porta a porta fatta da quei "munnezzari" che sono pagati per stare fermi (avrai visto REPORT?). Nessun organo di "informazione", neache il TG3 (nè quasi tutti i TG-locali) ne hanno accennato, fosse solo per discuterne "la follia"...
si sta organizzando una denuncia ai tribunali europei, affinchè sia l'europa ad intervenire a pretendere legalità DENTRO ai poteri. lasciarci "con i ca##i nostri", soli, in balia di queste forze oscure, significa condannarci a morte.
se la nestlè ha finito di vendere schifezze alle mamme indiane (latte contaminato, non so se ricordi) non è perchè le mamme protestarono, ma perchè il mondo boicottò per ripicca la multinazionale.
se il mondo, o l'europa, effettuasse l'embargo economico e turistico TOTALE all'italia fino alla nomina di un esperto di raccolta rifiuti (e non un capo della polizia che non ne sa una ceppa), e l'allontanamento da ogni potere politico di gente collusa (o peggio) con la malavita, in 10 giorni l'emergenza avrebbe una soluzione.
da soli non possiamo che perdere qui. "loro" hanno il potere. noi solo la ragione. il silenzio omertoso o no è il migliore alleato da sempre delle mafie. non state zitti, aiutate a far sentire la nostra resistenza. ma so che è una richiesta che non capite o non volete capire, perchè non avete capito ancora cosa si sta combattendo qui.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #80  
Old 01-13-2008, 02:23 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
qui, giorni fa, 15mila persone hanno sfilato per chiedere come PRIORITA' l'inizio della differenziata, con raccolta porta a porta fatta da quei "munnezzari" che sono pagati per stare fermi (avrai visto REPORT?). Nessun organo di "informazione", neache il TG3 (nè quasi tutti i TG-locali) ne hanno accennato, fosse solo per discuterne "la follia"...

Purtroppo l'informazione italiana è questa...ormai è passato il messaggio che in ogni manifestazione,in ogni protesta c'è dietro la camorra per parlarne in maniera negativa o non parlarne proprio..queste sono situazioni che scoraggiono anche il piu' inguaribile degli ottimisti..con tutto il cuore spero che si risolva presto il problema che inquina una delle città piu' belle del mondo...ma finchè l'amministrazione pubblica e l'informazione sono queste..Ahi serva Italia di dolore ostello!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.