Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-06-2008, 04:00 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Dimmi chi sei e ti dirò per chi votare


Non so quanto possa essere valido. Alcune domande sono "vecchiotte".
http://www.dimmichiseitidirochivotare.it/

i miei risultati

__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #2  
Old 02-06-2008, 05:52 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default







Alcune domande sono troppo semplicistiche quando la questione è molto più complessa.

Last edited by breunzo : 02-06-2008 at 05:55 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 02-06-2008, 08:38 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

test interessante





azz hanno smascherato la mia fede leghista


Reply With Quote
  #4  
Old 02-06-2008, 08:42 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Exclamation

mah, io credo ceh questo sondaggio, non sia una cosa da dare un'idea politica.certe domande, non sono a trabocchetto ma sono naturali e se il sondaggio, vi uscira favorevoli a DX, qualcosa che nella vostra vita non avrete mai è la semplicita'.come si fa a rinunciare a una centrale se serve l'energia?? come si fa a rinunciare ad un'inceneritore se l'immondizia non la vogliamo sotto casa?? e poi l'ultima....... Sei d'accordo che troppe giovani coppie siano costrette a negarsi il momento della nascita di un figlio per i costi legati alla nascita e per l'inadeguatezza delle strutture di assistenza sociale? mi domando chi ha risposto SONO DACCORDO, lo voglio conoscere di persona.. perche credo non sia un 'operaio o un dipendente che prende solo 1000 1200 euro
Attached Images
File Type: png 28b668a2-b122-4867-a67c-4975962c554b.png (3.7 KB, 104 views)


Reply With Quote
  #5  
Old 02-06-2008, 10:01 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
mah, io credo ceh questo sondaggio, non sia una cosa da dare un'idea politica.certe domande, non sono a trabocchetto ma sono naturali e se il sondaggio, vi uscira favorevoli a DX, qualcosa che nella vostra vita non avrete mai è la semplicita'.come si fa a rinunciare a una centrale se serve l'energia?? come si fa a rinunciare ad un'inceneritore se l'immondizia non la vogliamo sotto casa?? e poi l'ultima....... Sei d'accordo che troppe giovani coppie siano costrette a negarsi il momento della nascita di un figlio per i costi legati alla nascita e per l'inadeguatezza delle strutture di assistenza sociale? mi domando chi ha risposto SONO DACCORDO, lo voglio conoscere di persona.. perche credo non sia un 'operaio o un dipendente che prende solo 1000 1200 euro



Sono completamente in disaccordo, ci sono alternative sbalorditive adottate in altri Paesi del Nord Europa, basta adottare quelle politiche. La Germania non ha nè acqua, nè vento e nè sole e in pochi anni ha raggiunto il 10% di energia rinnovabile creando 150mila posti di lavoro, pensa che potremmo fare in Italia dove preferiamo sovvenzionare il carbone e regalare i soldi ai soliti personaggi. Mi accontento di Bolzano, lì si che sono sciocchi, costruiscono case a consumi quasi nulli di energia e gasolio. La Germania investe completamente in energia rinnovabile e noi al contrario andiamo a carbone e presto nuovamente a nucleare, pagato come sempre con i nostri soldi e svenduto agli amici a prezzi stracciati. Disperdiamo troppa energia che non consumiamo, perchè non sappiamo fare le case, potremmo risparmiare anni e anni di investimenti miliardari.

L'inceneritore non elimina la discarica e non consente una efficiente raccolta differenziata ed è antieconomicissimo. Sempre in Germania se non mi sbaglio nel 2012 raggiungeranno l'obiettivo rifiuti "0". Esistono gli impianti a trattamento biologico a freddo, quei pochi inceneritori rimasti attivi rimangono in vita grazie ai rifiuti esteri. Bene. Quante lobby dobbiamo ingrassare? E' così difficile applicare in Italia una politica energetica orizzontale? In nord europa più plastica differenzi e più ti pagano, invece noi come al solito andiamo sempre indietro.

