Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 03-04-2008, 11:04 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

RAISPORT:e meno male che paghiamo il canone...


due notizie che sono passate in sordina....voglio capire cosa ne pensat voi!

io il peggio possibile

Olimpiadi, Sky Italia si aggiudica diritti tv Vancouver e Londra
da http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20...-8707153_1.html

MILANO (Reuters) - ll Comitato olimpico internazionale (Cio) ha annunciato oggi un accordo con Sky Italia per i diritti televisivi sul territorio italiano relativi alla copertura delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012.

Lo si legge in una nota del Cio diffusa oggi.

Sky Italia, pay tv che fa capo a News Corp, ha acquistato i diritti relativi a tutte le piattaforme di trasmissione, incluse le trasmissioni in chiaro, con abbonamento, su Internet e cellulari.

"Sky Italia dovrà assicurare che un'audience più ampia possibile possa accedere ai Giochi Olimpici attraverso tutte queste piattaforme, incluso garantire una continuità della copertura televisiva in chiaro".

Il Cio fa presente che "per raggiungere questo scopo, Sky Italia inizierà presto a cercare una partnership con un network free-to-air in Italia".

"Condividiamo con il Cio la volontà e l'impegno a rendere i Giochi olimpici disponibili su tutte le piattaforme, garantendo agli italiani la possibilità di vedere sulla tv in chiaro una copertura paragonabile a quella delle precedenti Olimpiadi", ha commentato nella nota Tom Mockridge, Ceo di Sky Italia.

"Inizieremo subito le discussioni per identificare il miglior partner di network free-to-air per procedere con il progetto".

Europei di calcio 2008: diritti radio a Rtl
da http://www.corriere.it/sport/08_feb...3ba99c667.shtml

Rtl 102.5 si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta delle radiocronache di tutte le partite dell'Europeo di calcio, in programma in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno di quest'anno. Lo comunica la stessa emittente radiofonica.

GRANDE IMPEGNO EDITORIALE - «Per noi sarà una grande impegno editoriale - dichiara il presidente Lorenzo Suraci - perchè‚ per la prima volta in Italia un'emittente radiofonica privata acquista dall'Uefa i diritti per la trasmissione di tutte le partite di un europeo di calcio.

Naturalmente daremo ampio spazio, con trasmissioni speciali, alle radiocronache in diretta di tutte le gare della nazionale italiana». L'emittente ha già trasmesso le radiocronache delle gare degli azzurri agli Europei del 2004, delle partite esterne di qualificazione a Euro 2008 e delle finali di Champions League che hanno visto impegnate le squadre italiane.

«La trattativa con l'Uefa è durata tre mesi - spiega Luigi Tornari, direttore responsabile di Rtl 102.5 - e siamo molto contenti che si sia chiusa positivamente. Siamo l'unica emittente radiofonica commerciale italiana che, in questi anni, ha acquistato dall'Uefa diritti sportivi e siamo orgogliosi che la nostra offerta di cronaca diretta di grandi eventi di sport, cominciata dieci anni fa con le radiocronache delle gare della Champions League, si sia arricchita quest'anno con la più importante manifestazione calcistica europea».

Le radiocronache delle partite della squadra di Donadoni saranno affidate a Paolo Pacchioni, i commenti tecnici a Josè Altafini. Le altre gare saranno seguite invece da Fulvio Giuliani, Fabio Santini, Andrea Salvati, Max Viggiani e Gabriele Manzo. Ogni giorno collegamenti e trasmissioni speciali verranno realizzate da Casa Azzurri, a Baden, nei pressi di Vienna, luogo del ritiro della Nazionale.




io vorrei capire per cosa paghiamo il canone?
per vedere i reality?
per pagare sanremo???

lo sport,a livello massimo, le olimpiadi invernali e estive,sono state fatte fuori...è scandaloso!

così come è scandaloso che la rai non compra i diritti in radio delle partite dell'europeo!

PS credo che vorrà dire niente gialappas su radio2 che commenta gli europei...


Reply With Quote
  #2  
Old 03-04-2008, 11:16 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

quando arriverà il giorno che la rai non comprerà le partite degli europei o dei mondiali vorrà dire che è completamente morta. ormai, di serio, in tv ci son rimaste solo le partite (e poco altro). tolte quelle è finita un'epoca.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #3  
Old 03-04-2008, 11:19 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Rtl non è nuova in queste operazioni. Già nel 2004 fecero gli altri Europei.

RadioRai trasmetterà comunque le telecronache delle partite e la Rai trasmetterà le partite in chiaro. Se non erro la Rai ha acquistato, dopo Germania 2006, i diritti della nazionale di calcio fino al 2011. Quindi mondiale 2010 incluso.

