Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 01-20-2008, 10:33 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

A me sembra di averlo sembre sentito dire che non si sarebbe candidato alle elezioni. Se per caso cambiasse idea potrebbe sembre dire che i giornalisti hanno scritto cose che lui non ha mai detto oppure che è stato frainteso .


Reply With Quote
  #12  
Old 01-21-2008, 12:05 AM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by caneca80
A me sembra di averlo sembre sentito dire che non si sarebbe candidato alle elezioni. Se per caso cambiasse idea potrebbe sembre dire che i giornalisti hanno scritto cose che lui non ha mai detto oppure che è stato frainteso .


Bepe grillo: "Ho avuto un incidente di macchina nel 1980, guidavo io, mi sono salvato per miracolo, ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.
Non mi candiderò al Parlamento."

Parlamento pulito: "Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge."

Lista civica: "Una Lista civica è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici."

Candidati: "Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura"

Caneca, lascia perdere quello che dice malcom.

Poi anche a me il fatto di stabilire dei "requisiti" non piace granchè ma "candidarsi" è un'altro discorso.

Last edited by romans : 01-21-2008 at 12:36 AM.


Reply With Quote
  #13  
Old 01-21-2008, 10:18 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Bepe grillo: "Ho avuto un incidente di macchina nel 1980, guidavo io, mi sono salvato per miracolo, ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.
Non mi candiderò al Parlamento."

Parlamento pulito: "Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge."

Lista civica: "Una Lista civica è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici."

Candidati: "Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura"

Caneca, lascia perdere quello che dice malcom.

Poi anche a me il fatto di stabilire dei "requisiti" non piace granchè ma "candidarsi" è un'altro discorso.


La mia era solo una battuta visto che qualcun'altro tutte le volte che dice una cavolata trova questa scusa per togliersi dal pasticcio.


Reply With Quote
  #14  
Old 01-22-2008, 06:01 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Bepe grillo: "Ho avuto un incidente di macchina nel 1980, guidavo io, mi sono salvato per miracolo, ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.
Non mi candiderò al Parlamento."

Parlamento pulito: "Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento.
E se la legge lo consente, va cambiata la legge."

Lista civica: "Una Lista civica è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici."

Candidati: "Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura"

Caneca, lascia perdere quello che dice malcom.

Poi anche a me il fatto di stabilire dei "requisiti" non piace granchè ma "candidarsi" è un'altro discorso.

Ma che significa tutto cio? Nulla. Questo non vuol dire che non possa fondare una lista con un suo simbolo per le politiche per far entrare gente nuova in Parlamento. Che senso avrebbe limitare la sua azione alle amministrative? Oggi più che mai avrebbe successo! Non si ripeterà un'aòtra occasione così per ribaltare i l Parlamanto e cambiare l'Italia. Io penso che Grillo sia un uomo intelligente e quindi approfitterà di certo dell'occasione.
Credo che tu lo fraintenda quando dice che non si candida: non si candida personalmente ma il suo movimento sì.


Reply With Quote
  #15  
Old 01-22-2008, 06:06 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

detto tra noi.
grillo ha pur ragione sulla gran parte degli argomenti che tratta, ma, sinceramente,....chi lo vota?
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #16  
Old 01-22-2008, 06:08 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Lo voterebbero in tanti, magari per protesta, ma di voti ne prende un macello!


Reply With Quote
  #17  
Old 01-22-2008, 06:10 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Lo voterebbero in tanti, magari per protesta, ma di voti ne prende un macello!

mah...i voti li prende sicuramente, ma non venite a dirmi che pensate possa governare l'italia.
l'italia è un paese conservatore di natura. chi vota X, nel 99% dei casi alle elezioni successive voterà X o al massimo x, ma mai Y.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #18  
Old 01-22-2008, 06:46 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ma che significa tutto cio? Nulla. Questo non vuol dire che non possa fondare una lista con un suo simbolo per le politiche per far entrare gente nuova in Parlamento. Che senso avrebbe limitare la sua azione alle amministrative? Oggi più che mai avrebbe successo! Non si ripeterà un'aòtra occasione così per ribaltare i l Parlamanto e cambiare l'Italia. Io penso che Grillo sia un uomo intelligente e quindi approfitterà di certo dell'occasione.
Credo che tu lo fraintenda quando dice che non si candida: non si candida personalmente ma il suo movimento sì.