Per quanto riguarda le nascite io sono d'accordissimo, quant'è che ci conosciamo? ;P Mah pensa soltanto ai contratti odierni, essere incinta vuol dire essere licenziata per una donna, significa molte delle volte dover rinunciare ad un lavoro. Io non conosco assistenza statale efficiente in Italia che possa assistere la donna, la Francia è all'avanguardia per questo, sono a disposizione assistenti a telefono o a domicilio per ogni difficoltà o emergenza (da noi devi pagare la baby sitter), esistono addirittura veri e propri centri per le mamme, e infatti le nascite sono sempre in aumento ... ne hanno parlato in una trasmissione a LA7. In Italia se non hai genitori che ti possano aiutare, stai fritto!!!

Last edited by breunzo : 02-06-2008 at 10:16 PM.


Reply With Quote
  #6  
Old 02-07-2008, 02:42 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

lo sapevo. an e pari tra centrosinistra e centrodestra.


Reply With Quote
  #7  
Old 02-07-2008, 02:04 PM
cicciototti cicciototti is offline
Senior Member
 
cicciototti's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 371
cicciototti is on a distinguished road
Default



non ci voleva molto a capirlo!
anche se ad alcune domande ho risporto a cavolo perché sono astruse e subdolamente malposte.

.... comunque, al di là del risultato, 'sto test mi pare na gran cavolata!


Reply With Quote
  #8  
Old 02-07-2008, 02:27 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
come si fa a rinunciare ad un'inceneritore se l'immondizia non la vogliamo sotto casa??

è tanto valida come soluzione che quando la VEOLIA (azienda che realizza gli inceneritori) a saputo che il CIP6 (pari al 7% di ogni bolletta elettrica) veniva distolta dai finanziamenti si è detta disinteressata a costruirne.
esistono inoltre sistemi (vedi QUI che permettono un utilizzo serio (fino al 90% ed oltre) dei rifiuti (anche non precedentemente differenziati). Non dannoso, economicamente vantaggioso, più economico da realizzare e già utilizzati (a Tel Aviv la città viene ripulita così!)
nessuna delle proteste qui in campania è per restare così, ma perchè si avvii la raccolta differenziata che attualmente è ancora così:

se si occupa la manfattura tabacchi è perchè l'interno fu usato come deposito di lastre di eternit=amianto (struttura mai bonificata, nonostante mille impegni) e se schiacciate dalle balle di rifiuti rilascerebbero fibre cancerogene in piena città (la manifatt.tab. è poco distante dalla stazione centrale...)

ma se continui a fare affidamento alle fonti giornalistiche ufficiali, continuerai a dire banalità quali quella qui su evidenziata.
scusami l'aggressività che possa leggersi nel messaggio ma non se ne può più di cazzate di quel tipo
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #9  
Old 02-07-2008, 02:44 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

...ma lo hai postato qui apposta?...geniale
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #10  
Old 02-08-2008, 08:08 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
è tanto valida come soluzione che quando la VEOLIA (azienda che realizza gli inceneritori) a saputo che il CIP6 (pari al 7% di ogni bolletta elettrica) veniva distolta dai finanziamenti si è detta disinteressata a costruirne.
esistono inoltre sistemi (vedi QUI che permettono un utilizzo serio (fino al 90% ed oltre) dei rifiuti (anche non precedentemente differenziati). Non dannoso, economicamente vantaggioso, più economico da realizzare e già utilizzati (a Tel Aviv la città viene ripulita così!)
nessuna delle proteste qui in campania è per restare così, ma perchè si avvii la raccolta differenziata che attualmente è ancora così:

se si occupa la manfattura tabacchi è perchè l'interno fu usato come deposito di lastre di eternit=amianto (struttura mai bonificata, nonostante mille impegni) e se schiacciate dalle balle di rifiuti rilascerebbero fibre cancerogene in piena città (la manifatt.tab. è poco distante dalla stazione centrale...)

ma se continui a fare affidamento alle fonti giornalistiche ufficiali, continuerai a dire banalità quali quella qui su evidenziata.
scusami l'aggressività che possa leggersi nel messaggio ma non se ne può più di cazzate di quel tipo

allora, se non ti va bene un'inceneritore, un termovalorizzatore o un meccanismo che seleziona la spazzatura meglio della raccolta differenziata perche vi lamentate troppo in campania?? Se non vi va bene nessuna di queste, pensateci voi......


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:24 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.