Tranquillo Pietrone che l'Europeo è tutto audiovisibile
Sulla Gialappa's non zo...

Certo però che il canone è comunque pazzesco per quello che sfruttiamo sto canale... almeno, per quanto mi riguarda io la tele la vedo solo per le partite, il resto mi sparo film, serietv ecc... e non provengono dalla... ehm... si insomma... ecco... da là!



Reply With Quote
  #4  
Old 03-04-2008, 11:27 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Tranquillo Pietrone che l'Europeo è tutto audiovisibile
Sulla Gialappa's non zo...

sai che mi frega di radio1!!!!
a me interessava solo la gialappa

PS credo la rai non faccia un film di quelli interesanti in prima tv da una quarantina di anni.....


Reply With Quote
  #5  
Old 03-04-2008, 12:37 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
sai che mi frega di radio1!!!!
a me interessava solo la gialappa



credo che la gialappa's non sia a rischio, tanto mica fanno radiocronaca..
è intrattenimento!


Reply With Quote
  #6  
Old 03-04-2008, 01:05 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
sai che mi frega di radio1!!!!
a me interessava solo la gialappa

PS credo la rai non faccia un film di quelli interesanti in prima tv da una quarantina di anni.....


...e se la rai facesse cose interessanti, sarebbe giusto pagare il canone? la tassa rai e`OBBLIGATORIA, non e` come sky che dice, vuoi vedere i miei programmi? abbonati.


Reply With Quote
  #7  
Old 03-04-2008, 01:31 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Tutti a Madrid, la Rai no

I tifosi giallorossi e, in generale, tutti gli appassionati di calcio potranno vedere domani Real Madrid - Roma solo su Sky. Nonostante la gara si giochi di mercoledì, giorno in cui l'emittente di Stato trasmette sempre una gara, la precedenza è stata data all'Inter che martedì prossimo tenterà la rimonta contro il Liverpool. Spiega la situazione Jacopo Volpi, vicedirettore di Rai Sport: «Per contratto possiamo trasmettere solo uno dei match programmati il mercoledì. Stavolta, dovendo comunicare la nostra scelta entro le 12 del giorno successivo all'ultima gara d'andata - il 21 febbraio - e dopo una riunione tra le direzioni Palinsesti, Rai1 e Rai Sport, abbiamo deciso per l'Inter che, pur giocando martedì, fa parte, virtualmente, di questo turno». La Rai ha tentato ogni sforzo ma è stato vano: «Avevamo chiesto all'Uefa di poter trasmettere sia la Roma che l'Inter, eravamo disposti a uno sforzo economico, ma non è stato possibile». Quindi Inter-Liverpool, anche per ragioni di alternanza visto che la Rai, finora, ha trasmesso due volte Milan e Roma, una sola nerazzurri e Lazio.


Reply With Quote
  #8  
Old 03-04-2008, 01:48 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

Quote:
Originally Posted by alig
la precedenza è stata data all'Inter che martedì prossimo tenterà la rimonta contro il Liverpool


qualcuno mi spiega perchè l'inter gioca la prox settimana?
non poteva giocare domani come la roma?


Reply With Quote
  #9  
Old 03-04-2008, 01:56 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
qualcuno mi spiega perchè l'inter gioca la prox settimana?
non poteva giocare domani come la roma?

perchè sia milan ed inter giocano in casa e quindi il liverpool non si sarebbe potuto allenare questa sera al san siro...comunque è incredibile (ma neanche tanto...) che non trasmettano la roma domani, anche se poi sinceramente non mi importa più di tanto però


Reply With Quote
  #10  
Old 03-04-2008, 02:18 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
quando arriverà il giorno che la rai non comprerà le partite degli europei o dei mondiali vorrà dire che è completamente morta. ormai, di serio, in tv ci son rimaste solo le partite (e poco altro). tolte quelle è finita un'epoca.

Quote:
di serio, in tv ci son rimaste solo le partite (e poco altro). tolte quelle è finita un'epoca.

La verità è che di tele-visione non ce n'è più(o quasi appunto).Tutto è registrato,vagliato,corretto(ad usum domini)e poi,se nel frattempo non succede qualcosa,trasmesso.
Oggi al giornale radio di mezzogiorno han riportato le dichiarazioni fatte a "Porta a Porta"* di...stasera!
*Bordello per giovani signorine di buona famiglia tenuto da Bruno Vespa:"Entrino,Signori!S'accomodino,ma mi raccomando faccian attenzione,son così giovani e delicate non fate loro del male..."
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:00 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.