No. sei tu che fai che un'errore in termini, sei tu che ragioni sempre per partiti politici Grillo parla di democrazia diretta, quindi non ti dice vota, ma candidati non come partito politico ma come lista civica e poi quello della lista civica è solo ciò che oggi la costituzione italiana permette con tutti i suoi limiti, ma dovrebbe servire a coinvolgere nelle scelte, non demandare, quindi ad ambire ad avere una vera democrazia diretta.

Perchè mai una cosa si chiamerebbe in un modo e una in un altro modo se fossero la stessa cosa?

Quote:
Lista civica: " è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici.
Di solito il contrassegno elettorale contiene il "nome" della lista."

E Grillo: "Le liste civiche, il virus della democrazia partecipativa, sono una grande possibilità di riformare, forse rifondare, il Paese.
Ho già scritto, e lo ripeto, che non intendo formare partiti politici. Il mio impegno nei prossimi mesi sarà quello di promuovere attraverso il blog e con un simbolo le liste civiche che avranno i requisiti che riporto insieme agli impegni che dovranno assumersi."

"Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città."

"con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica"

Il simbolo che assegna è come lo hanno definito una spacie di bollino blu, cioè certifica che una data lista aderisce a certi requisiti ma non a programmi stabiliti. In poche parole, partito polito equivale a potere di pochi, liste civiche equivale a cittadini con potere decisionale (togliendo quindi i partiti) perchè non diventa la tua professione, ma continui a fare il cittadino.

Poi che queste liste siano daccordo con molto di quello che Grillo dice è probabile, ma la "scelta" sarà loro, quindi non ha alcun potere decisionale, cosa che avrebbe se fosse lui a candidarsi.

Ti è chiaro ora il concetto? E' il contrario del tuo "no partiti no party".


p.s tanto per chiarire, questo è una descrizione dello stato dell'arte, quindi non un giudizio, che potrebbe dare quanto meno chi nei meetup vi fa parte.

Last edited by romans : 01-22-2008 at 06:48 PM.


Reply With Quote
  #19  
Old 01-23-2008, 06:57 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
mah...i voti li prende sicuramente, ma non venite a dirmi che pensate possa governare l'italia.
l'italia è un paese conservatore di natura. chi vota X, nel 99% dei casi alle elezioni successive voterà X o al massimo x, ma mai Y.

No ma può impedire a Berlusconi di farlo!! O comunque fare in maniera diretta proposte di legge e costringere le forze politiche al confronto su certi temi!
Poi dipende chi trova da poter candidare a palazzo Chigi!


Reply With Quote
  #20  
Old 01-23-2008, 07:00 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
No. sei tu che fai che un'errore in termini, sei tu che ragioni sempre per partiti politici Grillo parla di democrazia diretta, quindi non ti dice vota, ma candidati non come partito politico ma come lista civica e poi quello della lista civica è solo ciò che oggi la costituzione italiana permette con tutti i suoi limiti, ma dovrebbe servire a coinvolgere nelle scelte, non demandare, quindi ad ambire ad avere una vera democrazia diretta.

Perchè mai una cosa si chiamerebbe in un modo e una in un altro modo se fossero la stessa cosa?


Il simbolo che assegna è come lo hanno definito una spacie di bollino blu, cioè certifica che una data lista aderisce a certi requisiti ma non a programmi stabiliti. In poche parole, partito polito equivale a potere di pochi, liste civiche equivale a cittadini con potere decisionale (togliendo quindi i partiti) perchè non diventa la tua professione, ma continui a fare il cittadino.

Poi che queste liste siano daccordo con molto di quello che Grillo dice è probabile, ma la "scelta" sarà loro, quindi non ha alcun potere decisionale, cosa che avrebbe se fosse lui a candidarsi.

Ti è chiaro ora il concetto? E' il contrario del tuo "no partiti no party".


p.s tanto per chiarire, questo è una descrizione dello stato dell'arte, quindi non un giudizio, che potrebbe dare quanto meno chi nei meetup vi fa parte.

E non si può fare una lista civica per Camera e Senato? Che io sappia si! In passato si sono fatte. Quindi lo facesse. Non ha senso limitarsi alle aministrative.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:01 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.